View Full Version : Aiuto per collegamento MB Abit all'ampli
mlamagna
02-06-2003, 19:21
Salve!
Vorrei collegare la mia Abit NT7-S allo stereo che ho in camera. Il problema è che essendo un midi Pioneer un po' vecchiotto, non ha l'ingresso Spdif.
Come posso fare?
Grazie :)
Ciao!
Max
tori&mucche
02-06-2003, 20:06
ha l'entrata L R, pe intenderci rosso e bianco?
mlamagna
03-06-2003, 13:23
Dunque...
Come rosso bianco ci sono le seguenti entrate:
Phono 2 entrate (L,R)
LD 2 entrate (L,R)
VCR/DAT 4 entrate (IN/PLAY, OUT/REC ognuna L e R)
Ciao!
Max
P.S. In alternativa, con uno stereo che ha l'ingresso SPDIF, basta solo quel cavo? Dove lo posso trovare lungo 7 metri (in giro ho visto max 2)?
robbinosette
04-06-2003, 13:25
Procurati un cavo minijack stereo 3,5 mm------>doppio rca rosso e bianco.
Con questo prova a collegare l'uscita front dellla abit all'ingresso LD dello strereo.
Seleziona,sullo stereo, l'ingresso dal quale intendi ricevere segnale (in questo caso LD) e prova.....facci sapere.....
tori&mucche
04-06-2003, 13:52
Originally posted by "robbinosette"
Procurati un cavo minijack stereo 3,5 mm------>doppio rca rosso e bianco.
Con questo prova a collegare l'uscita front dellla abit all'ingresso LD dello strereo.
Seleziona,sullo stereo, l'ingresso dal quale intendi ricevere segnale (in questo caso LD) e prova.....facci sapere.....
Esatto ;) Le due entrate che puoi usare nell'amplificatore sono Aux o Tape. Aux(auxiliary) è solitamente usato per i lettori CD e va benissimo per questi scopi, TAPE è solitamente usato per le piastre a cassette e va bene anche questo. Procurati quel cavo e andrai benissimo!
mlamagna
04-06-2003, 19:43
Grazie dei consigli!!!
Domani lo compro e poi vi faccio sapere!
Ciao!
Max
mlamagna
07-06-2003, 14:49
Ha funzionato perfettamente :)
10 metri di cavo con connettori dorati. Ottima qualità!
Solo una domanda... c'è modo di escludere il mixer del pc per regolare tutto con lo stereo?
Ciao!
Max
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.