View Full Version : Ma che cavolo di rumorini !!!!!! (TT volcano7+)
Ma ragazzi,capita anche a voi che la ventola del dissy faccia un rumore mettallico fino a che il tutto non "entri in temperatura ??".
Il mio volcano7+ quando posto o scrivo lettere in word mi fa ogni 30secondi un rumore tipo filo nella ventola........quando il procio bolle probabilmente il metallo si dilata e il rumore passa.
Sapete niente? capita anche a voi ? come si può ovviare al problema ?
disumano
02-06-2003, 13:50
sarà mica un filo nella ventola? :D
Originally posted by "disumano"
sarà mica un filo nella ventola? :D :D
Ma loooooooooool no che non è un filo nella ventola...............poi viene e scompare non è continuo !!!!
allora , io ho il tuo stesso dissi su un xp2400+ @ 2800+ e non mi fa nessun rumorino.....io lo tengo a velocita' intermedia :)
Originally posted by "luckye"
capita anche a voi ?
NO :sofico: (quando l'usavo)
Originally posted by "TARABAS"
allora , io ho il tuo stesso dissi su un xp2400+ @ 2800+ e non mi fa nessun rumorino.....io lo tengo a velocita' intermedia :)
temp ;) ???
Originally posted by "kikbond"
temp ;) ???
39 con dissi al max 45 con dissi a meta'.......a 11.5*200 vcore 1.7 mi viene la skermata di winblu ke mi dice ke manca un files.....
PERKE'???
Originally posted by "TARABAS"
39 con dissi al max 45 con dissi a meta'.......a 11.5*200 vcore 1.7 mi viene la skermata di winblu ke mi dice ke manca un files.....
PERKE'???
magari son le ram che nn reggono...di solito le schermate blu dipendo da queste..
bhe le ram vado a ridarle al c(h)l domani perke' fan skifo e non reggon i 333mhz....figurati ke son vendute come pc3200.......
pero' nei sett ke ho scritto sopra son settate a 100mhz (meta' di quello per cui le ho pagate.....)
Ma ragazzi,capita anche a voi che la ventola del dissy faccia un rumore mettallico fino a che il tutto non "entri in temperatura ??".
Il mio volcano7+ quando posto o scrivo lettere in word mi fa ogni 30secondi un rumore tipo filo nella ventola........quando il procio bolle probabilmente il metallo si dilata e il rumore passa.
Sapete niente? capita anche a voi ? come si può ovviare al problema ?
Prova ad allentare un pò le viti della griglia, forse è la griglia che urta sulla ventola.
Io cmq l'ho levata proprio la griglia, almeno nn fischia come prima e quindi è un pò+silenzioso :cool:
La ho provata a ogni settaggio e non fa nessun rumore strano :)
Però la tengo al minimo dato che sfondarmi le orecchie per diminuire di 3 gradi davvero serve a poco :)
Ragazzi ho risolto........
Ho tolto la griglia e nel riavvitare mi sono reso conto che se una vite era più serrata dell'altra,il dissi soggetto a torsione faceva toccare le pale della ventola con il corpo. Eì bastato tarare il tutto con un cacciavite x rendere il tutto silenzioso.......
Ragazzi ho risolto........
Ho tolto la griglia e nel riavvitare mi sono reso conto che se una vite era più serrata dell'altra,il dissi soggetto a torsione faceva toccare le pale della ventola con il corpo. Eì bastato tarare il tutto con un cacciavite x rendere il tutto silenzioso.......
Visto? ;)
Originally posted by "Peiones"
Visto? ;)
M I T I C O !!!!!! :D
M I T I C O !!!!!! :D
GRAZIE GRAZIE!!
CLAP CLAP CLAP!
(skerzo ovviamente ;) )
:D :D :D
GRAZIE GRAZIE!!
CLAP CLAP CLAP!
(skerzo ovviamente ;) )
:D :D :D
Confesso........ogni tanto fa una tremolata...... mi sa che devo tarare il tutto anche a caldo. E' troppo fastidioso.........
Io cmq l'ho levata proprio la griglia, almeno nn fischia come prima e quindi è un pò+silenzioso :cool:
Ho appena fatto questa prova,ed effettivamente è più silenzioso....però la griglia è bellina!
Originally posted by "cajenna"
Ho appena fatto questa prova,ed effettivamente è più silenzioso....però la griglia è bellina!
Ehehe anche a me piace, ma purtroppo le mie orecchie hanno chiesto pietà! :D
Ehehe anche a me piace, ma purtroppo le mie orecchie hanno chiesto pietà! :D
mi sa che la griglia oltre al rumore che provoca diminuisce la portata di aria....... quasi quasi la tolgo pure io !!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.