PDA

View Full Version : [HELP]Mi sono infilato in un ginepraio...

miramax
02-06-2003, 18:51
Ciao a tutti!
Stavolta l'ho combinata bella!
Vi racconto:
smanettando sulla frequenza di refresh devo aver esagerato e il monitor non funziona più, un bello sfondo grigio con una scritta "OUT OF RANGE".
Ok, e ora?
Ho provato ad avviare in modalità provvisoria (Windows 98 SE) e a disinstallare i driver dell sk video (Matrox G400 dh) con l'apposita utility della matrox. Riavvio, reinstallo i driver..... e niente, siamo da capo!!! :muro:
Nonostante la disinstallazione il maledetto si tiene le impostazioni da qualche parte e me le ripropone quando installo di nuovo i driver.

La situazione è imbarazzante, meno male che avevo anche una partizione con su win2000 :o

Vi prego, aiutatemi.
L'unica cosa che mi è venuto in mente è provare con un altro monitor che magari regge la frequanza, ma adesso non ne ho per le mani...
Dove le mette windows le impostazioni sulla frequenza? Nel registry?
Grazie a tutti in anticipo per l'aiuto.

Redvex
02-06-2003, 19:23
Scaricati Refresh force, riavvia in modalità provvisoria e setta la frequenza con questo programma, non so quanto funzioni ma è l'unica cosa ke mi viene in mente
Ah il prog lo trovi su www.guru3d.com

miramax
02-06-2003, 19:29
Ciao e grazie.
Sono riuscito a risolvere il prob. Mi ero concntrato sulla scheda video ma la magagna era nel driver del monitor.
Smanettando avevo installato un driver generico 1024x768 75 Mhz che proprio non gli piaceva.
Ho disintallato tutti gli schermi passando dalla modalità provvisoria e al nuovo riavvio me lo ha riconosciuto correttamente.

Comunque grazie ancora, il prog me lo vado a prendere lo stesso, non riesco mai a capire a che frequenza di refresh sto viaggiando. ;)