PDA

View Full Version : Problema strano con mpeg

xpit
02-06-2003, 14:01
allora il probelma in questione è molto strano................... :confused:
se acquisico una vhs con una scheda di acquisizione ....... :mad:
oppure se trasformo un AVI in mepg ................. :mad:
il tutto funziona ma quando lo rivedo mi compare un quadrato diviso in 9 quadratini ............... :mad:
che mi balla su tutto il filmato ???????????????????

non capisco il perchè ......................... :muro:

prima non mi succedeve ......................... :rolleyes:

infatti se controllo un file mpeg vecchio il quadratino non c'è .......... :eek:

HELP ME .............

............................oaic

xpit
02-06-2003, 16:28
ho fatto ulteriori test ................ :mad:
il problema riguarda solo mepg 2 ................ :confused:

...........oaic

infoz
02-06-2003, 18:57
Il tuo problema dipende dai codec utilizzati per la lettura del formato mpeg2 , i codec in questione si chiamano "Elecard" e la versione di cui disponi mostra il logo del produttore dei codec.
Ti consiglio di sostituire il filter o semplicemente il file .ax che presenta l'imperfezione , ricordo di averlo fatto per risolvere lo stesso problema in ProgDVB che privilegiava gli elecard mettendoli come codec standard.
A questo punto non ricordando bene il sito da cui scaricai il file corretto ti consiglio di fare una ricerca su google non volendo farlo al posto tuo , il file richiesto si chiama "mpgdec.ax", si trova nella cartella system o system32 di windows.

Ciao

xpit
02-06-2003, 19:41
Originally posted by "infoz"

Il tuo problema dipende dai codec utilizzati per la lettura del formato mpeg2 , i codec in questione si chiamano "Elecard" e la versione di cui disponi mostra il logo del produttore dei codec.
Ti consiglio di sostituire il filter o semplicemente il file .ax che presenta l'imperfezione , ricordo di averlo fatto per risolvere lo stesso problema in ProgDVB che privilegiava gli elecard mettendoli come codec standard.
A questo punto non ricordando bene il sito da cui scaricai il file corretto ti consiglio di fare una ricerca su google non volendo farlo al posto tuo , il file richiesto si chiama "mpgdec.ax", si trova nella cartella system o system32 di windows.

Ciao

che dire ........................ :D

e bastato rinominare il file in questione ............... :)
cosi il codec in questione non viene usato eed è tornato tutto a posto ......... :cool:

TANKS .................... ;)

.......................oaic