PDA

View Full Version : Client FTP.. quale usate ??

Klontz
02-06-2003, 19:31
Salve..

mi piacerebbe sapere a quale programma vi affidate per le sessioni via FTP.

P.S.
esiste un Client composto da gui e demone, al pari di come avviene per molti software e pressochè la totalità dei server Linux

bye

HexDEF6
02-06-2003, 22:02
Originally posted by "Klontz"

Salve..

mi piacerebbe sapere a quale programma vi affidate per le sessioni via FTP.

normalmente gftp
altrimenti kbear

P.S.
esiste un Client composto da gui e demone, al pari di come avviene per molti software e pressochè la totalità dei server Linux

bye

Uno di noi due ha le idee un po confuse.....
Se intendi un comando shell con interfaccia grafica, non saprei di preciso.

Ciao

Slacky
02-06-2003, 22:07
Grafico Kbear console ftp>

Linuxbox@nova
02-06-2003, 22:57
ftp>

:D

Pardo
02-06-2003, 23:01
ncftp, ha l'auto completamento, vari comandozzi utili, bookmarks, history e pippe varie

molto meglio del ftp semplice ..

Klontz
02-06-2003, 23:04
mi spiego meglio...

esiste un Client FTP composto da due parti, una avviabile da shell (un demone/server).. che funga come una sorta di "Download Manager" e che funzioni in background, ed una seconda parte (la GUI) che si interfaccia con il demone/server di cui sopra... il cui scopo è mandare comandi di input/output e monitorare lo status dei download in corso gestiti dal demone ???

Perchè tutto ciò ???
be semplice.. avvio il client FTP (GUI + Demone)... mi collego ad un server ftp, metto in coda una serie di download, li avvio.. e a questo punto chiudo "solo" la GUI... mentre il demone in background fa il suo lavoro di Download.
Sistemi del genere GUI + Demone sono comunissimi in ambienti Like Unix, permettono di risparimiare sulle risorse della macchina.

bye :)

lovaz
03-06-2003, 09:46
L'unica cosa "simile" che conosco è wget
anche mc dovrebbe fare da client ftp
per qualcosa di misto grafico/testo non saprei

HexDEF6
03-06-2003, 20:23

mi spiego meglio...

esiste un Client FTP composto da due parti, una avviabile da shell (un demone/server).. che funga come una sorta di "Download Manager" e che funzioni in background, ed una seconda parte (la GUI) che si interfaccia con il demone/server di cui sopra... il cui scopo è mandare comandi di input/output e monitorare lo status dei download in corso gestiti dal demone ???

Perchè tutto ciò ???
be semplice.. avvio il client FTP (GUI + Demone)... mi collego ad un server ftp, metto in coda una serie di download, li avvio.. e a questo punto chiudo "solo" la GUI... mentre il demone in background fa il suo lavoro di Download.
Sistemi del genere GUI + Demone sono comunissimi in ambienti Like Unix, permettono di risparimiare sulle risorse della macchina.

bye :)

Non confondere demoni/server con programmi a linea di comando!!

Comunque wget ha anche le sue belle interfacce grafiche...
altro strumento utilizzabile e' d4x, che dovrebbe funzionare anche a riga di comando....

Altro non saprei....

Ciao!

Pardo
03-06-2003, 22:07
be se lanci dei 'wget -b' l'effetto e` quello

quando vuoi vedere a ke punto stanno basta telnettarsi e fare un tail sui wget-log

se vedi che quando ti slogghi i wget vengono killati, bisogna abbassargli la priorita`, lanciandoli con nice tipo 'nice -n 19 wget...' .. cosi` penso dovrebbero restare in esecuzione anke se muore la shell che li lancia

x il resto beh se nn esiste un prog che lo fa come vuoi te, nn dovrebbe esser difficile farselo in C, tempo permettendo :)