PDA

View Full Version : problema pompa sicce nova

halo
01-06-2003, 17:44
Ciao,
da poco più di un paio di giorni, la mia pompa "sicce NOVA" da 800 l/h 10W (1mese di vita), ha iniziato a far rumore....si sente un leggero scoppiettio...il flusso dell'acqua è rimasto invariato e le temperature sono sempre le stesse.
ho provato a svuotare tutto l'impianto ma la situazione non è cambiata!
per sicurezza ho rimesso il pc in default.
qualcuno può darmi una mano a risolvere questo enigma??
grazie!!

MegaSlayer
01-06-2003, 17:56
Molti hanno risolto mettendo del silicone intorno a dove si avvita la parte superiore, probabilmente è il tuo caso

halo
01-06-2003, 18:12
si ma la vaschetta è sigillata e non si può aprire!
ti allego la foto.

lorisperuzza
01-06-2003, 22:42
Anke un mio amico ha un problemino con quella vaschetta, dice che le fa rumore strano.

buldozeer
01-06-2003, 23:24
si, lo fà anche un pò la mia sicce idra 1300, è il contatto con la plastica, se la infili in un barattolo con i gommini estesi e poggiata, la parte superiore non a contatto col coperchio, è praticamente senza alcun rumore, zero decibel, il problema infatti è il contatto con la plastica e tutto il resto che vibra, prova a toccarla mentre è accesa, spostala e trovale una buona posizione, magari fissa il tutto con bulloncini e guarnizioni in gomma che assorbono le vibrazioni...
io ho risolto mettendo sotto la mia vaschetta (vedi link in sign) uno strato di spugna, come quella che trovi sotto la scheda madre al momento dell'acquisto, e non fà per niente rumore.