PDA

View Full Version : Aiuuutoo!!! Win2000 pro mi perde le partizioni!!!

guest
02-06-2003, 13:25
Spero che non abbiate già affrontato l'argomento perchè non saprei proprio cosa cercare col motore di ricerca.
Il mio problema è questo:
E' già la seconda volta che win2000 non mi vede più la partizione logica D:. Se vado in strumenti di amministrazione ed entro nella gestione dei dischi me lo vede, però come disco vergine e per poterlo riutilizzare devo riformattarlo con la conseguente perdita di tutti i dati. Una vera seccatura ho perso tutto! e tra le cosa inutili ne avevo anche altre importanti.
In un primo momento pensavo che dipendesse da una mia variazione nelle impostazioni della condivisione del disco (avevo tolto il simbolo $ dalla lettera D). Ma credo che non centri nulla perchè il problema si è ripresentato. Sono arrivato alla conclusione che potrebbe essere l'utilità di scandisk o di defrag che fa casini seri. Tentandi di deframmentare D: mi da un messaggio di errore che dice qualcosa come : <non posso deframmetare unità non create da win2000> a questo punto dembra che si blocchi e ovviamente esco, ma al sucessivo riavvio non trovo più D: :muro:
Adesso sono ancora nelle stesse condizioni e se potessi recuperare quel poco che avevo...

QUALCUNO MI AIUTI PLEASE!!!!

Info aggiuntive: per l'installazione ho formattato c: durante lintallazione di win2000 ma d: era già in fat32 ed era stato formattato da win98. Ma dopo la prima perdita di dati o formattato d: da win 2000. Avrei forse dovuto formattare come partizione estesa...?

HELP!!!

Redvex
02-06-2003, 18:06
Guarda fai così: elimina tutte le partizioni con fdisk e ricreatele

guest
02-06-2003, 18:37
Adesso ho seguito una procedura che mi ha fatto formattare D: come partizione estesa e ho anche deframmentato e fatto lo scandisk. questa volta non mi ha dato errori.
L'unico neo è che quando chiudo l'utility di deframmentazione mi da un errore ... mi auguro che regga, almeno fino all'arrivo del nuovo pc...

Spero che qualcuno mi proponga qualcosa di meno devastante .... anche se oramai ho già riformattato :muro:

lupetto2k
05-06-2003, 16:39
w2k (al contrario del 98) si incasina con partizioni fat32 più grandi di 32 GB.
Forse è questo.