Dyrich
01-06-2003, 17:01
ciao
ho:
k7ra-raid
amd 1600+
512 DDR ram
qualche mese fa riscontravo un problema:
avviavo il pc e il bios mi vedeva il processore a 600 Mhz
dopo vari reset del bios e del pc il problema e' scomparso
dopo qualche settimana si e' ripresentato di nuovo e questa volta ho deciso di sostituire l'alimentatore da 250W con un enermax a 350
anche perche ho aggiunto altri dischi e periferiche
avevo problemi anche di coldboot e ho risolto momentaneamente aggiungendo un altro banco di ram (avevo 256)
in data odierna il problema si e' ripresentato di nuovo
e nonostante avessi eseguito le stesse operazioni di reset della volta precedente non sono riuscito a risolvere
Ho smontato la cpu, cambiato la pasta termoconduttiva e pulito per bene il resto
in piu' sono andato a controllare la presa d'alimentazione alla mobbo e un pin e' quasi annerito...sembra bruciato... (come per l'alimentatore vecchio che sostituii)
non so piu cosa fare...
un aiuto grazie :o
ho:
k7ra-raid
amd 1600+
512 DDR ram
qualche mese fa riscontravo un problema:
avviavo il pc e il bios mi vedeva il processore a 600 Mhz
dopo vari reset del bios e del pc il problema e' scomparso
dopo qualche settimana si e' ripresentato di nuovo e questa volta ho deciso di sostituire l'alimentatore da 250W con un enermax a 350
anche perche ho aggiunto altri dischi e periferiche
avevo problemi anche di coldboot e ho risolto momentaneamente aggiungendo un altro banco di ram (avevo 256)
in data odierna il problema si e' ripresentato di nuovo
e nonostante avessi eseguito le stesse operazioni di reset della volta precedente non sono riuscito a risolvere
Ho smontato la cpu, cambiato la pasta termoconduttiva e pulito per bene il resto
in piu' sono andato a controllare la presa d'alimentazione alla mobbo e un pin e' quasi annerito...sembra bruciato... (come per l'alimentatore vecchio che sostituii)
non so piu cosa fare...
un aiuto grazie :o