View Full Version : Aggancio vetro - struttura metallica.
Posto qui perchè in questo forun ci sono molti progettisti,
ho bisogno di alcuni particolari costruttivi che riguardino l'aggancio di una facciata in vetro alla struttura portante in metallo.
Sapete aiutarmi?
Grazie
Prova ad andare in un concessionario Audi
Originally posted by "Spike"
Prova ad andare in un concessionario Audi
:confused:
sì, i concessionari Audi sono fatti di pannelli di vetro agganciati ad una struttura metallica
sarà, ma a me servono dei particolari costruttivi, non mi serve guardare delle realizzazioni.
comunque grazie.
effector
02-06-2003, 18:09
Originally posted by "psa"
Posto qui perchè in questo forun ci sono molti progettisti,
ho bisogno di alcuni particolari costruttivi che riguardino l'aggancio di una facciata in vetro alla struttura portante in metallo.
Sapete aiutarmi?
Grazie
è un po' generica come richiesta...
che tipo di struttura in acciaio?
Che tipo di aggancio vetro?
E' una vetrata strutturale o no?
Non so per esempio è famoso il ragno progettato a suo tempo da rice...aggancio in 4 punti, uno per lastra...
comunque vai in una biblioteca d'architettura e prendi in prestito un buon manuale, tipo "Atlante del vetro" ..o similari
volevo vedere diverse tipologie di agganci tra vetro stratificato (strutturale) e pilastri portanti in acciaio.
Conoscete dei siti che mi possano guidare?
effector
02-06-2003, 18:57
Originally posted by "psa"
volevo vedere diverse tipologie di agganci tra vetro stratificato (strutturale) e pilastri portanti in acciaio.
Conoscete dei siti che mi possano guidare?
non credo che troverai nulla di esaustivo in rete...tantomeno disegni fià pronti.
La soluzione pià proficua è, ripeto, un buon manuale...e ce ne sono parecchi con particolari minuziosi...
oppure contatti qualche azienda produttrice e ti fai inviare del materiale...se riesci...
ok, ho vistoanche io che il rete c'è poco.
vedrò di contattare qualche ditta.
grazie.
http://www.jansen.com/e/index_s.html
Qui trovi i dettagli costruttivi in cad di serramenti e vetrate strutturali a taglio termico e non; purtroppo però il nodo con il pilastro te lo devi inventare tu... (prendi l'attacco standard e lo accoppi al pilastro con viti o come ti pare).
Ciao
P.S. Se trovi qualcosa di interessante fammi sapere che serve anche a me
grazie teod vado a dare un'occhiata.
se trovo qualcosa di diverso ti faccio sapere.
;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.