PDA

View Full Version : Cavo dvi non schermato bene?

scarface34
02-06-2003, 11:28
Ciao è possibile che alcuni cavi per il collegamento in dvi digitale non siano schermati bene, è si possanno presentare disturbi vari nella visualizzazione dello schermo, ho potuto notare nel mio monitor lcd lg 1710b che il problema di refresh diminuisce o aumenta a seconda delcavo che uso ne ho provato due o tre e comunque il problema rimane, ora mi chiedo lo collegato al portatile della mia ragazza, è niente problemi dir refresh, impostando la risoluzione a 1280x1024 a 60hz con la mia 9700 pro problemi sia in analogico che in dvi a 60hz problema di refresh che per un po sono riuscito a risolvere con powestrip ma che ora non funziona più, secondo voi può essere guasto il monitor oppure la mia scheda video, fatemi sapere grazie.

dosaggio
03-06-2003, 21:26
si è possibile...anche se non ho capito bene il tuo problema.
Prima parli di digitale...ma poi pare che hai problemi anche in analogico ?
Che problema di refresh hai ?
Hai provato varie combinazioni driver/refresh/fase etcc...a parità di cavo?

Ciao.

scarface34
04-06-2003, 11:06
ho un monitor lcd 1710b dellA LG è NONOSTANTE TUTTE LE PROVE EFFETTUATE ho un problema in digitale dove la frequenza è impostabile solo a 60 hz ho problemi di refresh solo sul lato sinistro del mnitor, che per un po avevo risolto con powerstrip, ma che ora non riesco più a far funzionare, ora mi chiedo può diffettoso il suddetto monitor o il cavo visto che comunque in analogico se imposto la risoluzione a 60 ho lo stesso problema però, in analogico posso sollevare i refresh fino a 75 hz e risolvo il problema mettendolo a 70 hz, però la qualità delle immagini un po decade, tu per caso hai mai avuto di questi problemi come è possibile che un monitor che è stato studiato per lavorare a 60 hz, dia problemi di refresh, grazie

dosaggio
04-06-2003, 12:18
conosco quel monitor (lo ha quì un mio collega) e non ha problemi,in dvi 60hz,con una ati 9500.
Come ti dicevo può essere il cavo. A me è capitato,con problemi simili ai tuoi. Dopo esserti accertato che non hai prob. con scheda video/driver/risoluzione...e settings di sc.video e monitor...dovresti provare una altro cavo.Se non puoi procurarti facilmente un altro cavo dvi (per prova) ...prova con un normale cavo vga analogico. (Tra l'altro non c'è nessun decadimento sensibile di qualità.) ...vedi come va e poi decidi il da farsi.

Ciao.

scarface34
04-06-2003, 15:01
Allora grazie per i consigli ma ho fatto tutte le prove del caso, allora lo collegato in analogico è a 60 hz il problema rimane refresh sul lato sinistro leggero ma presente su grigi molto chiare esempio pagin di kaaza iniziale della versione ita, l'ultima, se lo porto a 70 hz sparisce il refresh sul lato sinistro ma mi aapre unaltro problema sotto le lettere nere sembra che ci sia come un riflesso sdirei quasi uno sdoppiamento, a questo punto mi chiedo, è possibile che sia guasta la mia scheda video, poi mi dico non non credo, e lo provato a casa di un mio amico che ha una matrox g550 stesso identico problema non so più cosa fare, ho bisogno di aiuto perchè vorrrei mandarlo in assistenza solo se neccessario, grazie

dosaggio
04-06-2003, 15:51
non ti resta che provare un altro cavo ...come ti dicevo.
Poi lo mandi in assistenza.
Ciao.