PDA

View Full Version : Conoscete Duke Nukem?

gik25
02-06-2003, 19:20
Ma Duke Nukem è conosciuto? Quanti di voi sbavano per Duke Forever?

M@gic
02-06-2003, 19:25
Cos'è un nuovo panino di McDonald? :confused:

uvz
02-06-2003, 19:26
Era da aggiungere la voce "prima leggo la recensione poi vedo se comprarlo"

PaRRoT
02-06-2003, 19:28
Penso che il titolo della discussione non abbia niente a che fare con il sondaggio.

pandyno
02-06-2003, 19:33
Duke Nukem 4 Never?

Forse nel 2005...

M@gic
02-06-2003, 19:35
Originally posted by "pandyno"

Duke Nukem 4 Never?

Forse nel 2005...

Ottimista! :D
L'hanno già rimandato 300 volte, io ormai c'ho tolto il pensiero. :(

gik25
02-06-2003, 19:49
si ma se uscisse a quale velocità correreste a scaricare i trailer, leggere la recensione, e procurarvelo?

gik25
02-06-2003, 19:50
Originally posted by "PaRRoT"

Penso che il titolo della discussione non abbia niente a che fare con il sondaggio.

Come no?

Voglio appurare se DN è conosciuto e se di conseguenza DNF è una gallina dalle uova d'oro

Xilema
02-06-2003, 19:52
Originally posted by "gik25"

si ma se uscisse a quale velocità correreste a scaricare i trailer, leggere la recensione, e procurarvelo?

Certo che sei proprio fissato col Duca...
Intanto spero che esca... e quando uscirà, se uscirà, lo comprerò quasi certamente, perchè il Duca è sempre il Duca.
Certo però che quelli della 3D Realms sono dei bei cialtroni...

gik25
02-06-2003, 19:58
Originally posted by "Xilema"

Intanto spero che esca... e quando uscirà, se uscirà, lo comprerò quasi certamente, perchè il Duca è sempre il Duca.

Se li acchiappo li strozzo. Però amo gente che lascia la id e afferma: "uscirà solo quando sarà finito".

Non un gioco incompleto, buggato, non un motore grafico senza livelli nè texture (come quelli della id). Ma un capolavoro perfetto.

Qualcosa che rivoluzionerà il mondo. Hai visto bene il secodno filmato di DNF? lo puoi scaricare anche dal mio sito. Bè guardalo attentamente :)

Xilema
02-06-2003, 20:02

Non un gioco incompleto, buggato, non un motore grafico senza livelli nè texture (come quelli della id). Ma un capolavoro perfetto.

Spero vivamente che tu abbia ragione... anche se mi pare che il tuo entusiasmo sia solo parzialmente giustificato...

Deuced
02-06-2003, 20:52
ma è una fissazione :D Cmq se esce meglio per tutti,duke nukem 3d è uno degli fps più divertenti a cui abbia mai giocato (anche se ci giocai su sega saturn)

lnessuno
02-06-2003, 21:07
se capita lo prendo... duke nukem manhattan project era carino, nell'attesa... :p

gik25
02-06-2003, 21:15
Originally posted by "Deuced"

ma è una fissazione :D Cmq se esce meglio per tutti,duke nukem 3d è uno degli fps più divertenti a cui abbia mai giocato (anche se ci giocai su sega saturn)

Questo si che è un commento!!!

Era ora.

W DUKE, W DUKE FOREVER!!!

Jaguar64bit
02-06-2003, 21:26
Originally posted by "Xilema"

Quando DNF sara' sugli scaffali , prevedo file stile otaku giapponesi........vista l'attesa.... :D

sanitarium
02-06-2003, 22:03
Mi sa che non c'è bisogno di aspettare DNF per avere una rivoluzione: c'è già uno sparatutto che si prefigge di stravolgere sotto tutti gli aspetti il genere dei FPS, preannunciandosi come qualcosa di assolutamente mai visto: è il secondo capitolo di un gioco il cui nome inizia con "Half" e finisce con "life". Ci hanno lavorato zitti zitti, a testa bassa, senza fare sparate colossali, CREANDO UN MOTORE GRAFICO DA ZERO, e la data di uscita di questo capolavoro annunciato non è "when it's done", ma è "30 settembre 2003".
Ecco, questo si che è un gioco che correrò a comprare di sicuro.

Per quanto riguarda il sondaggio: ne riparliamo fra qualche anno. :)

Skin
02-06-2003, 22:14
IMHO : non uscirà mai :(

Ciaoz

gik25
02-06-2003, 22:19
Originally posted by "Skin"

IMHO : non uscirà mai :(

Ciaoz

Si ma è molto più probabile il contratio :) :) :) :)

Skin
02-06-2003, 22:54

Si ma è molto più probabile il contratio :) :) :) :)

Bah !? :)...allora ci vorranno anni...

Ciaoz

Filippo75
03-06-2003, 00:03
Manca l'opzione "sono convinto che non uscirà mai" :D

Jaguar64bit
03-06-2003, 00:05
Originally posted by "Filippo75"

Manca l'opzione "sono convinto che non uscirà mai" :D

:D :D :D :D su di una vecchia press relise , c'era scritto Coming Soon :D

gik25
03-06-2003, 01:13
1) la 3DRealms non sta fallendo, ha appena rilasciato Mac Payne
2) Prey non uscì, e la 3DRealms avvisò che non sarebbe uscito
3) DNF è la gallina dalle uova d'oro. Uscirà sicuramente, ma potrebbe essere buggato. (ma perchè sprecare un'occasione così ghiotta?)

DankanSun
03-06-2003, 02:38
sembra che esca il 14 settembre 2003, a me non piace molto ma i giochi stile doom in generale si quindi di sicuro lo proverò :)

Cfranco
03-06-2003, 08:37
Quando uscirà Duke Nukem Forever :
Ecco il problema principale é proprio quello : QUANDO ?!

Ataru_Moroboshi
03-06-2003, 08:44
Manca l'opzione: dovrò comprarmi un PC nuovo altrimenti mi va a 2 fps :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

Stalker
03-06-2003, 08:58
Non oso pensare quale sarebbe la reazione di gik25 se DNF venisse cancellato... :D
http://prometheus.ngi.it/smile/sadomaso.gif http://prometheus.ngi.it/smile/sadomaso.gif http://prometheus.ngi.it/smile/sadomaso.gif

Closer80
03-06-2003, 10:14
w il tamarro!
:pig:

gik25
03-06-2003, 10:28
W DUKE!
W DUKE!

sider
03-06-2003, 11:04
Già viva il duca, ma il duca E' MORTO! :cry:

gik25
03-06-2003, 11:57
Originally posted by "sider"

Già viva il duca, ma il duca E' MORTO! :cry:

Preferivi aspettare un anno e avere l'ennesimo clone di Quake, sviluppato senza texture artist, senza level designer in gamba, senza un minimo di gameplay (in pratica un motore senza il gioco).

O preferisci aver aspettato sette lunghi anni ma provare un capolavoro che rivoluzionerà il mondo dei pc?

Se non ci credi guarda il secondo filmato, lo puoi scaricare dal mio sito.

Altro che HL2!!!

sanitarium
03-06-2003, 12:09

Altro che HL2!!!

Questa è grossa! :sofico:

Stalker
03-06-2003, 12:34
Mi viene il leggerissimo sospetto che gik25 non abbia mai visto i filmati di HL2... :o :p

gik25
03-06-2003, 12:35
Originally posted by "sanitarium"

Questa è grossa! :sofico:

:p beh mi dispiace un po' ripetermi ogni volta. Però HL2 ha: una trama cinematografica, una fisica stupefacente, una grafica alta, un'ambientazione realsitica (ma bruttina), un'ai elevatissima, scene preprogrammate.

DNF invece già nel '99 aveva: scene degne di un film (un soldato ferito ci parla chiedendoci: "cosa vuoi fare salvare il mondo da solo?" :eek: )
Scene preprogrammate degne dell'oscar (aerei che si schiantano contro il palazzo in cui ci troviamo, ecc). Spettacolarità ai massimi livelli, amibietazioni non solo belle e ben fatte ma anche ben caratterizzate: non sei sempre in una grotta o in un'anonima via di una città. Sei nel deserto, in discoteca, ecc.

E molte altre cose (leggiti la preview sul mio sito)

PS: pensa cosa può essere oggi DNF a due anni di distanza :eek:

gik25
03-06-2003, 12:39
Originally posted by "Stalker"

Mi viene il leggerissimo sospetto che gik25 non abbia mai visto i filmati di HL2... :o :p

:p io invece sono sicuro che non hai visto quello di DNF :cool:

Corri a guardarlo!!!!

Di HL2 ho visto quello da 600Mb scaricabile da xenia!!!

Carino, ma è il motore che stupisce più che il gioco. Senz'alro sarà un capolavoro (conoscendo HL), però non è curato come DNF: i livelli, le texture, le scene preprogrammate... insomma. Un mostro alto 30 m è spettacolare, ma mai come le scene che si vedono nel filmato di DNF.

Datemi retta leggete la preview sul mio sito e riguardatevi BENE il filmato.

sanitarium
03-06-2003, 13:03
Si, ma qui stiamo sconfinando totalmente nel gusto personale, ho visto più volte il video di DNF che dici tu, e sinceramente quelle cose mi potevano stupire qualche anno fa, ma adesso sinceramente non mi fanno gridare al miracolo. Per carità, sono scene che mostrano un'interattività e un'originalità decisamente al di sopra della media, ma non sono cose che mi fanno gridare al miracolo.
HL2 ha un'ambientazione bruttina? :eek: La città è un capolavoro grafico! Non parliamo poi delle textures, perché secondo me tra quelle di HL2 e quelle di DNF non c'è proprio paragone: sono assolutamente a favore del primo. Vogliamo discutere delle scene da film? La scena dello strider, il mostro alto come un palazzo, è una scena da film, altro che storie...
E comunque, di HL2 ne potremo parlare per esperienza diretta fra qualche mese (SBAV! :pig: ), mentre di DNF, finora, se ne dicono tante ma non si vede nulla di concreto... http://forum.hwupgrade.it/faccine/13.gif

Ah, ci tengo a precisare che parlo da GRANDISSIMO fan del Duca, non di certo da denigratore.

Andre106
03-06-2003, 13:03
Hai ragione :)

Ps: mi riferivo al post sopra,nn a quello di Sanitarium ;)

sider
03-06-2003, 18:10

Preferivi aspettare un anno e avere l'ennesimo clone di Quake, sviluppato senza texture artist, senza level designer in gamba, senza un minimo di gameplay (in pratica un motore senza il gioco).

O preferisci aver aspettato sette lunghi anni ma provare un capolavoro che rivoluzionerà il mondo dei pc?

Altro che HL2!!!

Il filmato l'ho visto 1000 (Miiiillleeee)volte , adoro il duca, ho rigiocato alla nausea dn3d e tutti gli exp pack, ciò non toglie che il gioco non uscirà mai.

uvz
03-06-2003, 18:55
Per me quando (e se) uscirà sarà una delusione. E' stato così per altri giochi che sono usciti in ritardo. Perchè si portano addosso le tecnologie iniziali con cui lo hanno programmato. Non è che se esce nel 2004 significa che è un gioco completamente nuovo, perchè hanno cominciato a programmarlo tempo fa, quindi avrà varie cose vecchie (tipo motore di rendering, ecc.). Dovrebbero riscriverlo tutto prima di farlo uscire, per "adattarlo" alle tecnolgie attuali, ma sarebbe un ulteriore ritardo, quindi non lo faranno.

gik25
03-06-2003, 20:15
Originally posted by "uvz"

Per me quando (e se) uscirà sarà una delusione. E' stato così per altri giochi che sono usciti in ritardo. Perchè si portano addosso le tecnologie iniziali con cui lo hanno programmato. Non è che se esce nel 2004 significa che è un gioco completamente nuovo, perchè hanno cominciato a programmarlo tempo fa, quindi avrà varie cose vecchie (tipo motore di rendering, ecc.). Dovrebbero riscriverlo tutto prima di farlo uscire, per "adattarlo" alle tecnolgie attuali, ma sarebbe un ulteriore ritardo, quindi non lo faranno.

Unreal è uno dei giochi che ha cambiato motore grafico più volte ;)

detto questo...

Stalker
03-06-2003, 20:24

:p io invece sono sicuro che non hai visto quello di DNF :cool:

Corri a guardarlo!!!!

Di HL2 ho visto quello da 600Mb scaricabile da xenia!!!

Carino, ma è il motore che stupisce più che il gioco. Senz'alro sarà un capolavoro (conoscendo HL), però non è curato come DNF: i livelli, le texture, le scene preprogrammate... insomma. Un mostro alto 30 m è spettacolare, ma mai come le scene che si vedono nel filmato di DNF.

Datemi retta leggete la preview sul mio sito e riguardatevi BENE il filmato.

Tranquillo, il filmato da te indicato l'ho scaricato e visto varie volte e posso dire che trovo piuttosto apprezzabile il gameplay, ma il punto cruciale è: si può ritenere plausibile che DNF sarà quello visto in un filmato vecchio di due anni? Il gioco sarà completamente stravolto? Più passa il tempo e più è probabile che il gioco finale, se mai vedrà la luce, sarà molto diverso da ciò che abbiamo visto sin'ora.

Fino a quando non abbiamo certezze sul "se" e sul "quando" uscirà, basarci su filmati e immagini vecchi più di due anni equivale a discettare su congetture e pii desideri.

Al contrario, su Half-Life 2 abbiamo una data ufficiale piuttosto ravvicinata (che molto probabilmente verrà rispettata) e dei filmati stupefacenti (che definire "carini" equivale ad ammettere di essere poco obiettivi ;)).

Facciamo così, riparliamo di DNF quando uscirà un nuovo filmato (o nuove immagini), ok? :rolleyes:

gik25
04-06-2003, 02:56
Originally posted by "Stalker"

Facciamo così, riparliamo di DNF quando uscirà un nuovo filmato (o nuove immagini), ok? :rolleyes:

Si sono daccordo.

Però ricorda che finora tutti i giochi che hanno cambiato motore grafico e che sono stati rimandati hanno sempre subito miglioramenti tra un filmato e quello successivo. DNF sarà meglio del filmato del 2001 NON peggio.

Immagina DNF con l'AI di half life 2, la grafica di doom 3 e la fisica di half life 2.

beh questo è più o meno quello che potrebbe essere DNF oggi ;)

Supersubway
04-06-2003, 08:53
DN whenever?

non ne sento il bisogno, con Stalker, Doom3 e HL2 in arrivo!

Per me G.Broussard può andare a fare in biiiiiip. Ha preso tutti in giro per anni... non si può impiegare 27 anni per fare un gioco: è come quello che non compra il computer perchè deve uscire un nuovo componente HW migliore degli attuali: non lo comprerà mai! Ecco lui fa lo stesso con i motori 3d...

gik25
04-06-2003, 10:19
Originally posted by "Supersubway"

DN whenever?

non ne sento il bisogno, con Stalker, Doom3 e HL2 in arrivo!

Per me G.Broussard può andare a fare in biiiiiip. Ha preso tutti in giro per anni... non si può impiegare 27 anni per fare un gioco: è come quello che non compra il computer perchè deve uscire un nuovo componente HW migliore degli attuali: non lo comprerà mai! Ecco lui fa lo stesso con i motori 3d...

Ma tutti fanno così, anche Unreal fece così. Anche HL, commandos, ecc. Tutti i giochi vengono sviluppati in molti anni. Ma DNF se ne è passato e soprattutto ha alimantato un hype che gli si è ritorto contro.