View Full Version : Quando aggiungo un nuovo Hd
Ho comprato un nuovo Hd per metterlo come slave al principale.
Dal Bios me lo rileva però quando entro in windows xp se vado in risorse del computer non lo trovo, in sistema gestione periferiche è presente.
Per caso va formattato ? E come ? non l'ho trovato fdisk dentro xp....
ciottano
01-06-2003, 16:30
prendi fdisk da un'altra versione di windows e crea la partizione e poi formattalo, ciao.
Ok ce l'ho fatta ho usato Partition Magic, però ho ancora un po di domande.
Io win xp ce l'ho Ntfs, invece questo hd che sarebbe di Backup l'ho fatto Fat32 va bene così o è meglio Ntfs ??
Straniero
01-06-2003, 16:49
Win XP non ha nessun problema a gestire la FAT32. Ma per maggiore sicurezza, e se non utilizzi programmi che vanno da dos, ti conviene utilizzare NTFS.
Il fatto è che se magari poi lo voglio mettere su un computer con win98 non mi vede i file mi sa...
Ah la partizione da partition magic la devo creare Logical o Primary ?
Straniero
01-06-2003, 17:03
Allora la partizione se è l'unica primaria... infatti win9x non riesce a gestire correttamente NTFS...
Ok creo una partizione primaria tanto siccome è un Hd di Backup non penso di creare altre partizioni dentro
bellatryx
01-06-2003, 17:43
ho lo stesso problema
ho 3 HD : uno con SO su partizione e due altri HD...
dopo avere installato tutto , in gestione risorse ho 3 HD, in risorse del computer mi compiono 3 hd , le due partizioni ed il secondo HD , ma nessuna traccia di quello da 120 giga con tutti i suoi files....
come mai? :mc:
bellatryx
02-06-2003, 19:47
up ;)
allmaster
02-06-2003, 22:32
Originally posted by "ABstar"
Ok creo una partizione primaria tanto siccome è un Hd di Backup non penso di creare altre partizioni dentro
hai dato un'occhiata alla dimensione dei cluster?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.