View Full Version : barton 2800+
Ciao a tutti!
Finalmente, dopo circa 3 settimane sono riuscito a riassemblare il mio pc aggiornato con una ASUS A7N8Xdeluxe ed un fiammante barton 2800+...non vi dico che dubbi tremendi x riconoscere il barton venduto in confezioni identica al 2800+xp....
Volevo un parere da parte Vs....io mi sento soddisfatto dell'acquisto, anche in relazione al prezzo (proc boxato 200 euro) e delle prestazioni in generale; dovreste vedere il boost con Vietcong.......rispetto al 1800+ di prima....e poi GTR2002 (6 frame in + a Monza, in partenza); ha dao + sprint alla mia 4200ti...
Bye!
Dai su postaci qualche risultato! :D
lo voglio comprare anche io.... come sale in oc?
sì,sì fai qualche prova in oc
facci sapere
scusate la domanda(visto che ci sono :D ): 2800+ 0 2500+(per oc)????
ciao
l'unico test eseguito è stato 3dmark2001......da 9400 punti con il 1800+ sono passato a 11250..
config:
-asus a7n8xdeluxe
-barton 2800+
-512mb ddr400
-hd maxtor 40gb 2mb buffer
-leadtek geforce 4200ti 128mb
penso cmq che ottimizzando quà e là si possa migliorare....
Aspetto commenti....
Questa settimana lo prendo anch' io un bel Barton 2800+ :eek: :eek: visti i prezzi!! :D
Originally posted by "SPhinX"
Questa settimana lo prendo anch' io un bel Barton 2800+ :eek: :eek: visti i prezzi!! :D
Io stavo facendo un pensiertino al 2500+ che sta sui 100€ circa (parliamo sempre del barton)....che ne dite??? :confused: :) ;)
Originally posted by "SPhinX"
Quanto costa ora il 2800+ :pig: ...?
ma in oc dici che sale sopra i 2500?...quello che ho ora (ma è un torob) arriva fino a 2650... non mi va di tornare troppo indieto sul fronte freq... :D
Sono d'accordo con tutti voi che pensate di prendere il Barton, perchè con i programmi d'oggi e.... domani è la cache da 512 K che fa' la differenza e non la velocità con cache dimezzata (tipo xp 2800 256 K); un procio veloce quando chiede i dati ad una cache piccola, gira in "folle" per parecchi cicli perchè troppo SPESSO non trova il dato e deve chiederlo alla lenta DDr (lenta rispetto alla mem. cache); con cache raddoppiata le latenze della cpu diminuiscono nettamente migliorando di netto le prestazioni; per questo la scelta del Barton è più che giustificata e condivisibile... Se poi calcoliamo che si presta alla grande all'overkl.........
Bye
Originally posted by "andreat"
Io stavo facendo un pensiertino al 2500+ che sta sui 100€ circa (parliamo sempre del barton)....che ne dite??? :confused: :) ;)
Farei un pensierino anche al 2600 che è appena uscito!! Però chissa quando lo vedremo disponibile per la vendita!
Originally posted by "Remixes"
Quanto costa ora il 2800+ :pig: ...?
ma in oc dici che sale sopra i 2500?...quello che ho ora (ma è un torob) arriva fino a 2650... non mi va di tornare troppo indieto sul fronte freq... :D
Io lo prendo perchè mi è capitata l'occasione di vendere il mio ad un buon prezzo e con la differenza mi prendo un bel 2800+ che credo sarà il mio ultimo procio a 32 bit :D ( anche se ho già detto così per gli ultimi 2 :pig: )
Il tuo è un gran bel procio, il 2800 credo che ci arrivi a 2500 ad aria e a liquido credo di +, però non si puo mai dire....con sti barton va un po a fortuna.
Che dire Speriamo!! :D :D
Scusate...ma come si riconosce un BARTON?
Vorrei evitare fregature.
Si legge da qualche patye qualcosa, è di colore differente o cos'altro?.
grazie
Originally posted by "SGQ"
Scusate...ma come si riconosce un BARTON?
Vorrei evitare fregature.
Si legge da qualche patye qualcosa, è di colore differente o cos'altro?.
grazie
Ha il core di forma rettangolare molto spinta,poi ci sono le sigle da interpretare riportate sul package,oppure ci sono delle simpatiche utility come cpuZ o WcpuID che ti tirano fuori la carta d'identita' del procio.......oppure ci sarebbe una fantastica guida proprio all'inizio di questo forum:
http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=369097
buon divertimento! :D
delvo_69
03-06-2003, 10:39
guardate che i barton, per ora fanno molta molta fatica a superare i 2400 mhz a aria! e se lo fanno abbisognano overvolt generosi. Per ora ancora non sono a livello degli ultimi 1700+ B!
Poi sul fatto che il prezzo inviti molto, sono d'accordo! Ma bisogna stare attenti: tra un barton tenuto a 2250-2300 effettivi (che per essere rock solid sarebbe già un bel OC!) ed un thoro tenuto ad 2450-2500 MHz effettivi non ci sono molte differenze, direi quasi indistinguibili, il vantaggio della cache raddoppiata si compensa con la minore frequenza di clock, per dirla alla Abilmen, può anche permettersi di fare qualche giro a vuoto in più tanto ne fa di più di giri!!!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.