View Full Version : overclock 9500pro
CIao ragazzi o spinto un po la mia nuova fiammante 9500pro della saphire da260/275 a 303/324 ho messo due ventolozzi che gli buttano aria fresca e naturalmente ho cambiato il bios della scheda poiche quello originale è bloccato.
La scheda è stabilissima in qualsiasi applicazione, ma ho notato che nelle immagini ferme come in windows noto delle onde sullo schermo che vanno su e giu.... Secondo voi da cosa dipende????
Il bios che ho messo è quello giusto per le memorie che ho io.
Vi rigrazio di qualsiasi suggerimento.
---sv---
02-06-2003, 14:40
Vuole dire che non e' stabilisssima,abbassa e verifica che non ci sia + il problema...(e' la gpu non le memorie)
salut!
Le onde non dipendono dall'overclock. Cerca i numerosissimi topic a riguardo sul forum Schede video.
---sv---
02-06-2003, 15:05
Originally posted by "Darkman"
Le onde non dipendono dall'overclock. Cerca i numerosissimi topic a riguardo sul forum Schede video.
Beh allora vuol dire che e' stata fatta con i piedi!Qualche interferenza con
qualcosa,effettivamente le onde che intendevo erano differenti.
Segui il consiglio di dark. ed auguri.
salut!
MegaSlayer
02-06-2003, 15:11
Originally posted by "---sv---"
Beh allora vuol dire che e' stata fatta con i piedi!Qualche interferenza con
qualcosa,effettivamente le onde che intendevo erano differenti.
Segui il consiglio di dark. ed auguri.
salut!
è il refresh basso
Ho provato a non ovelckloccarla ma non cambia niente, mi sembra che melo fa da dopo ho cambiato il bios, voi che dite puo' dipendere da questo??
La frequenza di aggiornamento dello schermo è 85Hz ho provato anche a 75 ma non cambia.....
MI RICORDO CHE LA STESSA COSA MELO FACEVA ANCHE CON LA 9000PRO DELLA GIGABYTE... CHE DIPENDA DAL MONITOR????
darkman DAMMI UN PARERE DA COSA DIPENDE ?????
Il problema delle onde è qualcosa di conosciuto su alcune 9500Pro.
La mia non l'ha mai fatto quindi non mi sono mai interessato più di tanto all'argomento.
Alcuni se non sbaglio hanno risolto utilizzando il DVI abilitando la funzione dei catalist per diminuire la frequenza DVI per le alte risoluzioni e l'altenate DVI operational mode.
Leggiti questo topic http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=397531&highlight=9500+onde
Oppure spulcia questo sondaggio: http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=402176&highlight=9500+onde
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.