PDA

View Full Version : nuova stranezza

vogliadivolare
01-06-2003, 23:30
****chiedo anzitutto scusa ai moderatori e ai members...volevo continuare la discussione sotto il 3d dialers e alice flat ma un pò per la rabbia un pò per il sonno ho sbagliato a postare....se volete spostare rimuovere cancellare fate pure come vi sembra + opportuno

sono ahimè costretto a riprendere questo 3d
sentite questa stranezza

avvio il pc MA NON LA CONNESSIONE e vedo le lucine di ZONE ALARM che stranamente segnalano come se fossi on line.....e zone alarm stesso che mi dice che sto connesso a un ip tipo 164.xxx.xxx.xxx (mi ricordo solo il 164...quando invece quelli di alice sono tipo 80.181.xxx.xxx) la cosa immediatamente mi puzza, e sorpresa!

c'è in RETE E CONNESSIONI REMOTE (USO win 2k sp3) una tale connessione alla rete locale (LAN)(2) si si si proprio col 2 in parentesi....ma che invece di usare la mia scheda di rete pci usa il modem (arescom telindus fornitomi da telecozzae che nella gestione periferiche viene visto come scheda di rete) e va guarda un pò a 30 mbs

riavvio il pc....e scompare questa connessione!!!!!
(inutile dire che pure il vecchio e fido stopdialers era totalmente impotente di fronte a una connessione di rete e non di accesso remoto)

insomma mi chiedo a chi diavolo fossi connesso...perchè....e soprattutto devo crederci ancora che i dialers per adsl non esistono??....e se esistono come fanno a spillarmi soldi attraverso una connessione lan?.....spero solo dia vere fatto un brutto sogno...ma da quando ho alice non sto + tranquillo.....soprattutto a vedere quello strano ip che comincia per 164...ora che ci penso proprio uguale a quello della famigerata connessione "default"