PDA

View Full Version : Memory test

loreluca
02-06-2003, 19:03
Come si può eliminare da bios il fastidiosissimo memory test ?? (se si puo :confused: !!)
ho 512 mb e ogni volta che accendo il pc ci mette 30 sec solo x la ram
ho una asus av7
grazie x le risposte
ciao

cicciopoeta
02-06-2003, 19:05
abilitando da bios la funzione quick power on self test :sofico:

loreluca
02-06-2003, 19:11
grazie...adex provo e ti faccio sapere http://forum.hwupgrade.it/faccine/63.gif
ciao

loreluca
02-06-2003, 19:20
Originally posted by "cicciopoeta"

abilitando da bios la funzione quick power on self test :sofico:
la funzione era gia abilitata !!!
se la disabilito ci mette il triplo !! :muro:
nessun altro sa come aiutarmi ???? :cry:
grazie

cicciopoeta
02-06-2003, 19:59
Intanto che mobo e quanta ram hai?
compare la schermata del bios della scheda video?
se la mobo è vecchia(tipo pentium 2)è standard che sia lenta nel calcolo della ram

loreluca
02-06-2003, 22:57
Originally posted by "cicciopoeta"

Intanto che mobo e quanta ram hai?
compare la schermata del bios della scheda video?
se la mobo è vecchia(tipo pentium 2)è standard che sia lenta nel calcolo della ram
è una asus av7 e ho 512 mb di ram sdram
non il bios della scheda video non compare (ho una geffo 2 mx)
io vorrei che la ram non me la calcolasse proprio :)
come si fa ??? :cry:

redpepper
02-06-2003, 23:02
Io l'asus a7v l'ho mollata 8 mesi fa non la sopportavo + cmq non avevo il problema che descrivi tu la mia dopo partita restava un minuto circa a rimuginare subito dopo la scritta avvio di windows me in corso e siccome se ne parlava tanto nei forum avevo provato di tutto cambio bios cambio driver promise alla fine ho scoperto che era il masterizzatore philips che la bloccava lì (da notare che a pc nuovo avevo sostituito il masterizzatore in garanzia perchè a caldo non veniva + visto dalla mobo) non mi sembra di ricordare invece tempi lunghi per lo start e verifica della memoria. E' normale che si triplichi il tempo se disabiliti il quick test power on il bios verifica la memoria 4 volte invece di una. L'ultimo bios da me usato è stato il 1011 0 1012 cmq li aveva passati tutti dal 1005c con cui mi era arrivata
Ciao

redpepper
02-06-2003, 23:08
Ho visto che hai postato della scheda video strano che non ti appare nulla con la geffo io ne ho avute due una con 32 mega e l'altra con 64 mega mx 400 ed in entrambi i casi mi appariva il boot della scheda video prima del boot bios (a meno che non lo vedi perchè il mon itor non è ancora acceso), cosa che invece non appare ora con l'ati ( ma per l'ati è normale)