PDA

View Full Version : La cartella documenti e' cambiata... aiuto!

Hazon
02-06-2003, 10:07
Da un giorno all'altro la mia cartella documenti dalla grafica graziosa di Win xp mi e' diventata rozza tipo Win 98... Per quale motivo? Ho eseguito una scansione con norton antivirus aggiornato ma non ha trovato nulla. Posso cambiare l'aspetto delle icone manualmente? come?
Aiutatemi!!! GRazie.

Psiche
02-06-2003, 10:32
Di windows Xp puoi cambiare quel che vuoi:
http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=434473
;)

Hazon
02-06-2003, 10:52
Psiche il tuo link mi da una miriade di informazioni su come modificare lo stile delle icone, barre dei menu' ecc.. A me serve solamente RIPRISTINARE l'icona "documenti" nello stile di winXp originale. Non riesco a capire come si sia modificata da sola.
Tra le altre cose se creo un collegamento ai documenti in un altra cartella la visualizzazione e' corretta mentre se la trascino sul desktop si modifica.
Vedi allegato

Psiche
02-06-2003, 10:58
Prova a fare così allora:
Click col destro sul desk-->Proprietà-->Desktop-->Personalizza desktop.
Click sull'icona Documenti e poi click su Ripristina ed infine su Ok.
Riavvia e vedi se ha accettato la modifica.
;)

Hazon
02-06-2003, 17:39
Niente da fare. Nel menu in cui posso sceglie la visualizzazione della icona me la fa vedere correttamente ma quando faccio applica torna nella versione "rozza Win98". Cosa puo' essere? un file corrotto? mi sembra strano se solo sul desktop mi crea questo problema.
Acceto qualsiasi consiglio!!!!
Ciao e grazie x l'attenzione.

Hazon
03-06-2003, 09:26
Speravo che ci fosse gente piu' esperta di me nel forum ma a quanto vedo nessuno sa come porre rimedio al mio problema... :cry:

zuper
03-06-2003, 09:48
il problema sembra strano.....hai provato a creare un altro profilo??

Hazon
03-06-2003, 11:48
no. Ma anche se nel nuovo profilo fosse tutto ok non risolverei il problema.
Ho notato pero' blocchi strani del pc, riavvii, tentativi di lettura sull'unita A: senza alcun motivo. Sospetto sempre di piu' che si tratti di un virus ma come ho gia' detto con la scansione di norton non rivela nulla di anomalo.
Nessuno ha idea di che virus si potrebbe trattare? ...sempre se sia un virus...
Aiutatemi!