PDA

View Full Version : terratec sinergy 600 tv radio

Monexx
02-06-2003, 00:34
Ciao a tutti
ho acquistato la sudetta scheda mi spiegate come la impostate per acquisire dalla tv all'hard disk intendo nel menu "registrazione video "come impostate video e audio per ottenere un filmato di qualita'senza avere delle dimensioni disumane
grazie a tutti

kintaro oe
02-06-2003, 15:48
innanzitutto devi aver installato un codec divx, in secondo, cliccando sull'icona della chiave, in pagina tv diminuisci il piu' possibile la finestra video al fine di ridurre le risorse della cpu che questa assorbe.

-in registrazione video, alla voce format metti la 352*288 (quella che uso io comunemente per acquisire da vhs), alla voce compressione selezione "divx pro 5.0.5 codec", mentre al pulsante subito a destra di questa voce ">>" puoi settare vari parametri tra i quali il bitrate ecc.

-in audio, subito sotto, come supporto metti cinergy, e ricorda che l'audio in ingresso va' attaccato alla cinergi, NON alla scheda audio del pc !!
in compressione , l'unica che da' prestazioni eccellenti in dimensioni accettabili e' la voce "pcm (acm converter)" ,mentre con il tasto subito a destra selezioni a quanto vuoi campionare l'audio.
ricorda che ogni volta che esegui una registrazione, questa si setta di default nella qualita' piu' bassa (mistero)
altro mistero, nelle voci riguardanti ai tipi di compressione e' presente anche "mp3 layer3", ma questo non funziona.......

ora puoi andare tranquillo...

ciao !

Monexx
03-06-2003, 18:02
Ciao
allora grazie per la risposta ho provato le tue impostazioni ma 3 minuti di film registrati su hard disk mi vengono 120 mb hai idea di come posso far stare un film su un cd
ciao grazie e scusa per il disturbo

kintaro oe
03-06-2003, 21:41
120 mega ?!?!?

no, non ci siamo...

assicurati che NON ci sia la voce "no compression" nelle voci "compressione", sia audio che video.
per fare un file da 120 mega vuol dire che non comprime una mazza !

ciao !

Berto68
06-06-2003, 19:25
kintaro oe perchè non riesco ad acquisire in maniera fluida a 352x288???
Aiuto

kintaro oe
06-06-2003, 19:56
non riesco a capire quale sia il tuo problema...........

dovresti avere un messaggio privato, cosi che posso darti una mano.

ciao !

Monexx
07-09-2003, 13:48
Ciao scusa il ritardo per la risposta potresti contattarmi per e-mail
grazie