PDA

View Full Version : hm120dp USB e w9X

spk
02-06-2003, 16:23
Ho il suddetto modem ma in w98 non ne vuole sapere di andare....

io ho sempre usato xp con questo modem, ma tutto è iniziato da una discussione sempre su questo forum dove parlavamo di un certo w98 lite, in pratica w98 spogliato di tutto e portato all'essenziale per creare un OS da console cioè il minimo indispensabile per far andare i giochi......dettofatto la lampadina si accende e mi installo sto OS, magnifico, velocissimo ed occupa solo 50 mega :p , riconosce tutti i driver in automatico (non sto parlando del sistema in sign ma di un vecchio pc che mi fa da muletto) tranne logicamente quelli del modem, allora mi metto a installarli dal cd di alice fornitomi, ma quando mi chiede di collegare l'apparecchio, dopo pochi secondi i led si spengono e, seppur avendo fatto la solita procedura di "inizializzazione database dei driver" correttamente, il modem risulta non connesso, anzi, proprio neanche alimentato, e sullo schermo rimane la finestra che mi chiede di collegare il modem alla presa usb.......neppure scollegando ericollegando, nè riavviando, nè provando i driver aggiornati trovati sul sito di virgilio help risolvono, sempre la stessa cosa, come se il modem non esiste, eppure entranbe le porte USB funzionano benissimo con ogni altra periferica, anche se richiede alimentazione, inoltre come già scritto questo modem è da mesi collegato 24h su 24 con winxp su cui funziona benissimo......

il sistema è così composto: (non so magari vi può servire) :D

p2 350@466 :p :p :sofico:
asus p2b-f con chipset i440bx
192 ram
fsb 133
schedina di rete
sound blaster vibra 16 ISA ( :pig: :pig: :pig: )
hd, masterizzatore, lettore cd....

pensando che magari il problema fosse dovuto al sistema operativo non in forma originale, ho provato più volte a formattare mettendo 98SE in forma originale, ma sempre con gli stessi risultati......il brutto è che in rete si sento solo parlare di gente a cui questo modem non funziona su XP, mentre a me è il contrario :muro:

proprio ora che avevo trovato sta storia del micro OS superleggero che mi allettava, arrivano sti problemi.......ma che sfiga lol :p