View Full Version : nf7-S 2.0: ancora uno strano problema
Quando accendo il PC per la prima volta si verifica la seguente situazione:
- qualsiasi suono viene riprodotto a scatti
- se avvio un gioco sia l'audio che la grafica vanno a scatti (neanche avessi un 386)
- se provo a collegarmi ad internet la connessione avviene, ma non riesco ad aprire neanche mezza pagina, né a scaricare la posta (utilizzo rete fisso all'1%)
- oltre a ciò, il pc non mostra particolari rallentamenti
Riavviato il computer, tutto torna a posto. La stessa cosa succede dopo uno standby.
Credo che sia un prob legato al risparmio energetico.
Ho provato il trucchetto dell'ACPI (cambiare il driver da gestione periferiche), che dicevano risolvesse il prob. dell'audio, ma l'unico risultato che ho ottenuto è che ora ci mette una vita per chiudere windows, mentre prima faceva in 1 istante :muro:
config. (liscia, no OC):
NF7-s rev. 2.0
Athlon XP 2500+
ram a-data PC3200 cas 2,5 256 x 2
IBM 180GXP 80 MB
Radeon 9500 PRO
ISDN TA Asuscom P-in100-ST-D
Kworld TV & capture BtCap 878A
~*Jack[One]*~
01-06-2003, 18:59
che S.O. hai?
quei problemi gli ho avuti kon Win98 poi ho provato kon Win2k e ora va benissimo :)
kintaro oe
02-06-2003, 00:48
temo siano le memorie.
prova con una banco di marca diversa....
ciao !
biagimax 101
02-06-2003, 03:28
Originally posted by "tsufuru"
Quando accendo il PC per la prima volta si verifica la seguente situazione:
- qualsiasi suono viene riprodotto a scatti
- se avvio un gioco sia l'audio che la grafica vanno a scatti (neanche avessi un 386)
- se provo a collegarmi ad internet la connessione avviene, ma non riesco ad aprire neanche mezza pagina, né a scaricare la posta (utilizzo rete fisso all'1%)
- oltre a ciò, il pc non mostra particolari rallentamenti
Riavviato il computer, tutto torna a posto. La stessa cosa succede dopo uno standby.
Credo che sia un prob legato al risparmio energetico.
Ho provato il trucchetto dell'ACPI (cambiare il driver da gestione periferiche), che dicevano risolvesse il prob. dell'audio, ma l'unico risultato che ho ottenuto è che ora ci mette una vita per chiudere windows, mentre prima faceva in 1 istante :muro:
config. (liscia, no OC):
NF7-s rev. 2.0
Athlon XP 2500+
ram a-data PC3200 cas 2,5 256 x 2
IBM 180GXP 80 MB
Radeon 9500 PRO
ISDN TA Asuscom P-in100-ST-D
Kworld TV & capture BtCap 878A
io incomincerei togliendo il modem isdn e scheda di cattura e poi proverei. Facci sapere
Ho Windows XP Home Edition.
Ho provato a cambiare gli slot delle schede ISDN e TV, evitando l'1 e il 5.
Certo, togliendole una alla volta mi aiuterebbe a isolare la causa del problema...
Perché dovrebbero essere le memorie, se dopo il riavvio funziona tutto alla perfezione,
senza problemi né interruzioni???????? :confused:
Io avevo i tuoi stessi problemi :( sia sotto xp che sotto win98, al primo avvio (pc acceso da 0) l'audio gracchiava notevolmente (audigy2 con megaworks 550D). Quando riavviavo tutto tornava a posto.
Io ho risolto flashando il bios alla versione 14, prova anke tu e poi fammi sapere! :D
g.cesare
04-06-2003, 02:02
sinceramente a me l'audio spariva proprio del tutto ora invece col bios 1.4 mi da un problema sonoro solo all'avvio con il suono di apertura di xp poi sembra andare bene!!
PER ORA :mc:
xò azzo sembra che al primo avvio sia lento. boh :confused:
vuoi dire che dopo che hai flashato il bios alla rev. 14 ti ha rallentato l'avvio?
non so se affrontare l'upgrade del bios, visto che poi non si può tornare indietro... nella release history non mi pare che parli del mio problema
nono non intendo che mi rallenta l'avvio, intendo che appena accendo il pc da 0, sembra che abbia qualke problema. spiego meglio: ad esempio i programmi che partono in esecuzione automatica, al primo avvio ci mettono un po' di + a caricarsi, mentre quando riavvio sono carichi subito. Ho notato che anke con i giochi fa un po' così: con metal gear solid 2 ad esempio i filmati scattano, mentre se riavvio sono perfetti. Altro gioco, Grand Prix Legends, da pc a 0 se uso il prog per vedere gli intermedi mi mangia ogni tanto 5fps (e in GPL o hai 36fps fissi o non riesci a giocare) mentre se riavvio niente. Cmq questo problema lo dava anke con il bios 1.0. Qualcuno sa xchè fa così?
g.cesare
05-06-2003, 20:55
Originally posted by "gogetas"
xò azzo sembra che al primo avvio sia lento. boh :confused:
puoi starne certo a me dopo l'aggiornamento , all'avvio ci vuole un secolo in +!!!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.