PDA

View Full Version : epox modem adsl STRANISSIMO PROBLEMA ADSL

TrusterDesa
01-06-2003, 18:44
ciao ragazzi spero che qualcuno mi possa aiutare.....

ho preso da poco la epox 8rda3+ l'ho installata,.....messo win xp cn fat ntfs.....tutto regolare....solo un problema installo il modem adsl fatta la configurazione automatica metto il dns primario e secondario vado per collegarmi e mi da "password o username errati nel dominio"..........ho provato di tutto eppure non va nonostante le pass e la user sono identiche a prima.....e fino al giorni prima cn l'altra scheda andava tranquillamente.......non ho la piu vaga impressione perchč faccia cosi! ok che tiscali fa schifo pero' almeno si collegava (segnale adsl e mode li da ok) modem č ZyXel 630 prestige.....bho ora sn col 56k se qualcuno puņ darmi una mano!!!

Grazie :muro: :muro: :muro:

cmq winxp service pack1 + driver nforce 2.03

gohan
01-06-2003, 19:02
anche prima avevi XP?
i driver della mobo sono quelli della epox o della nvidia?

TrusterDesa
02-06-2003, 13:38
no prima avevo un qdi.....il fatto che il modem č disponibile....e adsl mi da collegato.....solo che quando provo a fare la connessione mi da l'errore.....ho provato dal bios a mettere usb sia 1.0 che 2.0 che entrambi...ma non capisco xche' nn va cmq...anceh reinstallato xp e i driver del modem....con e senza servicepack 1 (c'e' scritto sul manuale di installarlo per le porte usb....)

driver ora ho messo nforce 2.03.......e driver del modem gli ultimi che ho trovato sul sito del produttore (che erano gli stessi che usavo sull'altra scheda...)
non capisco xche' continua a darmi quest'errore di autentificazione.....non so se puņ anche essere la scheda (ma siccome riconosce tutto tranquillamente...nn ho 1 periferica in conflitto)

cmq questa scehda ha anceh lan integranta :eek:
:cry: :cry: :cry: :cry:
HELPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPP :cry:

TrusterDesa
02-06-2003, 19:21
uppppppppppp :eek: :eek:

gohan
03-06-2003, 08:50
intendevo dire se anche prima avevi windows XP.

Cmq i DNS non sei obbligato a metterli, te li assegna il provider quando ti connetti.

TrusterDesa
03-06-2003, 10:35
Certo avevo sempre winxp stessa versione cn service pack 1.....non penso sia un problema del modem senno dubito dava un errore di autentificazione.....! o puņ darsi che lo dia comunque anche per problemi di driver?ma cmq non capisco non c'e' nessuna periferica in conflitto la 8rda3+ ha lan integrata ma non dovrebbe c'entrare na mazza in quanto il modem va senza problemi poi con l'analogico mi collego tranquillamente mentre con ADSL mi da sto problema :cry: :cry: :cry:

TrusterDesa
03-06-2003, 10:42
cmq un ps.....il bello che la pass e la user.....funzionano tranquillamente per scaricare la posta.......quindi la cosa č moltooo strana!!! non se se dare la colpa alla scheda oppure al servizio

gohan
03-06-2003, 12:48
sembra un problema dato dai driver del modem ..... perņ non saprei come aiutarti, purtroppo i driver per modem USB sono sempre un mistero .....
Molto meglio i modem ethernet! :D