View Full Version : Domanda stupida sulla dissipazione della CPU
patanfrana
02-06-2003, 19:56
Ma la ventola sopra il dissy della CPU deve aspirarla o buttarcela sopra l'aria?
Io l'ho sempre messa che la estraesse, ma ho visto questa immagine e mi è venuto il dubbio... :confused:
http://www.thermaltake.com/images/products/heatsink/ducting/performanceA.gifhttp://www.thermaltake.com/images/products/heatsink/ducting/performanceB.gif
HaraN.BanjO
02-06-2003, 20:07
che sputa sopra :D correggi subito ;)
OverClocK79®
02-06-2003, 20:09
giusto
va messa SEMPRE a soffiare
a parte qlk modello di dissy con alette fittissime che funzia meglio in aspirazione
BYEZZZZZZZZZZ
Originally posted by "patanfrana"
Ma la ventola sopra il dissy della CPU deve aspirarla o buttarcela sopra l'aria?
Io l'ho sempre messa che la estraesse, ma ho visto questa immagine e mi è venuto il dubbio... :confused:
http://www.thermaltake.com/images/products/heatsink/ducting/performanceA.gifhttp://www.thermaltake.com/images/products/heatsink/ducting/performanceB.gif
Hai per caso bruciato qualche cpu in passato? :rolleyes:
Metterla che soffia è moooooooolto meglio! :D
patanfrana
02-06-2003, 21:37
Mmm... non so... ho come l'impressione di essere perso per il c**o... :rolleyes:
Cmq ora proverò a girare la ventola. Il dissy è un SLK 800 e la ventola una TT Smart Case Fan 2 80*80... :)
Speriamo bene... :rolleyes:
nessuno ti prende x il culo, è naturale ke le ventole sulle cpu vadano a soffiare, ci sono soli alcuni modelli di dissy ke richiedono la ventola in aspirazione
patanfrana
02-06-2003, 21:59
Scusate, è che avevo visto troppi :D e mi ero preoccupato... :rolleyes:
Cmq mi ero sbagliato: la ventola è montata giusta (per ki ha esperienza della TT, con l'etichetta verso il procio), quind tutto ok teoricamente, se non che ho il processore a 60° con la ventola a 3000rpm... :rolleyes: ora l'ho messa a 4800 (un po' fastidioso... :muro: ), e vediamo se va meglio... :rolleyes:
Speriamo che arrivi presto il Barton nuovo... :(
patanfrana
02-06-2003, 22:01
Secondo voi quell'affare di plastica della TT funge? A me non sembra una gran trovata... :mc:
Salvio66
02-06-2003, 22:47
Secondo voi quell'affare di plastica della TT funge? A me non sembra una gran trovata... :mc:
ne ho appena fatto uno artigianalmente , e devo dire che sembra funzionare, di sicuro non esiste quella zona "oscurata" dal motore della ventola ;) che sarebbe anche quello + caldo visto che é sopra al core della cpu !!!!
ho usato le "carcasse" di due ventole da alimentatore ...visto che hanno le parte x le viti solo da un lato e dall'altra sono dei cilindri di diametro giusto di una 80x80..... mettendoli uno contro l'altro un pò in diagonale come dal disegno sopra... e li ho fissati con del nastro da carrozzaio ( visto che é solo una prova ;) ).... domani vado a cercare in giro del tubo in plastica tipo raccordi idraulici.....vediamo un pò...
SALVIO66 :D :D
patanfrana
02-06-2003, 23:05
mmm... potrei anche provarlo... peccato che ho idea che non sia molto compatibile con la mia SLK800... :(
Salvio66
02-06-2003, 23:14
mmm... potrei anche provarlo... peccato che ho idea che non sia molto compatibile con la mia SLK800... :(
Esatto é propio specificato quà :
xxx.overclockmania.net/prodotti/schede/accessori/ductmod/ductmod.shtml
:( sarà x la prossima.....
Cmq mi ero sbagliato: la ventola è montata giusta (per ki ha esperienza della TT, con l'etichetta verso il procio), quind tutto ok teoricamente, se non che ho il processore a 60° con la ventola a 3000rpm... :rolleyes: ora l'ho messa a 4800 (un po' fastidioso... :muro: ), e vediamo se va meglio... :rolleyes:
Speriamo che arrivi presto il Barton nuovo... :(
Magari hai messo male la pasta.........
patanfrana
02-06-2003, 23:46
Ci ho pensato già... ma + che metterla 3 volte non so che fare... (anche xk costa... :D)
Spalmata per bene con carta di credito, pulito tutta la cpu prima, messa sul dissy con tanto di adesivo CoolerMaster a delimitare i bordi... + di così... : :rolleyes:
Eppure il dissy non scotta... :confused:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.