View Full Version : bootare da window XP
probabilmente non dovrei fare questa domanda ma abbiata pazienza con un inesperto:
con window xp come si crea un disco di boot? intendo un floppy
grazie
Giusz
semplice!http://forum.hwupgrade.it/faccine/7.gif
avvii "Esplora Risorse"
Start > Tutti i programmi > Accessori > Esplora Risorse
selezioni il floppyno e clikki con il destro
selezioni la voce "Formatta..."
spunti la casella "Crea disco di avvio MS-DOS"
clikka su "Avvia".
scusa avevo capito un disco di boot semplice ma tu dici un disco di boot per avviare il o.s. win xp! vedo e ti dico tutto!
scusa avevo capito un disco di boot semplice ma tu dici un disco di boot per avviare il o.s. win xp! vedo e ti dico tutto!
si infatti intendevo quello, ti ringrazio ed aspetto il tuo suggerimento
ciao
Giusz
lupetto2k
05-06-2003, 16:19
XP non ti permette di creare un dischetto di avvio semplice semplice (come ti permetteva win9x).
Puoi creare un dischetto di ripristino, che fa il boot e ti avvia il sistema con la console di emergenza.
Questo disco lo puoi creare aprendo il programma backup.
Vai in strumenti e fai "creazione di un disco di ripristino di emergenza".
grazie mille, ma in sostanza se io devo formattare e poi reinstallare xp lo posso far partire con il dischetto fatto con questa ultima procedura che mi hai illustrato?
ciao
Giusz
lupetto2k
10-06-2003, 07:47
Se hai un pc che ti permette di avviare da CD (tutti a meno tu abbia un CD scsi ed un controller senza bios) ed hai un CD di XP che fa il boot (tutti, a meno tu non ti sia copiato solo il contenuto) non hai bisogno di dischetti di avvio.
Metti il CD dentro, avvi il pc, ti chiede se vuoi avviare da cd e ti inizia l'installazione, in cui puoi anche eliminare/creare partizioni e formattare.
Comunque esiste un'utility, di cui non ricordo il nome, sul CD di XP che ti fa creare 6 dischetti per avviare l'installazione qualora tu non possa avviarla dal CD.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.