View Full Version : Utenti Fastweb - Problemi con la fibra ottica
Salve gentaglia.
Ultimamente mi accade spesso che la linea non funziona correttamente, praticamente attua una minidisconessione di un paio di secondi che basta a farmi cadere i programmi che utilizzano la linea.
Ora vorrei sapere se sono l'unica sfigata ad avere questi problemucci o se c'è qualche altro poverello li ha.
Esiste un metodo per risolverli...o mi conviene contattare l'assistenza clienti?
Grazie in anticipo.
bluelake
02-06-2003, 12:38
Nikina, tesoruccio metallaro, per queste domande la sezione giusta è "web", non Off-Topic... ti sposto lì ;)
Originally posted by "bluelake"
Nikina, tesoruccio metallaro, per queste domande la sezione giusta è "web", non Off-Topic... ti sposto lì ;)
Ahem mi scusi moderatore adorato...sto ancora rincoglionita dal sonno..sposti pure ;)
goldorak
02-06-2003, 14:18
Ciao Nicky ,
Allora a me e' successo la stesso identica cosa. Quando mi hanno installato fastweb (fibra), di tanto in tanto windows xp mi indicava delle disconessioni che duravano circa mezzo secondo. Ho subito pensato che il problema fosse il cavo di rete difettoso. Ne ho comprato uno bello schermato , collegato direttamente dal mio pc al hag e da allora ( saranno passati circa 6 mesi ) non ho avuto piu' problemi di disconessione.
goldorak
02-06-2003, 14:18
Sorry , doppio post
Originally posted by "goldorak"
Ciao Nicky ,
Allora a me e' successo la stesso identica cosa. Quando mi hanno installato fastweb (fibra), di tanto in tanto windows xp mi indicava delle disconessioni che duravano circa mezzo secondo. Ho subito pensato che il problema fosse il cavo di rete difettoso. Ne ho comprato uno bello schermato , collegato direttamente dal mio pc al hag e da allora ( saranno passati circa 6 mesi ) non ho avuto piu' problemi di disconessione.
Azzo devo cambiarlo un'altra volta...che du ball...eh vabbhe. Grazie del consiglio e speriamo che sia quello il problema :)
majin mixxi
02-06-2003, 18:40
non mi è mai successo e sinceramente non avevo mai letto di qualcosa del genere
goldorak
02-06-2003, 18:57
Originally posted by "majin mixxi"
non mi è mai successo e sinceramente non avevo mai letto di qualcosa del genere
Ti posso dire che prima di cambiare il cavo mi ero messo in contatto con l'assistenza fastweb. Secondo loro il problema risiedeva nella scheda di rete. Mi hanno consigliato di cambiare la scheda di rete con una 3com ( tra l'altro una se non la piu' costosa scheda di rete sui 50-60 euro). Mi sono fatto prestare da un amico la sudetta scheda ma il problema rimaneva. Quando ci sono questi problemi di disconessione al 99,999% il problema e' nel cavo di rete.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.