PDA

View Full Version : Applicazioni SMART e ctrl Raid Highpoint

Doc70
02-06-2003, 14:58
Salve ...
esiste qualche applicazione tipo Active Smart che monitorizzi i parametri dell'HD anche se connesso ad un controller Raid tipo gli HighPoint?

Grazie

Ciao

TechnoPhil
02-06-2003, 15:38
Originally posted by "Doc70"

Salve ...
esiste qualche applicazione tipo Active Smart che monitorizzi i parametri dell'HD anche se connesso ad un controller Raid tipo gli HighPoint?

Grazie

Ciao

Si, scaricati DTemp!!! :D

Vedi temp e attività SMART dei tuoi HD!!!

V|RuS[X]
02-06-2003, 15:50
Originally posted by "TechnoPhil"

Si, scaricati DTemp!!! :D

Vedi temp e attività SMART dei tuoi HD!!!

Non è aggiornato da molto tempo, l'ho appena provato sul mio sistema e non riconosce il controller Promise Tx2000, non so se i HighPoint sono supportati.

TechnoPhil
02-06-2003, 15:53
Questo non lo so....comunque non dovrebbe centrare nulla, una volta che l'hd è riconosciutp dal sistema lui dovrebbe attingerci direttamente....

Bho...........io con un Promise Ultra133 non ho prob..... :confused:

V|RuS[X]
02-06-2003, 16:02
Originally posted by "TechnoPhil"

Questo non lo so....comunque non dovrebbe centrare nulla, una volta che l'hd è riconosciutp dal sistema lui dovrebbe attingerci direttamente....

Bho...........io con un Promise Ultra133 non ho prob..... :confused:

Sbagli, se il programmino non ha accesso diretto al disco come fa a leggere il valore della temperatura? ;)

Il tuo Promise però è strano che è supportato.. non è che mica è quello integrato nella mobo? :confused:

TechnoPhil
02-06-2003, 16:05
No è PCI....x questo che dico che mi sembra strano....magari se non si abilita dal bios la funzione smart non si vede nulla.....

Io comunque non ho dovuto fare nulla, ho installato e basta.E funzia!

Thunder82
02-06-2003, 16:42
col mio hpt372 non funzia! :cry:

Duff
02-06-2003, 18:08
Neanche con ITE GigaRaid! :(

Doc70
03-06-2003, 08:42
Io ho proprio l'highpoint 372.... ho letto che l'azienda che produce Active Smart lo supporterà a breve...se non si trova altro tocca aspettare..

vediamo se son piu' veloci loro o gli ibm a guastarsi :cool:

homarr
04-06-2003, 10:06
anch'io ho un ctrl raid promise integrato su mb (viene vista come Fasttrack 133 Lite) e lo smart non funziona da nessuna parte; l'unico "cenno di presenza" dello smart me lo dà l'utility della promise che mi segna gli hd connessi e mi dà "smart status: active".

Anch'io avevo letto che un'altro programma (hddtemperature) a breve avrebbe supportato tale funzione ma per ora nisba...

Ciao

CanonA60
04-06-2003, 10:19
Originally posted by "homarr"

anch'io ho un ctrl raid promise integrato su mb (viene vista come Fasttrack 133 Lite) e lo smart non funziona da nessuna parte; l'unico "cenno di presenza" dello smart me lo dà l'utility della promise che mi segna gli hd connessi e mi dà "smart status: active".

Anch'io avevo letto che un'altro programma (hddtemperature) a breve avrebbe supportato tale funzione ma per ora nisba...

Ciao
Anche io ho lo stesso problema!! Non sono riuscito a risolvere!

OT: ma il tuo nickname è sbagliato?!?! :confused:

homarr
04-06-2003, 10:24
no perchè?