View Full Version : mame....non riesco
salve sono un novellino...oggi ho installato il mame32 versione 0.69..ho un problemino...con gli ultimi giochi come street hoop e altri mi dice che non sono corretti..qualcuno mi ha detto che devo mettere il BIOS NEOGEO??vero o bugia??se è vero come faccio???AIUTATEMI VI PREGOOOOO
il bios neogeo è necessario per far andare tutti i giochi neogeo.....
tale bios non è altro che un'altro romset contenente le info degli integrati della bios neogeo delle schede originali...
in poche parole, un'altro zip da scaricare e inserire nella cartella "roms".
il file è "neogeo.zip", lo trovi un po' dappertutto (da mame.dk alla rete peer-to-peer)
inoltre alcuni giochi hanno subito variazioni nel corso del tempo, dovute a correzioni di bug minori....quindi, se hai delle vechie rom, è probabile che non vengano avviati.
leggi attentamente il messaggio di errore e cerca di capire se l'errore è dato dalla bios mancante o dalla roim difettosa ("neogeo.r01 not found" o cose del genere stanno a indicare che mancano files della bios, mentre "strhop.ro1 not found" significa che i file all'interno dell'archivio zip relativo al giocop selezionato non funzionano bene...)
ciao!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.