View Full Version : CHL non comprare e' meglio.....
Allora , aggiorno tutto , perke' CACCAL mi ha proprio rotto i marroni! :mad:
Son andato stamattina a ritirare il pc ke avevo lasciato al popittaro per verificare perke' le ram non andavano a 400mhz....bene , lui mi fa vedere ke sul sito di chl se si fa il preventivo di una configurazione di pc completo , inserendo una mobo con nforce2 e le ram ke ho preso io (chip kingmax) , skiacciando il tasto test configurazione viene segnalata una incompatibilita'..........faccio notare ke nella scheda tecnica della ram non e' assolutamente menzionata.....lui mi dice....io ke ne posso , kiama il servizio clienti (a firenze :rolleyes: ) , mi decido a farlo.......aspetto ( come al solito x tutti i numeri gratis 30 minuti e passa :mad: ) e mi risponde un tipo......gli faccio notare il problema e mi dice...a noi di chl non interessa......e in piu' se le ram funzionano non puo' neanke farsi cambiare il pezzo. E MI RIATTAKKA IL TELEFONO :eek: :mad:
STO GRAN PEZZO.......@#@#@#@#@#@#@!!!!!!!!!!
MA DICO IO MA COME SI PERMETTE STA GENTE DI TRATTARE UN CLIENTE COSì???? :muro: :muro:
Bene domani vado dal popittaro ed ESIGO il cambio (se e' necessario lo faccio @#@#@#@ , ke mi frega alla fine , tanto a loro non frega nulla di me.... :rolleyes: )
CMQ VISTO KE QUESTA E' LA MIA VICENDA E NON UN PARERE PER SENTITO DIRE UPPERO QUESTA DISCUSSIONE A VITA COME MONITO PER KIUNQUE VOGLIA ANDAR A COMPRARE ANKE SOLO UNA CACCAVELLINA DA CHL..........ora capisco perke' la societa' ke lo gestisce e' in crisi :mad:
Ps ho preso anke altra roba , e mi son trovato molto bene , ma fortunatamente non mi si e' mai guastato nulla.....per cambiare qualcosa , dovete rivolgervi al produttore , chl ci ha messo 3 giorni per rispondere alla mia mail dicendo , se il pezzo non va , contatta il produttore.....
Vorrei far notare ke alla fine ho risparmiato 20€ (tra chl e il piu' vicino negozio di informatica sotto casa mia) QUIDI VI ESORTO A PENSARCI BENE QUANDO FATE UN ACQUISTO DA ESSO :mad:
Ps per sapere a ke mi riferisco continuate a leggere :rolleyes:
Ciao a tutti.
Io e una persona ke mi ha contattato qua sul forum abbiam preso MENO DI 7 GIORNI FA da C*L delle ram vendute come pc3200 fullbrand.
Abbiam notato (cercate i miei ultimi 100post sull'argomento) e accertato ke sti CESSI non fanno i 200 manco a pagarle e ke impostando l'fbs a 200 e le ram a 100% (con cas "tartaruga") il pc beeepa e tokka resettare il cmos della epox 8rda....
Ora , ci kiedavamo......se domattina andiam li e kiediamo la sostituzione
A)ci tokka accettar di prender delle altre ram in sostituzione (dando la NON POKA differenza)
B)Possiam farci ridare i soldi
C)ci dara' un buonokenonserveanulla e dobbiam prender quello
Ps visto ke la cosa interessa gia' a 2 persone e ke magari puo' aiutare molti altri kiedo ai MOD se con gentilezza me la lascian aperta finke non ricevo qualke risposta
Grazie a tutti
ciao
Luca
Ps saluto quelli ke mi conoscono :rolleyes: :D
lele.miky
02-06-2003, 22:48
ciao,io sono l'altro utente che ha acquistato queste ram,ed è impossibile farle andare a 200 MHz anche con timings rilassatissimi e a 3 volt di vddr
queste ram vanno molto bene a 185MHz Turbo,ma io le ho acquistate per avere 200 MHz a vddr default cosa che non riesco ad avere
quindi vi ripongo le domande esposte nel precedente post
grazie per l'attenzione
Allora...risposta ricevuta :
Il diritto di recesso esclude tutti gli acquisti la cui consegna si perfeziona all'interno di un POPITT CHL.
Mi kiedo io ebhe? perke' mai?
il tipo alla consena ha aperto il pacchetto , non li ha mica provati i pezzi.
Sfortunatamente il popit non ha neanke un numero da kiamare...solo il centro assistenza.....GRRRRR.....quindi oggi mi ci tocca passare per forza......
ora ho mandato una mail DI PROTESTA dicendo ke quelle skifezze di rma CERTIFICATE PC3200 NON REGGONO NEANKE i 190mhz.....
vediam ke succede.
SaluT
Ps si hanno 10 giorni lavorativi per la restituzione del prodotto , solo non capisco perke' IO non ne possa far uso....
misteri....
lele.miky
03-06-2003, 11:38
Originally posted by "TARABAS"
Il diritto di recesso esclude tutti gli acquisti la cui consegna si perfeziona all'interno di un POPITT CHL.
questa è proprio bella,oggi pomeriggio tocca a me,io però non le ho prese da C*L ma in un'altra catena,ora vediamo cosa mi combinano,altrimenti
http://forum.hwupgrade.it/faccine/25.gif
e poi
http://forum.hwupgrade.it/faccine/60.gif
speriamo
allora...son andato di persona e il POPITTARO :D mi ha detto di portargli il pc ke lui cia' l'imposizioe dell mani (testuali parole)
Ora , io non mi ritengo un guro....ma se gli dico ke non va a 200 , lui come fa a dire ke risolvera' tutto? :confused:
mah...vedrem....giovedì pom glielo porto
a te come e' andata?
lele.miky
03-06-2003, 19:17
allora sono andato con la ram ed ho esposto,gentilmente,il fatto e mi ha dato un banco nuovo dicendomi queste vanno,ora le ho montate e sorpresa..................................................................................................................non vanno a 200,mentre quelle di prima a 200 MHz ma 3v andavano queste non ne vogliono proprio sapere!!!
domani vado la e mi faccio dare o un'altro banco di un'ltra marca oppure sborsando 12€ me ne faccio dare 512 Mb a 166MHz sperando di tirarle fino a 200! a domani!
PS qualcuno sa come vanno le ram con chip MATRIX?
grazie
Supersubway
03-06-2003, 19:52
scusa... ma se sono a 3200 e non vanno a 3200... non serve il diritto di recesso.. .serve la garanzia!
lele.miky
03-06-2003, 20:50
io le ho fatte cambiare come fossero in garanzia però se neanche queste funzionano da 3200 o mi ridanno i soldi,e dato che le ho acquistate sabato,posso avvalermi del recesso, o mi danno un banco di altra marca che vada a 3200
La legge garantisce i consumatori dai difetti di conformità. Un difetto di conformità significa che, al momento in cui ti viene venduto, un bene non è conforme a quanto specificato nel contratto di vendita o alle sue caratteristiche pubblicizzate.
La legge stabilisce che il consumatore ha 24 mesi di tempo per accorgersi di un difetto di conformità presente al momento dell'acquisto, e richiedere al venditore di ripristinare la conformità con una sostituzione, riparazione o rimborso
L'ho copiato spudoratamente da un post di SaMu :sofico: , ma c'è una legge molto chiara in merito :
http://www.parlamento.it/parlam/leggi/deleghe/02024dl.htm ;)
grazie , vi terro' aggiornati ;)
lucasante
04-06-2003, 14:19
mm secondo me quelle ram li' o fanno proprio schifo come marca o magari sono incombatili con le vostre mb.. forse vi conviene farvi rimborsare se ci riuscite e comprare delle ram serie ;)
lele.miky
04-06-2003, 14:28
ora la mia mobo va a 200MHz con delle comunissime 2700 senza problemi percui sono proprio le ram che fanno schifo,oggi ritorno e me ne faccio dare un'altro banco di altra marca
oppure mettendoci 12€ di differenza mi faccio dare 512MB di 2700
secondo voi cosa mi conviene fare 256 MB pc3200 o 512 MB PC2700 contando che il modulo che ho su adesso lo sposto sul 2°PC?
[quote="lucasante"]mm secondo me quelle ram li' o fanno proprio schifo come marca o magari sono incombatili con le vostre mb.. forse vi conviene farvi rimborsare se ci riuscite e comprare delle ram serie ;)[/quote
su questo non c'e' dubbio , ecco perke' volevo andare a lavorare e nn all'universita.....ma ho scelto l'uni e ora i soldi son quello ke sono.... :cry:
XLELE se metti 1 solo banco addio dual channel , ke e' peggio
lele.miky
04-06-2003, 18:49
allora,oggi sono andato a farmele cambiare e mi hanno dato delle samsung PC3200 alla cifra di 44€,quando le kingmax le ho pagate 50€,ora le provo e poi vediamo come vanno,posto anche le sigle
ciao
PS,io non ho il dual channel,ho una epox con KT333 che va una meraviglia,devo valutare se effettivamente l'nforce2 mi darebbe quel qualcosa in più oppure no
Originally posted by "lele.miky"
devo valutare se effettivamente l'nforce2 mi darebbe quel qualcosa in più oppure no
Piacerebbe anke a me :rolleyes:
Originally posted by "Atomix"
La legge garantisce i consumatori dai difetti di conformità. Un difetto di conformità significa che, al momento in cui ti viene venduto, un bene non è conforme a quanto specificato nel contratto di vendita o alle sue caratteristiche pubblicizzate.
La legge stabilisce che il consumatore ha 24 mesi di tempo per accorgersi di un difetto di conformità presente al momento dell'acquisto, e richiedere al venditore di ripristinare la conformità con una sostituzione, riparazione o rimborso
Si e se lui mi riattakka il telefono in faccia dopo ke son stato ad attendere in linea per 30 minuti facendo un'interurbana?
alla fine , il popittaro non centra nulla , vuole solo mantenere il suo posto di lavore e quindi FA cio' ke gli dicono ..... quindi non mi va neanke di prendermela con lui , ma certo e' ke non comprero' MAI piu' da sti manigoldi patentati :mad:
raccomandata con ricevuta di ritorno, nella quale scrivi del difetto riscontrato, e citi anche la legge e articolo
(la pag. della legge l'ho già linkata)
Decreto Legislativo 2 febbraio 2002, n. 24
"Attuazione della direttiva 1999/44/CE su taluni aspetti della vendita e delle garanzie di consumo"
.........
omissis
.........
1519-ter (Conformita' al contratto). - Il venditore ha l'obbligo di consegnare al consumatore beni conformi al contratto di vendita.
Si presume che i beni di consumo siano conformi al contratto se, ove pertinenti, coesistono le seguenti circostanze:
a) sono idonei all'uso al quale servono abitualmente beni dello stesso tipo;
b) sono conformi alla descrizione fatta dal venditore e possiedono le qualita' del bene che il venditore ha presentato al consumatore come campione o modello;
c) presentano la qualita' e le prestazioni abituali di un bene dello stesso tipo, che il consumatore puo' ragionevolmente aspettarsi, tenuto conto della natura del bene e, se del caso, delle dichiarazioni pubbliche sulle caratteristiche specifiche dei beni fatte al riguardo dal venditore, dal produttore o dal suo agente o rappresentante, in particolare nella pubblicita' o sull'etichettatura;
.........
omissis
.........
1519-quater (Diritti del consumatore). - Il venditore e' responsabile nei confronti del consumatore per qualsiasi difetto di conformita' esistente al momento della consegna del bene.
In caso di difetto di conformita', il consumatore ha diritto al ripristino, senza spese, della conformita' del bene mediante riparazione o sostituzione, a norma dei commi terzo, quarto, quinto e sesto, ovvero ad una riduzione adeguata del prezzo o alla risoluzione del contratto, conformemente ai commi settimo, ottavo e nono.
............
Il consumatore puo' richiedere, a sua scelta, una congrua riduzione del prezzo o la risoluzione del contratto ove ricorra una delle seguenti situazioni:
a) la riparazione e la sostituzione sono impossibili o eccessivamente onerose;
b) il venditore non ha provveduto alla riparazione o alla sostituzione del bene entro il termine congruo di cui al comma sesto;
c) la sostituzione o la riparazione precedentemente effettuata ha arrecato notevoli inconvenienti al consumatore
Scrivi che il loro servizio di assistenza telefonica si è rilevato quantomeno inefficiente (le telefonate che hai fatto: se puoi indica anche giorni ed orari), e che minacci di adire per vie legali se il tutto non si risolve in tempi brevi.
Cribbio, non arrenderti, se il prodotto non va SE LO DEVONO RIPRENDERE !!!!!!!!!
arrivati a questo punto io preparerei un'ultima mail da spedire a tutti gli indirizzi offerti da chl, con il link a questa discussione (in modo da far capire che il tam tam fra gli utenti può far male, e che lo sgarro che fanno ad un cliente un po' più smaliziato è come se lo facessero a tutta una comunità on-line)
inoltre aggiungi anche il link di un'associazione consumatori, visto che credo ci siano gli estremi per contattarla
infine aggiungi il link a tutti i negozi on-line che per esperienza tua o nostra hanno sempre eseguito in modo efficace l'assistenza al cliente
probabilmente avranno qualcosa da imparare
mi dispiace il fatto che forse tutta questa storia è dovuta a uno sfortunato caso in cui hanno fatto comparsa solo i più incompetenti e maleducati impiegati del gruppo di chl, mentre altri componenti dell'anello svolgono correttamente e professionalmente il proprio lavoro
ma una bella scossa se lameritano, dopo questo trattamento...
hai la mia solidarietà
ciaobye
grazie ragazzi , e' brutto sentirsi sfortunati e maltrattati , cmq domani vado al popit e vedo ke si puo' fare , al mio ritorno decido il da farsi.
Credo ke il consiglio di atomic sia il migliore , ora vedro'.
capitrete che cmq e' una grande rottura (e ci vado a rimettere di sicuro)
sto ankora prendendo a capocciate il muro , se penso ke per risparmiare qualke spicciolo non ho comprato dall'ex computer one , ora ludostore.
i prezzi son altini , ma la gentilezza e' alle stelle , pensate ke se ho un qualsiasi problema vado li e in men ke non si dica me lo risolvono ( agg bios , configurazione hw , ricerca drive per hw vecchio per xp) e alla fine , per gentilezza acquisto sempre una ventola colorata , o una caccavellina e non mi fan pagare altro ;)
e' proprio vero , ke la fiducia e' tutto :rolleyes:
Supersubway
06-06-2003, 19:43
fetenti sono fetenti...
Boh, a me è andata bene...
Ho acquistato sempre da loro un masterizzatore, ma non riuscivo a farlo andare, l'ho rispedito al mittente e loro dopo qualche giorno me ne hanno fatto avere uno nuovo... non andava neanche quello e, dopo che io glie lo ho rispedito, mi hanno restituito tutti i soldi...
Questo è successo circa un anno e mezzo, fa non so se sia cambiato qualcosa o perché con le RAM si comportino diversamente... boh!!! :confused:
Originally posted by "dmbit"
Boh, a me è andata bene...
Ho acquistato sempre da loro un masterizzatore, ma non riuscivo a farlo andare, l'ho rispedito al mittente e loro dopo qualche giorno me ne hanno fatto avere uno nuovo... non andava neanche quello e, dopo che io glie lo ho rispedito, mi hanno restituito tutti i soldi...
Questo è successo circa un anno e mezzo, fa non so se sia cambiato qualcosa o perché con le RAM si comportino diversamente... boh!!! :confused:
hai pagato per spedirlo? cmq non credo tu abbia spedito a chl , e poi il tuo pezzo non funzionava , non credo ke la cosa sia paragonabile ;)
Quello ke non mi capacito' e' perke' conoscan l'incompatibilita' e non la scrivan nella skeda della mem.........e poi , l'educazione , dovrebbe esser la prima cosa.........
hai pagato per spedirlo?
No, tutto a carico del destinatario... comunque sì, ho spedito proprio a CHL, nonostante il masterizzatore fosse un Philips
e poi il tuo pezzo non funzionava , non credo ke la cosa sia paragonabile ;)
Quello ke non mi capacito' e' perke' conoscan l'incompatibilita' e non la scrivan nella skeda della mem.........e poi , l'educazione , dovrebbe esser la prima cosa.........
Su questo ti do ragione... :(
Eh le cose cambiano col tempo :rolleyes:
Io avevo acquistato una sk video (Diamond Monster forse) anni fa, arrivo a casa non funziona :mad: , torno dal pop gli dico non funziona, mi spediscono in un centro assistenza a 30m, me ne danno una in cambio (sostitutiva, come le macchine :D ) dopo una settiamna mi chiamano e me ne danno una nuova ancora imballata, funzionante :eek:
A parte il tempo perso,.... comunque sono stato per loro un CLIENTE e mi hanno trattato con rispetto. Eh sì, i tempi cambiano :(
bhe io credo ke la differenza tra NON funzionante E NON compatibile possa dar fastidio anke a loro , va bene.....
MA VISTO KE LO SANNO KE QUELLE RAM DEL PIFFERO DAN PROBLEMI......MA DICO IO SEGNALATELOOOOO
e poi SIATE EDUCATI (cmq potrebbe esser stato l'operatore inca@#@# o altro. pero' e' come se un operatore ecologico facesse un cassonetto su 2 perke' e' stanco o se un camionista passasse la giornata a dormire)
cmq penso ke un po' ci marcino sopra , tanto non son rintracciabili
(ti dicon il nome , non un seriale......)
Io ti ho descritto un fatto avvenuto a me senza fare distizione tra non funzionante o non compatibile :)
Su questo punto io sarei molto :mad: :mad: come lo sei tu, infatti basta scrivere una parola nulla più :rolleyes: , oppure vuole dire che loro scrivono le descrizioni dei prodotti per sentito dire :mc: :muro: cosa molto più grave di "ci siamo dimenticati, scusate per il disservizio provocato" :D :D
Supersubway
06-06-2003, 23:58
insomma... quello che succede sempre con telecom e fastweb...
supermarchino
07-06-2003, 11:59
Allora , aggiorno tutto , perke' CACCAL mi ha proprio rotto i marroni! :mad:
Son andato stamattina a ritirare il pc ke avevo lasciato al popittaro per verificare perke' le ram non andavano a 400mhz....bene , lui mi fa vedere ke sul sito di chl se si fa il preventivo di una configurazione di pc completo , inserendo una mobo con nforce2 e le ram ke ho preso io (chip kingmax) , skiacciando il tasto test configurazione viene segnalata una incompatibilita'..........faccio notare ke nella scheda tecnica della ram non e' assolutamente menzionata.....lui mi dice....io ke ne posso , kiama il servizio clienti (a firenze :rolleyes: ) , mi decido a farlo.......aspetto ( come al solito x tutti i numeri gratis 30 minuti e passa :mad: ) e mi risponde un tipo......gli faccio notare il problema e mi dice...a noi di chl non interessa......e in piu' se le ram funzionano non puo' neanke farsi cambiare il pezzo. E MI RIATTAKKA IL TELEFONO :eek: :mad:
STO GRAN PEZZO.......@#@#@#@#@#@#@!!!!!!!!!!
MA DICO IO MA COME SI PERMETTE STA GENTE DI TRATTARE UN CLIENTE COSì???? :muro: :muro:
Bene domani vado dal popittaro ed ESIGO il cambio (se e' necessario lo faccio @#@#@#@ , ke mi frega alla fine , tanto a loro non frega nulla di me.... :rolleyes: )
CMQ VISTO KE QUESTA E' LA MIA VICENDA E NON UN PARERE PER SENTITO DIRE UPPERO QUESTA DISCUSSIONE A VITA COME MONITO PER KIUNQUE VOGLIA ANDAR A COMPRARE ANKE SOLO UNA CACCAVELLINA DA CHL..........ora capisco perke' la societa' ke lo gestisce e' in crisi :mad:
Ps ho preso anke altra roba , e mi son trovato molto bene , ma fortunatamente non mi si e' mai guastato nulla.....per cambiare qualcosa , dovete rivolgervi al produttore , chl ci ha messo 3 giorni per rispondere alla mia mail dicendo , se il pezzo non va , contatta il produttore.....
Vorrei far notare ke alla fine ho risparmiato 20€ (tra chl e il piu' vicino negozio di informatica sotto casa mia) QUIDI VI ESORTO A PENSARCI BENE QUANDO FATE UN ACQUISTO DA ESSO :mad:
Ps per sapere a ke mi riferisco continuate a leggere :rolleyes:
Ciao a tutti.
Io e una persona ke mi ha contattato qua sul forum abbiam preso MENO DI 7 GIORNI FA da C*L delle ram vendute come pc3200 fullbrand.
Abbiam notato (cercate i miei ultimi 100post sull'argomento) e accertato ke sti CESSI non fanno i 200 manco a pagarle e ke impostando l'fbs a 200 e le ram a 100% (con cas "tartaruga") il pc beeepa e tokka resettare il cmos della epox 8rda....
Ora , ci kiedavamo......se domattina andiam li e kiediamo la sostituzione
A)ci tokka accettar di prender delle altre ram in sostituzione (dando la NON POKA differenza)
B)Possiam farci ridare i soldi
C)ci dara' un buonokenonserveanulla e dobbiam prender quello
Ps visto ke la cosa interessa gia' a 2 persone e ke magari puo' aiutare molti altri kiedo ai MOD se con gentilezza me la lascian aperta finke non ricevo qualke risposta
Grazie a tutti
ciao
Luca
Ps saluto quelli ke mi conoscono :rolleyes: :D
non mi stupisce ho già rasentato la causa civile con chl.
lavorano da cani, 'pellai' si dice a firenze (le concerie sono il posto più puzzolente della Terra)...
minacciali con raccomandata, oppure fiamma la ram così sono costretti a cambiartela.
Originally posted by "supermarchino"
fiamma la ram così sono costretti a cambiartela.
Puo' non esser la soluzione....innanzitutto , poi dovrei spedirle al servizio clienti amie spese ecc ecc e poi mi ridarebbero le stesse identiche ram NON compatibili col mio pc..... :rolleyes:
Supersubway
07-06-2003, 12:42
perchè dovrebbe fiammare la ram? e piegarsi al loro ragionamento???
mai!
senza contare che potrebbero fargli storie anche li!
un up a CACCAL ke ankora non mi ha fatto sapere nulla....
eh eh eh,
volevo comprare un paio di cosette da loro ma mi sa che cambio idea :sofico:
up....
Alla fine han detto ke non ma la cambiano e ke son c@..i miei.....
IO NON COMPRERO' MAI PIU' DA CACCAL
E minacciandoli di bruciarle ogni volta finke non me le cambiano mi son sentito rispondere...... e a noi c@..o ci frega? tanto non te le cambamo noi...anzi ci perdi i soldi della chiamata a bologna , e l'invio delle ram a ki di dovere...... :mad:
Ora fortunatamente il gentile popittaro , mi ha detto ke se qualcuno gli kiede quelle ram , mi chiama che gli do le mie , così poi posso almeno recuperare i soldi :mad:
IcEMaN666
15-06-2003, 22:57
io domani devo andare a ritirare il monitor lcd... me lo faccio installare su una macchina e lo provo per 40 minuti..se c'è qualche problema non vedono nemmeno 1 cent! :mad:
Originally posted by "IcEMaN666"
io domani devo andare a ritirare il monitor lcd... me lo faccio installare su una macchina e lo provo per 40 minuti..se c'è qualche problema non vedono nemmeno 1 cent! :mad:
Se il popittaro e d'accordo....ma non credo accettera'.
Lui e' responsabile solo del fatto ke il pezzo ordinato sia quello.
Se guardi nelle info. se il pezzo ti arriva guasto , son affari tuoi e te lo devi cambiare te , chl non si ritiene responsabile (ora e' tardi , se volete vi posto lo stralcio di e-mail e man mandato)
IcEMaN666
16-06-2003, 17:01
Se il popittaro e d'accordo....ma non credo accettera'.
Lui e' responsabile solo del fatto ke il pezzo ordinato sia quello.
Se guardi nelle info. se il pezzo ti arriva guasto , son affari tuoi e te lo devi cambiare te , chl non si ritiene responsabile (ora e' tardi , se volete vi posto lo stralcio di e-mail e man mandato)
ah se è così domani non lo ritiro proprio..
411€ non sono spiccioli... se non me lo fanno provare i soldi non li vedono.. al limite mi porto il mio pc lì e faccio una prova!
non comprate da chl
anch'io ho avuto un sacco di problemi ;)
Originally posted by "rc211v"
non comprate da chl
anch'io ho avuto un sacco di problemi ;)
se me lo dicevi prima :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.