View Full Version : Voi installate gli SW coi driver Nforce??
Devo installare i driver Nforce e mi chiede se metterli voi che avete fatto??a cosa servono?? :)
Originally posted by "diafino"
Devo installare i driver Nforce e mi chiede se metterli voi che avete fatto??a cosa servono?? :)
spiegati meglio
ki ti kiede cosa?
carlton80
02-06-2003, 19:15
Non farglieli installare con la procedura automatica...
in gestione periferiche devi avere solo Controller Standard IDE ATA/ATAPI
Canale primario IDE
Canale Secondario IDE
Poi fai 2click su controller standard,aggiorna driver,gli dai il percorso dei drivers ide presenti nel pacchetto 2.04 (quelli successivi sono stati ritirati), riavvii e dovresti avere
NVIDIA Nforce MCP2 IDE Controller
Canale primario ide
canale secondario ide
Ok?
Ciaoz
Originally posted by "carlton80"
Non farglieli installare con la procedura automatica...
in gestione periferiche devi avere solo Controller Standard IDE ATA/ATAPI
Canale primario IDE
Canale Secondario IDE
Poi fai 2click su controller standard,aggiorna driver,gli dai il percorso dei drivers ide presenti nel pacchetto 2.04 (quelli successivi sono stati ritirati), riavvii e dovresti avere
NVIDIA Nforce MCP2 IDE Controller
Canale primario ide
canale secondario ide
Ok?
Ciaoz
allora
x non farli installare con la procedura automatica devi decomprimere il file dei driver con il winzip
poi taglia e incolla la cartella IDE da un'altra parte dove vuoi tu
klikki su setup e inizia l'installazione dei driver senza ke ti kieda di installare anke gli IDE
quando ha finito installi manualmente gli IDE indicando la posizione dove hai messo la cartella
ecco lo sapevo che era un pu@@anata del genere ma non ho capito dove trovo sia il pacchetto 2.04 e poi non è un file di installazione??non ho i driver signoli :muro:
carlton80
02-06-2003, 19:30
devi mettere i 2.03 il 2.04 e' stato ritirato!!
Il pacchetto 2.03 e' un autoestraente e autopartente, 2click fallo scompattare in una dir dove vuoi e poi interrompi l'installazione, poi segui la procedura di sopra...
Ciaoz
Originally posted by "diafino"
ecco lo sapevo che era un pu@@anata del genere ma non ho capito dove trovo sia il pacchetto 2.04 e poi non è un file di installazione??non ho i driver signoli :muro:
e' un file autoestraente
ma usando winzip lo puoi estrarre dove vuoi tu come se fosse un semplice .zip
se ci klikki su 2 volte invece si installa direttamente senza farti decidere dove decomprimere
Originally posted by "dorcon"
e' un file autoestraente
ma usando winzip lo puoi estrarre dove vuoi tu come se fosse un semplice .zip
se ci klikki su 2 volte invece si installa direttamente senza farti decidere dove decomprimere
ah ok grazie 1000 siete sempre mitici! ;)
carlton80
03-06-2003, 11:23
come e' andata?
hai rallentamenti al boot oppure in avvio di sistema operativo? cioe' voglio dire una volta che hai effettuato il boot e compare il desktop di windoze se avvii qualche programma hai rallentamenti ?!?!
Tutto a posto?
Ciaoz
bo sembra andare benone..oggi ho formattato e ho messo i driver come avete detto voi..non noto rallentamenti.. :cool:
carlton80
04-06-2003, 13:23
meno male... :D
ma qualcuno sa che tipo (performance, utilita') sono quei drivers per il controller ide che fanno vedere le periferiche come degli scsi??
A me provocano un rallentamento al boot....
li devo mettere oppure lascio
Canale Primario IDE
Canale Secondario IDE
Controller IDE MCP2....
Grazie
Io i 2.03 gli ho lasciati installare da soli e non mi hanno dato problemi stesso discorso per i 2.41 e 2.42 (i 2.04 non esistono).
Closer80
04-06-2003, 14:37
qual'è la cartella dei driver ide?
Originally posted by "Closer80"
qual'è la cartella dei driver ide?
C:\NVIDIA\nForce\WinXP\2.03(o differenti)\IDE\
Bye :)
carlton80
04-06-2003, 20:34
Per XP2200
Hai le periferiche IDE viste come SCSI?!?!
Non hai rallentamenti al boot?
GRAZIE
Tutte le periferiche viste come ide e nessun rallentamento (con nessun tipo di driver). Sembra che i driver diano problemi ad alcuni ma non a tutti.
Closer80
04-06-2003, 21:58
scusa SPhinX ma eccoti uno screen dell'exe aperto con winrar.. la cartella "ide" non c'è..
carlton80
05-06-2003, 17:36
pazzesco...a me ci sono.... :eek: :eek: :eek:
Li hai presi dal sito nvidia???
Mah....
Ciaoz
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.