View Full Version : mandrake su notebook: problemini e domande
cicoandcico
02-06-2003, 14:49
ho installato mandrake 9.1 sul mio evo n800v senza tanti problemi. tuttavia, stranamente, l'OS non riesce a vedere il livello di carica della batteria (dice che non c'è una batteria installata) anche se riconosce correttamente se è collegato alla rete elettrica. c'è un modo per risolvere il problema?
inoltre non funziona lo spegnimento del display se lo chiudo e i tasti per il volume! e poi come si fa ad andare in standby o in sospensione? ho provato apmsleep ma la sospensione non fa e vorrei poter scegliere un tempo indeterminato.
ANDY CAPS
02-06-2003, 16:01
quello dell apci è un problema del kernel attuale della mandrake che riscontrano moltissimi
probabilmente verra' risolto dal nuovo kernel in via di testing basato sul 2.5.xx
prova se dal centro di controllo di kde controllo energia riesci a ottenere qualcosa
o cerca(dopo avere installato i sorgenti del kernel ) se c'è qualche modulo installabile specifico per l'acpi o per il tuo notebook
prova a mettere acpi=on nel kernel d'avvio come impostazione (Dovrebbe essere su Centro di KDE-> Sistema->Lilo e poi ti selzioni il kernel che usi e aggiungi acpi=on
Io sono riuscito così.
e' probabile che pero' prima tu debba compilare il kernel abiltando il modulo acpi perche' ad esemepio su redhat non e' abilitato di default. E' abilitato solo apm che eventualmente deve essere tolto
A proposito, come cavolo si chiamano i moduli acpi in mandrake? dovrebbero essere ospm..., ma non li trovo :muro:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.