PDA

View Full Version : troyan

claudio56
02-06-2003, 11:40
ciao a tutti.....oggi mi è capitato un guaio,il norton ha catturato un troyan(backdoor.irc.microb)però mi dice che non puo distruggerlo.Questo troyan è situato in C:\windows\system 32\aupdate.exe pero io non ho visto nessun file con estensione exe in aupdate in piu succede una cosa strana ...l'avviso di norton dell'avvenuta cattura non riesco piu a toglierla.Ora io chiedo se posso fare qualcosa con quelle cartelle di aupdate(sono indispensabili?),non capisco molto di sistemi operativi e quindi vi chedo aiutooooooo :cry: grazie di tutto e ciao

Bilancino
02-06-2003, 11:44
Prova un trojan scanner e disabilita il system restore (win ME/XP) perchè una copia del virus/trojan molte volte si trova anche lì.........

Ciao

claudio56
02-06-2003, 11:54
ciao e grazie x aver risposto subito,ma io non capisco molto di SO,mi dovresti spiegare meglio.Io ho provato a cercare con cerca file o cartelle ma non lo trova,io ho XP...e poi mi dici dove trovo troyan scanner?ciao e grazie x aver risposto subito

Bilancino
02-06-2003, 12:14
Originally posted by "claudio56"

ciao e grazie x aver risposto subito,ma io non capisco molto di SO,mi dovresti spiegare meglio.Io ho provato a cercare con cerca file o cartelle ma non lo trova,io ho XP...e poi mi dici dove trovo troyan scanner?ciao e grazie x aver risposto subito

Nel mio sito ci sono dei link nella sezione anti-trojan.

ciao

claudio56
04-06-2003, 15:40
ciao a tutti...allora il system restore è disattivato ed ho scaricato un anti troyan ed ho fatto la scannerizzazione del pc ma non ha trovato niente :confused: mentre norton continua a dirmi che c'è un virus e che non può eliminarlo,il virus si chiama backdoor troyan non vorrei che questi programmi usabili 30 giorni non funzionino bene come quelli comprati? :mc:

Bilancino
04-06-2003, 15:42
Originally posted by "claudio56"

ciao a tutti...allora il system restore è disattivato ed ho scaricato un anti troyan ed ho fatto la scannerizzazione del pc ma non ha trovato niente :confused: mentre norton continua a dirmi che c'è un virus e che non può eliminarlo,il virus si chiama backdoor troyan non vorrei che questi programmi usabili 30 giorni non funzionino bene come quelli comprati? :mc:

questi programmi usabili per 30 giorni si comprano............ :D

Ciao

claudio56
04-06-2003, 16:27
lo so che si comprano :rolleyes: ma dove l'ho scaricato c'è scritto che lo puoi usare x 30 giorni poi se lo vuoi tenere lo compri .....io volevo solo fargli fare lo scann del pc per trovare questo troyan ma non l'ha trovato.Ci sono tanti programmi limitati nel tempo a 30 o 20 giorni,sono da provare se poi ti piacciono li compri se no.....