View Full Version : overclock 8500BBA
bimbumbay
02-06-2003, 13:54
Ciao, c'è un modo per aumentare l'alimentazione delle ram? vorrei arrivare a 300/300 ma le mie ram sono da 3,6ns :muro: fin ora sono a 290/290 stabilissimi
Hanamichi
02-06-2003, 14:46
Originally posted by "bimbumbay"
Ciao, c'è un modo per aumentare l'alimentazione delle ram? vorrei arrivare a 300/300 ma le mie ram sono da 3,6ns :muro: fin ora sono a 290/290 stabilissimi
hai provato a smatitare sulle ram? :)
bimbumbay
02-06-2003, 17:50
Originally posted by "Hanamichi"
hai provato a smatitare sulle ram? :)
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: cosaaaaaaaaaaaaaaa?????????
mi spieghi meglio?
c'e in giro (non mi ricordo dove), un documento in cui si spiega che smatitando una certa resistenza sulla scheda (8500), arriva più corrente alle ram, consentendo overclock più spinti.. però fai attenzione.. io l'ho fatto e una 8500 la dovetti sostituire.. quindi occhio.. io mi accontenterei dei 290 290 che sono un ottimo traguardo!! ;)
Hanamichi
02-06-2003, 18:19
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: cosaaaaaaaaaaaaaaa?????????
mi spieghi meglio?
te l'ha spiegato yota... va bene ugualmente? o lo volevi sapere da una persona professionale come me? :D scherzo! :p
bimbumbay
02-06-2003, 18:21
Quindi è troppo rischioso :(
Originally posted by "Hanamichi"
te l'ha spiegato yota... va bene ugualmente? o lo volevi sapere da una persona professionale come me? :D scherzo! :p
e che sono io? il netturbino? :D :D :D
Hanamichi
02-06-2003, 18:23
Quindi è troppo rischioso :(
guarda da quello che ho letto... rischioso è rischioso ma poco poco! basta smatitare abbastanza e nn troppo! altrimenti le ram crepano... se smatiti piano piano nn dovresti avere problemi!
sicuramente yota ha smatitato a manetta vero? caro yota? :D
bimbumbay
02-06-2003, 18:54
Ma ancora non mi avete detto dove dovrei smatitare.. :D quale resistenza? Poi sapete quale piedino devo controllare la tensione con un tester?
restimaxgraf
03-06-2003, 19:30
Ma ancora non mi avete detto dove dovrei smatitare.. :D quale resistenza? Poi sapete quale piedino devo controllare la tensione con un tester?
ilsito non me lo ricordo, xò ho la pagina salvata sul disco, se ti và te la mando via mail.....fammi saxe.
Ciao. ;)
smatitato troppo.. diciamo che non si vedeva più il colore della scheda ma solo quello della grafite.. :D :D :D
bimbumbay
03-06-2003, 20:55
Originally posted by "restimaxgraf"
ilsito non me lo ricordo, xò ho la pagina salvata sul disco, se ti và te la mando via mail.....fammi saxe.
Ciao. ;)
Si grazie mi faresti un favorone ti mando un pvt con l'indirizzo email
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.