View Full Version : L'eterno dilemma: 9500 o 9500 Pro?
Salve a tutti,
volevo sapere cosa ne pensate di queste due schede, se la differenza di prestazioni è tale da giustificare quella di prezzo, e soprattutto la domanda a cui tutti vorrebbero la risposta...
...ma conviene aspettare di avere i soldini per una scheda "DX9 compatible" oppure non vale la pena, meglio puntare su una Geffo 4 Ti 4200 che tanto fa (quasi) tutto e costa meno?
In questo senso la 9500 liscia è la meno costosa del gruppo... chissà se quando usciranno DoomIII ed Half-Life2 sarà ancora in vendita...
massimax
02-06-2003, 08:50
Originally posted by "Mixmar"
Salve a tutti,
volevo sapere cosa ne pensate di queste due schede, se la differenza di prestazioni è tale da giustificare quella di prezzo, e soprattutto la domanda a cui tutti vorrebbero la risposta...
...ma conviene aspettare di avere i soldini per una scheda "DX9 compatible" oppure non vale la pena, meglio puntare su una Geffo 4 Ti 4200 che tanto fa (quasi) tutto e costa meno?
In questo senso la 9500 liscia è la meno costosa del gruppo... chissà se quando usciranno DoomIII ed Half-Life2 sarà ancora in vendita...
se vuoi far girare bene doom3 e hl2 direi che è meglio aspettare...
tra 9500 e pro dipende se vuoi fare oc
aspettare dx9 devi aspettare che ne esca qlc gioco "veramente" dx9 ;)
la 9500 è molto lenta rispetto alla 9500pro.Prendi la pro,ha le 8 pipeline contro le 4 della 9500 liscia
aresmarte
02-06-2003, 10:06
a meno che non intendi far oc come me prenditi la pro.. anche se con la mia l'ho massacrata la pro!
Hanamichi
02-06-2003, 10:09
meglio la 9500PRO
però se trovi ancora una 9500 moddabile 9700 sei apposto! :eek:
Originally posted by "Hanamichi"
meglio la 9500PRO
però se trovi ancora una 9500 moddabile 9700 sei apposto! :eek:
Trovarla però!!!!! :D :D :muro:
io prenderei la 9500 liscia e la modderei a pro.
non so se le statistiche di riuscita siano alte, ma ne ho montate 4 sui pc di alcuni miei amici negli ultimi 2 mesi, e tutte erano moddabili a pro (a parte la mia che era moddabile a 9700 :D ).
certo, non hai la certezza al 100% che vada (anche se credo che ci siamo vicini) e è una palla star lì a cambiare i driver, però ho visto che le modifiche escono subito dopo i driver originali, è una procedura facilissima e 20 eurozzi sono 40 mila lirette ci farei lostesso un pensierino...
Grazie a tutti dei suggerimenti... a questo punto resta da capire quando usciranno i giochi "completamente" DX9... ma questo non è un problema di Nvidia o di ATI... almeno questo!!!
P.S.: scusatemi, sono inesperto, ma oc = overclock, vero?
Originally posted by "aresmarte"
a meno che non intendi far oc come me prenditi la pro.. anche se con la mia l'ho massacrata la pro!
si ma hai fatto la mod @9500pro... sennò a quelle freq la pro ti massacra lei!!!
poi non si pigliano le schede partendo dal fatto che poi la mandi in oc... anche perche la 9500pro si oc anche lei!!!
io ora come ora piglierei la 9700liscia, non potendo x il costo mi farei la 9500pro...
sepoi ti interessa fare un poco di oc o ti butti su hercules dove qui nel forum garantiscono un buon margine di oc sulle memorie, altrimenti sapphire, ma qui darei un'occhiata alle mem installate
marcowave
03-06-2003, 09:09
Cmq a quanto pare Half-Life 2 sarà DX 8.1 e Doom III OpenGL....
Perciò non basarti su features inutili, ma solo sulle prestazioni reali e sul portafoglio... :p
ciao :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.