View Full Version : Alice 2048/512 a partire dal 18 agosto!
Date un'occhiata quì (http://www.wholesale-telecomitalia.it/cgi-bin/wholesale.dll/Wholesale/program/TI_WS_HomeNews_Detailpage.jsp?BV_SessionID=@@@@0556640616.1054464490@@@@&BV_EngineID=dadchgfdfjhmbekgcgncicgg.0&programPage=/Wholesale/program/TI_WS_HomeNews_Detailpage.jsp&programId=8287&contentOID=537088171&contentType=2&color=006699&bgColor=ebf2ff).
Per chi nn riuscisse a visualizzare la pagina c'è scritto:
Velocità maggiori per l’offerta ADSL Wholesale ad accesso singolo
Telecom Italia integra il servizio con accessi aventi velocità di picco (PCR - downstream/upstream) pari a 2048/512 Kbit/s. Gli ordini potranno pervenire a partire dal 18 agosto 2003.
figurati che download!! :sofico:
......256KByte...........porca miseria!!!!
....teoricamente un mega ogni 4 secondi!!!
...piu' di 900 mega all'ora.....chissa i prezzi pero'.....
I prezzi sono l'unica cosa che mi preoccupano. :D
Dark Schneider
01-06-2003, 21:01
Magari sarà la buona volta che invece scaleranno un po'. Chessò la 640 al posto della 256.
Originally posted by "Dark Schneider"
Magari sarà la buona volta che invece scaleranno un po'. Chessò la 640 al posto della 256. :sofico: :sofico: :sofico:
non ci credo!
Già sarebbe buona idea abbassare i prezzi delle ADSL "più piccole", come ad esempio la 256k.
Dark Schneider
01-06-2003, 21:13
Cmq anche l'estate scorsa la telecom lancio per i wholesale la 1280/256 e poi qlc mese dopo anche per gli utenti normali:)
Ora con questa 2048/512 pare ripetersi la stessa storia:)
E' magari appunto scaleranno più in là con offerte: 640-1Mbit e questo nuovo 2Mbit.
Magari arrivassimo in breve tempo a 10Mbit come Fw e con tanto di Ip Pubblico, sarebbe davvero fantastico.
si e intanto c'è gente che è considerata di serie C , che paga una marea di soldi per semiflat 56k/isdn perchè è senza copertura.
fanculo va! :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:
W l'italia W la Telecom :mad: :mad: :mad: :mad:
sempre + in basso stiamo cadendo, siamo arrivati al people divide ,.. seria A e C , la serie B è stata saltata.
....meglio tenersi ALice 256....altrimenti oltre a spendere tanto di connessione sono costretto a spendere tanto di dischi..... :sofico: :sofico:
X [jaque]
Purtroppo questo problema della copertura è una cosa che esiuste ed esisterà sempre dato che Telecom opera solo in base ai suoi criteri di mercato.
Fradetti
02-06-2003, 09:12
una mossa buona sarebbe quella di sostituire la 256k con la 640: loro possono e spiazerebbero la concorrenza (e io avrei la 640 e molti + file) :)
Salvatopo
02-06-2003, 12:42
Io non sono d'accordo sull'abbassamento dei prezzi: preferisco che migliorino la qualità e la stabilità del servizio, piuttosto che renderlo troppo diffuso.
Mi spiego: se devo pagare una 640 quanto una 256 e poi navigare come con una 256 mi sento stupido, no ?
Cioè quello che dico è non di diminuire i prezzi, ma utilizzare quegli introiti per migliorare ed estendere il servizio.
Sweetmonkey
02-06-2003, 12:48
Hanno gia fatto la mossa giusta, ovvero abbassare notevolmente la 1.2mbit
La 2 mbit arrivera sui 100 euro al mese, prezzo equo cosi come lo era la 1.2 quando costava 99 euro
la 256 costa pochissimo meno delle flat 56k..cosa ci aspettiamo? Un prezzo ancora piu basso è pure utopia
Ciao
Magari facendo pagare la 640 quanto costa ora la 256!:D
Originally posted by "Fradetti"
una mossa buona sarebbe quella di sostituire la 256k con la 640: loro possono e spiazerebbero la concorrenza (e io avrei la 640 e molti + file) :)
Dark Schneider
02-06-2003, 12:58
Io non parlo di prezzi di ribasso. Ma di uno scalamento dei servizi
256 ----> 640 (PREZZO ATTUALE DELLA 256)
640-----> 1.2 Mbit (Prezzo attuale della 640)
1.2 Mbit----> 2 Mbit (al prezzo dell'attuale 1.2 Mbit)
Sarebbe un ottima cosa :)
Sweetmonkey
02-06-2003, 13:09
Dark io sono daccordo , ma la 1.2mbit è scesa da 99 euro a 64 euro giusto due settimane fa...
Io credo che sia per ora giusto, la 640 magari potrebbe calare di 5-6 euro quello si, ma 64 euro per 1.2 mbit è più che giusto, se la 2mbit costasse ora come la 1.2 (64 euro) fastweb fallirebbe
Salvatopo
02-06-2003, 13:30
Scusami, ma se ti fanno pagare la 640 come la 256 io lo chiamo abbassamento dei prezzi. E dico che è ancora presto per "regalare" le 640K, dato che potrebbero fare la fine di Liberolight (orrore!!!).
Credo che per la stragrande maggioranza degli utenti una 256 veloce con tariffa flat sia la cosa perfetta, mentre per utenti più evoluti una 640 basta e avanza.
Se le si fa pagare poco tutti si prendono la 640 e la banda si satura...
Sweetmonkey
02-06-2003, 13:39
beh per molte persone che scaricano la posta e magari chattano e ogni tanto fanno qualche donload la 256 va benissimo ancora
Genocide85
02-06-2003, 13:52
Originally posted by "ally"
......256KByte...........porca miseria!!!!
....teoricamente un mega ogni 4 secondi!!!
...piu' di 900 mega all'ora.....chissa i prezzi pero'.....
beh la velocità è puramente teorica,io con la dsl da 2mbit di fastweb scarico un singolo file a max 170kbs,poi vabbè se sommo + velocità si arriva ai 250max però già i 170k sono difficili da avere.ciauz!
Sweetmonkey
02-06-2003, 13:56
Io ho alice 1.2 mbit e quando scarico dai server dei siti arrivo anche a 150-160 kb, sono quasi a piena banda sempre
Ovvio che quando si scarica da altri utenti bisogna considerare la loro velocità in upload... e anche chi ha la 1.2mbit ti darà sempre file a 256 kbps ovvero 28 kb/s
Ciao
....riguardo alla flat sufficente per chi chatta e guarda la posta dico:
......no....è gia' troppo.... :D :D :D
Dark Schneider
02-06-2003, 18:18
Originally posted by "Sweetmonkey"
Dark io sono daccordo , ma la 1.2mbit è scesa da 99 euro a 64 euro giusto due settimane fa...
Io credo che sia per ora giusto, la 640 magari potrebbe calare di 5-6 euro quello si, ma 64 euro per 1.2 mbit è più che giusto, se la 2mbit costasse ora come la 1.2 (64 euro) fastweb fallirebbe
Due settimane fa? Scherzi? Alice 1 MB....è 1 Mbit ed è da un pezzo che costa 64 euro. Un mio amico ce l'ha pure e non mi pare che abbia mai pagato più di questa cifra.
Fastweb non credo che fallisce anche perchè ha già messo un opzione aggiuntiva di 4 Mbit...sanno bene come prendere le contromisure.
Ricordo solo ai burloni che ipotizzano un possibile fallimento fw che con 85€ iva incl. al mese si ha una flat telefonica e internet a 10mbits (senza un minimo calo, senza problemi)...
Piuttosto i vari servizi dsl fw ne risulterebbero un pochettino indietro, ma con la quasi nuova offerta 4mbits si è ritornati al solito gap, prestazionale e di efficenza.
P.s. purtroppo però fw è ancora per pochi... ma questo non significa che non esista ;)
Intel-Inside
02-06-2003, 21:15
la 1280 non e' mai costata piu' di 65/75 Euro mi ricordo benissimo appena usci' ... cmq piano piano man mano escono offerte superiori i prezzi delle altre si abbassano è successo con la 1280 e succedera' anke x la 2Mbit ... magari abbassamenti piu' lievi ma ci saranno ...
e io ke faccio ? tra un mese mi arriva adsl ? aspetto la 2Mbit o mi "accontento" :D della 1280 ? :D
:cool:
Sweetmonkey
02-06-2003, 21:21
Mmm..allora ricordavo male..chiedo venia
PS Non volevo denigrare FW, ho solo detto che se la 2Mbit costasse 64euro (prezzo della 1.2) per FW ci sarebbe piu concorrenza.
Conta che 85 euro sono smpre 20 euro in piu
Cmq parlo anche molto x invidia visto che han portato l'adsl da me da solo 10 giorni e che FW nn arriverà mai..
PS L'ho provata da un amico che ha la fibra..MMAMMA MIA!! DA URLOO
Si con fw son 20€ in più. Però ho:
- telefono flat
- piccolo gap di velocità per quanto riguarda internet
Scusa se è poco :)
Intel-Inside
02-06-2003, 21:32
Originally posted by "aXio"
Si con fw son 20€ in più. Però ho:
- telefono flat
- piccolo gap di velocità per quanto riguarda internet
Scusa se è poco :)
Vedrai ... appena Telecom proporra' adsl da 4 o 5Mbit con le telefonate incluse ... Fw non avra' molto da stare allegro ... visto ke e' una connessione x poki ... i molti faranno l'alternativa e la differenza :D :cool:
parlai con uno degli uomini "importanti" di telecom...flat con adsl+telefonate non le faranno mai,costano troppo a loro.Fai teleconomy no stop+ alice = bolletta di 400€ :D E' anche per questo che infostrada ha chiuso e wind non sta meglio.Io intanto mi godo la mia 640 :D
Neverland
02-06-2003, 22:41
Pensi che alla Telecom piangerebbero?
:sofico:
Originally posted by "Intel-Inside"
Vedrai ... appena Telecom proporra' adsl da 4 o 5Mbit con le telefonate incluse ... Fw non avra' molto da stare allegro ... visto ke e' una connessione x poki ... i molti faranno l'alternativa e la differenza :D :cool:
:D
Per me telecom non esiste più... in senso fisico e bancario... il salasso ingiusto è finito!
cmq entro fine anno dovremmo esser 400.000 utenti home con fibra, non male ;)
Fermo restando che il mercato lo fanno le aziende, almeno per la fibra, e non noi che paghiamo niente...
beh per molte persone che scaricano la posta e magari chattano e ogni tanto fanno qualche donload la 256 va benissimo ancora
infatti io faccio queste cose, a parte chattare, oltre a giocare su battle.net, ed una 256k come ho adesso mi va più che bene. Se avessi una 640k non la sfrutterei così tanto. Piuttosto mi interesserebbe avere il settaggio FAST, per i giochi; anche se Diablo 2 e Warcraft 3 non richiedono certo ping mostruosamente bassi.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.