View Full Version : Procedimento DIVX to DVD
Solid_Snake
02-06-2003, 11:50
Salve a tutti! :D
E' il mio primo messaggio in questo forum (spero di trovarmi bene).
La mia domanda e' al quanto semplice, visto il titolo del topic.
Ho un filmato DIVX che una volta usato il TMPGencoder si vede il video ma l' audio non si sente. :cry:
Ho seguito le istruzioni di questo sito: http://digilander.libero.it/divxdoor1/VCD/vcd_guide.html
qualcuno per caso potrebbe aiutarmi a capire se ho sbagliato qualche cosa oppure puo' consigliarmi i programmi e i procvedimenti adatti?
Aspetto con impazienza le vostre risposte! ;)
abrasaxe
02-06-2003, 12:39
devi demuxare audio e video del divx, e dare in pasto due file separati a tmpgenc, xche' non riconosce l'audio compresso dei divx nella maggior parte dei casi
x il demux dell' audio in .wav usa virtual dub, ma si possono usare anche altri prog.
Solid_Snake
02-06-2003, 12:41
Perdonami ma non ho ben capito la tua spiegazione.
Ti andrebbe di illustrarmi i vari procedimenti per cortesia?
Solid_Snake
02-06-2003, 12:45
P.s.:grazie per la risposta!
Apri virtualdub e da li' il file interessato:
File-> Save WAV
In questo modo salverai il file audio non compresso per poi processare contemporaneamente il video e l'audio separatamente da TMPgenc.
Tutto chiaro ?
Solid_Snake
02-06-2003, 19:39
Scusa ma continuo a non capire.Con il virtual Dub devo scegliere come file il filmato e lui me lo estrapola come wav?
Poi quando vado a processare con il TMPGencoder scelgo il film come videp e poi il file wav come audio?
P.s.:mica mi capiteranno problemi di asincronismo dell' audio?
aristippo
02-06-2003, 22:04
Prova cosė: con Virtualdub apri il divx file>open>audio>full process..>conversion>44100hz e high quality>poi se non sbaglio devi rimettere direct stream copy in audio>file>save as wav e il file cosė estratto lo carichi in Tmpgenc nella casella audio source.
Ciao
Solid_Snake
02-06-2003, 22:14
La prima parte l' ho capita, e' la seconda che non capisco!
Originally posted by "aristippo"
poi se non sbaglio devi rimettere direct stream copy in audio>file>save as wav e il file cosė estratto lo carichi in Tmpgenc nella casella audio source.
Ciao
aristippo
02-06-2003, 22:26
La seconda parte č: audio>direct stream copy>file>save as wav....il file che ne esce lo dai in pasto a Tmpgenc nella casella "audio source"che č quella sotto "video source".
Ciao
aristippo
02-06-2003, 22:28
Rettifico,non mettere direct stream copy.....scusa :rolleyes:
Solid_Snake
03-06-2003, 09:57
Cioe' non sto a sentire gli ultimi 2 post che hai fatto?
aristippo
03-06-2003, 11:24
Apri Virtualdub poi file>open file e apri il divx incriminato,poi audio>full processing mode>conversion>spunti 44100hz e high quality poi file>save wav e ti salva circa 1 giga di file wav. Quel wav risultante lo metti nella casella audio source dopo aver caricato il divx su Tmpgenc,capito?
Ciao :D
Solid_Snake
03-06-2003, 11:51
Adesso si, grazie!
P.s.:ma mica dovro' fare i conti anche con errori di asincronia mentre andro' ad unire audio e video?
aristippo
03-06-2003, 11:58
Vai tranquillo :D
Solid_Snake
03-06-2003, 21:31
Ho gia' fatto l' audio, domani faccio il video e ti faccio sapere! :)
Solid_Snake
04-06-2003, 09:22
P.s.:e' normale che mentre con il primo procedimento (quello in cui non mi e' uscito l' audio e in cui ci ha messo 3 ore), adesso mettendo anche video ed audio separati ci metta molto meno?
E' stata stimata un' ora e 30 minuti primi!
Solid_Snake
04-06-2003, 10:16
Ho finito la codifica impostando questi parametri:
http://digilander.libero.it/divxdoor1/VCD/DVD2AVI/impotmpg2.html
sono giusti?
Il filmato finale e' di un GIGA, ho sbagliato qualcosa?
Come faccio a metterlo cosi' su DVD?
aristippo
04-06-2003, 11:58
Scusa ma tu vuoi fare un Vcd o Dvd,perchč i parametri che hai messo sono Vcd. Se cosė fosse nella guida c'č scritto come dividerlo in due con Tmpgenc poi con Nero crea cd>altri formati>Vcd e lo fai......Dvd č un'altra cosa,dovresti settare i template in modo differente.
Spero di aver capito...
Ciao :)
Solid_Snake
04-06-2003, 14:43
Perdonami, sono io che non ho fatto bene!
In principio volevo farlo in VCD ma adesso avendo i vari passaggi, vorrei farlo per DVD.
Potresti spiegarmi un pochettino cosa e come farlo?
P.s.:scusa se ti rompo le scatole a chiederti info ma mi diverto molto a vedere il risultato di cose che prima non avevo tempo di capire!
Solid_Snake
04-06-2003, 21:06
Non abbandonatemi per favore!
:muro: :muro: non disperare :D vai qui http://digilander.libero.it/technoboyz/divx2dvd.htm
Solid_Snake
06-06-2003, 09:41
Ci provo, grazie mille! ;) ;) ;)
Solid_Snake
13-06-2003, 15:54
Raga, sono ancora io! ;)
Purtroppo vi comunico che ancora non mi e' riuscito di trasformare questo benedettissimo DIVX in DVD, anche andando sul link che mi avete consigliato. :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
Per favore, potreste illustrarmi voi il procedimento passo-passo?
Lo so che e' una grossa richiesta, ma non mi resta da fare altro! :( :( :(
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.