View Full Version : GC VGA BOX
SilverF0x
02-06-2003, 10:25
allora....vorrei sapere un pò di cose su quale è la migliore marca per un vga box...visto che ho la tv 14 " e il monitor 19 preferirei usare quest'ultimo....sapete che qualità si ottiene??ANswer plzzz
Originally posted by "SilverF0x"
allora....vorrei sapere un pò di cose su quale è la migliore marca per un vga box...visto che ho la tv 14 " e il monitor 19 preferirei usare quest'ultimo....sapete che qualità si ottiene??ANswer plzzz
lascia perdere i vga box...la qualità è pessima e i 60Hz ti distruggono la vista...se il tuo gc invece è ntsc puoi ricavare un cavo vga dal component e usare il monitor con i giochi che supportano il progressive scan...
se vai su www.joy***.it trovi un adattatore component7vga che ti permette di collegare il cubo al monitor sfruttando il progressive scan,occhio pero' che solo un certo numero di giochi ntsc supporta tale modalità per cui devi fornirti di freeloader se hai il cubo pal e dire addio ai giochi in ita...certo che pero' poi giochi a metroid in pscan :eek:
Originally posted by "sbronf"
se vai su www.joy***.it trovi un adattatore component7vga che ti permette di collegare il cubo al monitor sfruttando il progressive scan,occhio pero' che solo un certo numero di giochi ntsc supporta tale modalità per cui devi fornirti di freeloader se hai il cubo pal e dire addio ai giochi in ita...certo che pero' poi giochi a metroid in pscan :eek:
io sapevo che il cubo pal non supportava il progressive scan, magari mi sbaglio... :confused:
sicuramente se vuoi vederci bene devi usare la tv per le console e il monitor per i pc..... nulla da dire, visto che collegare la tv al pc fa schifo a parte rare eccezione e lo stesso viceversa
SilverF0x
02-06-2003, 21:55
quindi i miei sogni utopistici di usare il monitor svaniscono??? :muro: :confused: :cry: ma nessuno l'ha provato?
qui c'è tutto quello che ti serve sapere:
http://www.xeye.it/xeyeasp/speciali.asp?ID=302
in poche parole per avere il progressive scan devi avere
1) una console ntsc oppure una pal con freeloder
2)il transcoder di cui si parla nella recensione
3)il cavo component
4)giochi esclusivamente americani (neanche tutti supportano il pscan- per ulteriori informazioni guardate qua: http://144.92.43.200/hdg/)
questa è l'unica soluzione realmente valida (almeno che non compri un up-converter da svariate centinaia di euro) - tutti gli altri vga-box che trovi sul mercato sono pattumiera
Bau Kilnan
04-06-2003, 15:40
i giochi giappo nn supportano il progressivo?
Originally posted by "Bau Kilnan"
i giochi giappo nn supportano il progressivo?
non so nulla di certo al riguardo :rolleyes:
Bau Kilnan
04-06-2003, 18:21
xke se nn posso giocare a we sul monitor nn me lo piglio mica il cavo... già monkey ball non va...
lorenzo999
05-06-2003, 20:35
comprati una scheda tv economica e un adattatore da left right a jack audio normale e via... qualità non perfetta 100% ma piu che accettabile e cmq con i vgabox nn penso sia molto meglio...
;)
Originally posted by "lorenzo999"
comprati una scheda tv economica e un adattatore da left right a jack audio normale e via... qualità non perfetta 100% ma piu che accettabile e cmq con i vgabox nn penso sia molto meglio...
;)
dubito dei risultati a meno che non si usi Dscaler, ma per usarlo bisogna avere un minimo di competenza, nonchè una sheda con ingressi video di qualità... :mad:
lorenzo999
05-06-2003, 21:08
Originally posted by "terrys3"
dubito dei risultati a meno che non si usi Dscaler, ma per usarlo bisogna avere un minimo di competenza, nonchè una sheda con ingressi video di qualità... :mad:
uso il programma di default e la pctv pinnacle...
Originally posted by "lorenzo999"
uso il programma di default e la pctv pinnacle...
a me non soddisfa per nulla - cmq provalo Dscaler (magari cercando aiuto si Internet) e vedrai che non tornerai più indietro
ti ricordo chè è un programma freeware
lorenzo999
06-06-2003, 12:50
ce l'ho gia dscaler... lo uso per tele+.... ora lo provo... :D
IO ho una periferica esterna magnex per PC che ha ingressi svhs - composito - rgb sdoppiato sui 3 canali - antenna tv. Ho acquistato ieri il svhs per la ps2 con ingreesi dorati; devo dire IMHO ho raggiunto la perfezzione, meglio che sul 29 pollici di sala. :)
Originally posted by "paoros1"
IO ho una periferica esterna magnex per PC che ha ingressi svhs - composito - rgb sdoppiato sui 3 canali - antenna tv. Ho acquistato ieri il svhs per la ps2 con ingreesi dorati; devo dire IMHO ho raggiunto la perfezzione, meglio che sul 29 pollici di sala. :)
Si ho capito - parli dell'EASY TV - non è male ma di certo è ben lungi dall'essere perfetto come dici... :( soprattutto lo scaler interno è uno dei più scarsi in commercio!
Con che monitor lo usi - lcd o crt?
Cmq ti consiglio vivamente di cambiare il cavo s-video (non s-vhs) con un cavo component che ha una qualità molto superiore (è un cavo con tre RCA che si collega agli ingressi rosso/blu/verde dell'Easy Tv - è un segnale di tipo Y Pb Pr molto diverso dall'RGB che hai indicato tu)
Poi fammi sapere se hai apprezzato i miglioramenti
Bau Kilnan
08-06-2003, 18:41
non pensavo si potesse raggiungere una buona qualità anche con questo genere di periferiche! mi potete fare qualche nome?
io ho la ati rage pro all in wonder e con l'rca vedo proprio male! non ho provato il super video perke nn ho il cavo ma non so se posso migliorare molto.. è forse anke colpa del software
( ke peraltro non riesco a fare girare sull'xp..) ?
non pensavo si potesse raggiungere una buona qualità anche con questo genere di periferiche! mi potete fare qualche nome?
l'unico ad un prezzo popolare (intorno ai 120€) e di qualità sufficiente è proprio il Magnex Easy TV di cui si parlava sopra.
io ho la ati rage pro all in wonder e con l'rca vedo proprio male!
e questo non mi stupisce affatto
non ho provato il super video perke nn ho il cavo ma non so se posso migliorare molto..
sicuramente un cavo s-video di qualità (Monster Cable ecc..) migliorerebbe un bel pò la situazione (contorni più netti, colori più saturi ecc..)
è forse anke colpa del software
sicuramente si - dscaler purtroppo non funziona con la tua scheda - devi provare a cercare qualche altro programma che faccia da scaler e che sia in grado di applicare i filtri necessari (proprio come dscaler) e che sia compatibile con le ATI....
...sinceramente non so se esiste :(
210corso
09-06-2003, 12:40
Se vi può interessare ho trovato un apprarecchio che potrebbe fare comodo
a qualcuno, vi posto il link
http://www.grandtec.it/PRODUCT/TV2PC/VideoConsole.html
purtroppo non ho ancora letto recensioni a riguardo ma visto che sono
anch' io alla ricerca di qualcosa del genere mi farebbe piacere saperne
un pò di più.
Per terrys3.
Si chiama Smart TV, lo uso su un monitor crt 19 pollici ed è molto superire a ciò che ottengo con l'RGB sul televisore. L'ho visto il cavo Sony che intendi (anche provato a casa di amici con video proiettore) con i tre rca sdoppiati red green blu soltanto che volevano la bellezza di 26 Euro contro i 10 Euro del S-VHS e la differenza non è apprezzabile.
Le caratteristiche del Magnex Smart TV sono le stesse di quello proposto da 210corso.
Per terrys3.
Si chiama Smart TV, lo uso su un monitor crt 19 pollici ed è molto superire a ciò che ottengo con l'RGB sul televisore. L'ho visto il cavo Sony che intendi (anche provato a casa di amici con video proiettore) con i tre rca sdoppiati red green blu soltanto che volevano la bellezza di 26 Euro contro i 10 Euro del S-VHS e la differenza non è apprezzabile.
ti assicuro che proprio con un video proiettore la qualità d'immagine di un segnale component è maggiormente avvertibile!!!
Se pensi di aver fatto un affare acquistando un cavo a 10€ ( :cry: ) ti sbagli di grosso - non oso immaginare come sia fatto :( :rolleyes: avresti fatto molto meglio a costruirtelo tu. Per un cavo di qualià è necessario spendere molto di più - un buon cavo può arrivare a costare anche milioni... certo in questo caso non è necessario ma se davvero ci tieni alla qualità per la Playsation2 diventa obbligatorio un cavo Monster Cable ;) Per informazioni guarda qui:
http://www.monstercable.com/monstergame/ps2/
http://www.playstation-assistenza.it/monster.php
un estratto da una recensione on line (GameRadar):
"Comprate direttamente un cavo Component per PlayStation 2 e un televisore, o un videoproiettore, con ingressi Component, impostando l’uscita video della console su Y Cb/Pb Cr/Pr. In un colpo solo vi ritroverete con un segnale video ancora più pulito di quello ottenibile tramite cavo SCART RGB, e potrete giocare e vedere i film in DVD con la massima qualità video possibile. Inoltre, a differenza del cavo SCART, il cavo Component permette di regolare a piacere le impostazioni del colore. Il miglior cavo Component in circolazione, per il momento non importato ufficialmente in Italia, è il Monster Gamelink 400"
Le caratteristiche del Magnex Smart TV sono le stesse di quello proposto da 210corso.
No ti sbagli lo Smart TV è decisamente meglio - utilizza come processore video uno SmartAsic STV102 - lo stesso che montano scaler di qualità maggiore come lo Zinwell PV-310. Il Grand Video Console invece è il solito giocattolo-scatola prodotto a Taiwan con chissà quali componenti...
Cmq per avere il massimo a prezzi umani (ma non troppo visto che consideri tanto 25€ per un cavo) consiglio quest'altro scaler della Zinwell:
http://www.visualdream.it/dettaglio.asp?ID=1495
qui trovi una recensione: http://www.laaudiofile.com/briteview.html
Per carità - c'è di meglio (mai sentito parlare di Silicon Image o Faroudja?) ma per una Playstation e un monitor da 19" non ne vale proprio la pena!!!
OK.
Mi confermi allora la buona qualità del Smart TV magnex in quanto con un cavo da 10 euro non dovrei vedere cosi'
OK.
Mi confermi allora la buona qualità del Smart TV magnex in quanto con un cavo da 10 euro non dovrei vedere cosi'
si lo SmartTv non è male - ma tieni conto che per quanto sia buono la qualità di quello che vedi è penalizzato dal cavo e quindi inferiore alle sue capacità :rolleyes:
Ti spiego meglio: in una catena audio/video puoi avere tutti componenti di altissima qualità ma se anche uno solo di essi è di qualità inferiore, la qualità finale dell'impianto sarà quella del componente più scarso.. dell'anello debole insomma!
E' come avere una CPU da 10 Ghz affiancata da un bus a 10Hz.. per quanto la Cpu sia veloce nel svolgere i calcoli, il computer sarà cmq lento a causa del tempo che i dati impiegano a raggiungere la memoria!
210corso
09-06-2003, 16:32
No ti sbagli lo Smart TV è decisamente meglio - utilizza come processore video uno SmartAsic STV102 - lo stesso che montano scaler di qualità maggiore come lo Zinwell PV-310. Il Grand Video Console invece è il solito giocattolo-scatola prodotto a Taiwan con chissà quali componenti...
Cmq per avere il massimo a prezzi umani (ma non troppo visto che consideri tanto 25€ per un cavo) consiglio quest'altro scaler della Zinwell:
http://www.visualdream.it/dettaglio.asp?ID=1495
qui trovi una recensione: http://www.laaudiofile.com/briteview.html
Per carità - c'è di meglio (mai sentito parlare di Silicon Image o Faroudja?) ma per una Playstation e un monitor da 19" non ne vale proprio la pena!!!
Alla faccia! Con i 630 euro dello Zinwell ci compro un 16:9 da 28" !! :eek:
Capisco il discorso della qualità ma non dimentichiamoci che qui si
parla comunque di videogiochi, ergo non mi sembra equilibrata una
spesa del genere per videogiocare ad alta risoluzione.
Comunque se qualcuno fosse così cortese da postare il link dello SmartTV ci vado a dare volentiere una occhiata :D
PS
In italia purtroppo di televisori (a prezzi umani) con ingressi component se ne trovano ben pochi :(
VIsto che sei di Milano fatti un giretto al Carref..ur di Carugate Io l'ho preso li.
210corso
09-06-2003, 16:47
Dopo un breve giretto in rete mi sembra di aver capito che lo SmartTV e l' Easy TV sono la stessa cosa.....
Però sul sito della Magnex c' è scritto che il marchio SmartTV è registrato da un' altra azienda.
A questo punto mi sento un pò confuso....
Originally posted by "210corso"
Dopo un breve giretto in rete mi sembra di aver capito che lo SmartTV e l' Easy TV sono la stessa cosa.....
Però sul sito della Magnex c' è scritto che il marchio SmartTV è registrato da un' altra azienda.
A questo punto mi sento un pò confuso....
Prima si chiamava SmartTv - quando poi si sono accorti che il marchio era già registrato da un'altra azienda lo hanno rinominato EasyTV
Alla faccia! Con i 630 euro dello Zinwell ci compro un 16:9 da 28" !!
peccato che un qualunque 16:9 da 28" non reggerebbe il confronto - sai la differnza tra segnale progressivo e interlaccciato?
Capisco il discorso della qualità ma non dimentichiamoci che qui si
parla comunque di videogiochi, ergo non mi sembra equilibrata una
spesa del genere per videogiocare ad alta risoluzione.
Cosa significa che qui si parla di videogiochi? Pensi forse che i videogiochi siano più stupidi di altri impieghi come l'home theatre per cui è progettato lo Zinwell? O pensi che lo Zinwell sia uno strumento professionale per fare chissà cosa? Fra l'altro non ho mai detto di comprare lo Zinwell per usarlo con monitor pietosi da 17"!!!!!! :confused:
Per tutti coloro che hanno un monitor al plasma o LCD di dimensioni ragionevoli (per non parlare poi di proiettori) l'acquisto di uno scaler esterno è necessario visto che molto spesso la qualità di quello interno è più che discutibile!!! E credimi lo Zinwell è lo scaler meno costoso che si possa trovare in commercio - non crederai mica di poter collegare quel giocattolo dell'Easy TV ad un tvLCD di diverse migliaiadi euro?? :p
Bau Kilnan
09-06-2003, 22:37
grazie per le risposte! (ma quante ne sai? :eek: )
grazie per le risposte! (ma quante ne sai? :eek: )
è un piacere averti aiutato - per qualunque altra informazione conta pure su di me :)
210corso
10-06-2003, 08:17
peccato che un qualunque 16:9 da 28" non reggerebbe il confronto - sai la differnza tra segnale progressivo e interlaccciato?
Si la conosco bene la differenza tra un segnale progressivo(de-interlacciato) e un segnale interlacciato, ma visto che non dispongo ne di uno schermo al plasma da 15000 euro e neanche di un LCD da 20" (ma solo da 15") penso che l' EasyTV per il pc opppure la TV da 28" mi vadano + che bene ;)
Si la conosco bene la differenza tra un segnale progressivo(de-interlacciato) e un segnale interlacciato, ma visto che non dispongo ne di uno schermo al plasma da 15000 euro e neanche di un LCD da 20" (ma solo da 15") penso che l' EasyTV per il pc opppure la TV da 28" mi vadano + che bene ;)
sicuramente per l'uso che ne fai l'easyTV va più che bene - soprattutto considerando che su l'elevato numero di artefatti che produce lo scaler sono difficilmente visibili su un 15" a causa delle ridotte dimensioni dello schermo.
Però in alcuni casi come il mio uno Zinwell può tornare molto utile e soprattutto mi può far risparmiare (sembra strano ma è così). Ti spiego meglio: io in camera non ho assolutamente spazio per un televisore crt e quindi se volessi giocare con una console dovrei acquistare per forza un lcd... ma un TV-LCD come ben sai costa una fortuna - un Samsung 15" costa +o- 800€, uno da da 17" la bellezza di 1100€ (prima stavano sui 1500€) - allora per me che già ho uno stupendo 18" (vedi in signature) collegato al PC, spendere 600€ per lo Zinwell significa non solo avere una qualità migliore (i pannelli LCD che utilizzano i monitor per PC sono sicuramente migliori di quelli dei TV-LCD) ma soprattutto spendere di meno...
...questo almeno fino a quando i TV-LCD non scenderanno drasticamente di prezzo, il che dubito che avverrà in tempi brevi!
210corso
10-06-2003, 09:05
Sinceramente sono molto attratto dall' acquisto di un bel LCD dalla diagonale lunga però nello stesso tempo mi attira il formato 16:9 dei CRT.
La comodità del LCD è indiscutibile, peccato per il formato 4:3 :(
Sinceramente sono molto attratto dall' acquisto di un bel LCD dalla diagonale lunga però nello stesso tempo mi attira il formato 16:9 dei CRT.
La comodità del LCD è indiscutibile, peccato per il formato 4:3 :(
se parli di TV-LCD ce ne sono un sacco in formato 16:9, per quanto riguarda i monitor per PC ci sono dei Samsung da 17",24" in formato 16:9
jmazzamj
10-06-2003, 09:43
Non cambia molto,ovvio,ma sono 15:9.
Lo so pare strano,ma è così.
Saluti
210corso
10-06-2003, 09:45
se parli di TV-LCD ce ne sono un sacco in formato 16:9, per quanto riguarda i monitor per PC ci sono dei Samsung da 17",24" in formato 16:9
Gulp! :eek: :)
Mi immagino i prezzi dei Samsung :D :D
Originally posted by "jmazzamj"
Non cambia molto,ovvio,ma sono 15:9.
Lo so pare strano,ma è così.
Saluti
Il Samsung 172W è in effeti un 15:9, mentre il Samsung 240T è un 16:10 (risol. 1920x1200)
Gulp! :eek: :)
Mi immagino i prezzi dei Samsung :D :D
Il 24" costa una fortuna (sui 4.700€) e sinceramente non è un granchè - non perchè non sia buono ma perchè è in commercio da un sacco di tempo... si sa come in pochi mesi le tecnologie nuove facciano passi da gigante!
Il 17" Wide costa invece intorno ai 650 € - il prezzo non è male ma lo ritengo troppo piccolo per la visione dei dvd (considera che un 17" wide ha la stessa altezza di un 15"... è solo un pò più lungo!)
jmazzamj
10-06-2003, 10:51
Il Samsung 172W è in effeti un 15:9, mentre il Samsung 240T è un 16:10 (risol. 1920x1200)
Azzarola,ma le sai tutte!
Se vorrò acquistare un LCD x pc d sicuro chiederò consiglio a te...
Saluti
Azzarola,ma le sai tutte!
Se vorrò acquistare un LCD x pc d sicuro chiederò consiglio a te...
Saluti
Credimi se vai sul forum riguardante i monitor troverai gente molto più informata di me - dopotutto le informazioni che vi ho postato si trovano facilmente sui siti dei produttori. Cmq per qualunque consiglio sono a tua disposizione :)
ragazzi cerchiamo di tenere in alto questo topic: tutti coloro che hanno avuto esperienze nel collegare una console ad un monitor si facciano avanti e ne parlino....
perfavore Silverfox potresti cambiare il titolo del topic in "come collegare una console ad un monitor" così diventa più generale?
210corso
16-06-2003, 19:22
Oggi mi è arivato il Grandtec Videoconsolle (http://www.grandtec.it/PRODUCT/TV2PC/VideoConsole.html).
Ora riesco a vedere l' xbox sul mio schermo LCD (Acer 15").
Qualitativamente non è eccelso ma molto probabilmente i risultati
scarsini sono dovuti alla bassa qualità del mio monitor; lo dico con
sicurezza perchè l' ho provato con diversi CRT e un Philips LCD
Brillance e devo dire che è molto meglio.
Per 99 euro il lavoro che svolge è complessivamente più che
soddisfacente, ma chi dispone di grossi LCD di livello alto (e costo :) )
è meglio che acquisti qualcosa di più professionale.
In complesso il giudizio è comunque positivo.
Oggi mi è arivato il Grandtec Videoconsolle (http://www.grandtec.it/PRODUCT/TV2PC/VideoConsole.html).
Ora riesco a vedere l' xbox sul mio schermo LCD (Acer 15").
Qualitativamente non è eccelso ma molto probabilmente i risultati
scarsini sono dovuti alla bassa qualità del mio monitor; lo dico con
sicurezza perchè l' ho provato con diversi CRT e un Philips LCD
Brillance e devo dire che è molto meglio.
Per 99 euro il lavoro che svolge è complessivamente più che
soddisfacente, ma chi dispone di grossi LCD di livello alto (e costo :) )
è meglio che acquisti qualcosa di più professionale.
In complesso il giudizio è comunque positivo.
ricordati di impostare la risoluzione nativa del tuo monitor (al 99% 1024*768) e la giusta frequenza di refresh - i risultati possono cambiare di molto....
210corso
16-06-2003, 20:13
L' ho provato a tutte e tre le risoluzioni possibili ma devo dire che la differenza è davvero minima se non inesistente.
Il refresh rate può essere di 60Hz oppure di 75Hz.
L' ho provato a tutte e tre le risoluzioni possibili ma devo dire che la differenza è davvero minima se non inesistente.
Il refresh rate può essere di 60Hz oppure di 75Hz.
allora il tuo monitor non è così cattivo come dici se a risoluzioni diverse da quelle native riesce a fornire una qualità di poco inferiore (in pratica lo scaler interno lavora bene)
210corso
17-06-2003, 09:49
Che dire, si tratta indubbiamente di una soluzione interessante e in molti
casi veramente molto utile (mancanza di spazio e/o soldi :D ),
però resto dell' idea che un bel 16:9 (magari con ingresso component)
sarebbe l' ideale per il ludico ;)
210corso
24-06-2003, 13:53
Ieri mi è arrivato il cavo Monster Cable 400 X (component) :D :D :D (spettacolo oserei dire)
e il convertitore comp->vga recensito qui
Appena lo provo vi posto le valutazioni del caso e se ci riesco
pure delle foto
A presto!
PS
Non trovo + il Monster Lightwave 100 ad un prezzo umano,
se qualcuno sapesse dove......
Ieri mi è arrivato il cavo Monster Cable 400 X (component) :D :D :D (spettacolo oserei dire)
pure delle foto
A presto!
PS
dove hai preso il cavo?
jmazzamj
24-06-2003, 18:52
pure delle foto
A presto!
PS
Quanto t è costato il monster Component?
Saluti
210corso
24-06-2003, 20:16
Mi pare 37 o 39 euro :)
jmazzamj
24-06-2003, 20:50
Nemmeno troppo.....anzi,veramente poco rispetto ai 30-35€ d un Rgb originale.
Qualitativamente,meglio il component monster o l'originale???
Saluti
Nemmeno troppo.....anzi,veramente poco rispetto ai 30-35€ d un Rgb originale.
Qualitativamente,meglio il component monster o l'originale???
Saluti
ovviamente il Monster
pure delle foto
allora? Lo hai provato?
210corso
01-07-2003, 07:44
allora? Lo hai provato?
E che hai fretta ? :D :D
L' ho finalmente provato ieri notte e sono rimasto basito :eek:
Spettacolo !!!
IL Monster fà egregiamente il suo dovere ed il convertitore pure.
Purtroppo avevo sottomano solo MotoGp2 ma come primo "test"
devo dire che è stato un successone.
Finalmente sul mio Acer 15" LCD ho visto una definizione di immagine
e di colori non comparabili con quelli del TVC che attualmente posseggo.
Forse è solo una mia impressione ma addirittura il movimento mi sembra
più fluido del solito.
L 'unica pecca è ch la Dashboard della X non si vede con la modalità
progressive scan abilitata. Esiste una patch su internet ma non sono
riuscito a farla funzionare, peccato :( . Se funzionasse pure quella
mi potrei vedere anche i DVD in modalità de-interlacciata.........
(se qualcuno c'è riuscito mi faccia un fischio ;) )
Il giudizio finale non può che essere positivo, consiglio vivamente a tutti
gli smanettoni del campo di provare "l' accoppiata" in questione perchè
vale la pena.
Mi spiace solo non avere potuto fotografare nulla ma cercherò di
provvedere il più presto possibile.
Ciao!
E che hai fretta ? :D :D
L' ho finalmente provato ieri notte e sono rimasto basito :eek:
Spettacolo !!!
IL Monster fà egregiamente il suo dovere ed il convertitore pure.
Purtroppo avevo sottomano solo MotoGp2 ma come primo "test"
devo dire che è stato un successone.
Finalmente sul mio Acer 15" LCD ho visto una definizione di immagine
e di colori non comparabili con quelli del TVC che attualmente posseggo.
Forse è solo una mia impressione ma addirittura il movimento mi sembra
più fluido del solito.
L 'unica pecca è ch la Dashboard della X non si vede con la modalità
progressive scan abilitata. Esiste una patch su internet ma non sono
riuscito a farla funzionare, peccato :( . Se funzionasse pure quella
mi potrei vedere anche i DVD in modalità de-interlacciata.........
(se qualcuno c'è riuscito mi faccia un fischio ;) )
Il giudizio finale non può che essere positivo, consiglio vivamente a tutti
gli smanettoni del campo di provare "l' accoppiata" in questione perchè
vale la pena.
Mi spiace solo non avere potuto fotografare nulla ma cercherò di
provvedere il più presto possibile.
Ciao!
naturalmente l'x-box che hai è modificata, vero?
210corso
01-07-2003, 08:12
Naturalmente
Pentafilo
05-07-2003, 13:41
Se compro un monitor tft con ingresso s-video o videocomposito non posso collegarci l'xbox?
Originally posted by "Pentafilo"
Se compro un monitor tft con ingresso s-video o videocomposito non posso collegarci l'xbox?
si ma ti avverto che la qualità sarà molto bassa
SilverF0x
05-07-2003, 15:11
raga io mi ero dimenticato di sto thread,.,...torno.....4 pagine di risposte!!Tanto ormail il gc non lo compro piu o aspetto settembre...devo cambiare il titolo?
raga io mi ero dimenticato di sto thread,.,...torno.....4 pagine di risposte!!Tanto ormail il gc non lo compro piu o aspetto settembre...devo cambiare il titolo?
sarebbe una buona idea cambiarlo tipo "collegare una console al monitor"
ve ne sono frequenti di queste domande - se possibile pregherei i moderatori di mettere in rilievo
Pentafilo
06-07-2003, 12:33
perchè dici che la qualità sarebbe bassa?
Originally posted by "Pentafilo"
perchè dici che la qualità sarebbe bassa?
perchè i monitor per computer sono adattti alla visualizzazzione di immagini provenienti da PC (risoluzioni come 800x600, 1024x768, 1280x1024) e lo scaler interno lavora bene solo a queste risoluzioni - una console, un lettore dvd o anche il semplice segnale TV hanno una risoluzione ben differente (720*576 ) che quindi poco si adatta ai monitor per PC
ti sei mai chiesto perche i televisori LCD a parità di dimensioni costano molto di più rispetto ad un monitor? Oltre che per le casse integrate e per l'estetica ricercata il fattore che principalmente ne fa lievitare il prezzo è proprio lo scaler interno in grado di "scalare" risoluzioni molto diverse da quella nativa dello schermo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.