View Full Version : A cosa serve il cosdice attivazione di win xp???
è una domanda che mi sorge spontanea..a che serve???l'avrò registrato 200 volte e mai un problema..dicevano che era una cosa pseudo-palladium a me sembra proprio una palladium!! :D
A quale versione ti riferisci?
Alla Corporate forse? :rolleyes:
Originally posted by "Psiche"
A quale versione ti riferisci?
Alla Corporate forse? :rolleyes:
no xp sia home che pro.. :D
ma in che senso?Ti riferisci al codice di identificazione che genera xp secondo l'hw?Quello serve per non far installare xp su macchine diverse con lo stesso codice.Oppure ti riferisci al seriale????Quello serve per attivarlo e basta,è la prova che hai una versione originale :D Altrimenti non ho capito che intendi
Originally posted by "Deuced"
ma in che senso?Ti riferisci al codice di identificazione che genera xp secondo l'hw?Quello serve per non far installare xp su macchine diverse con lo stesso codice.Oppure ti riferisci al seriale????Quello serve per attivarlo e basta,è la prova che hai una versione originale :D Altrimenti non ho capito che intendi
io intendo quello che genera xp ogni installazione...le motivazioni che mi hai dato le sapevo ma sono, secondo me, solo teoriche dato che il seriale uno può benissimo copiarlo..
cmq parlo codice di identificazione..l'ho installato su diverse mie macchine, registrato e non ho problemi..
c'è qualcuno che ha avuto problemi perchè l'ha installato su piu' macchine? :rolleyes:
Pandemonio70
03-06-2003, 12:09
Salve a tutti,
scusate la domanda demenziale...
io ho una versione OEM di XP prof...
da quando l'ho acquistata ho formattatto diverse volte l'HD e, quindi, ho chiamato il numero verde microsof per l'attivazione via phone...
tutto è sempre andato bene...
ora, se decidessi di cambiare motherboard, l'attivazione funge ugualmente oppure no?
l'attivazione non si basa su un ID generato dinamicamente di volta in volta che si appoggia alla scheda madre?
se non funziona più che faccio, butto via Win e ne compro un'altro?
grazie
se cambi mobo devi formattare e devi registrarlo di nuovo...a me non mi hanno mai detto nulla! :)
AdrianSkynet
03-06-2003, 22:43
Originally posted by "diafino"
cmq parlo codice di identificazione..l'ho installato su diverse mie macchine, registrato e non ho problemi..
c'è qualcuno che ha avuto problemi perchè l'ha installato su piu' macchine? :rolleyes:
Io per ora no. Ce l'ho sia su un portatile che su quello di casa, registrati entrambi
Originally posted by "AdrianSkynet"
Io per ora no. Ce l'ho sia su un portatile che su quello di casa, registrati entrambi
visto allora direi che serve a ben poco.. :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.