PDA

View Full Version : Grosso errore partizione piena di dati,sono molto incasinato

deeppurple
01-06-2003, 14:45
Ciao,non esagero nel dirvi che sono incasinato,praticamente ho una partizione logica ntfs su secondo HD piena di dati (73 GB), ho programmi dell'azienda importantissimi con anni di contabilita' e purtroppo sono due mesi che non faccio il bakup,cataloghi fotografici bmp aziendali,alcuni video e giochi.
Ora vi spiego il danno e le proprieta' della partizione:
L'hard disk ha 76 gb di capacita',nella partizione estesa ho la partizione D logica da 76 gb di cui 3 inutilizzati,mi e' venuta la brillante idea di fare il Resize con PartitionMagic per portarla a 73 gb e poter utilizzare gli altri 3 sotto una nuova partizione logica.Purtroppo durante il resize si e' piantato windows 2000 e ho dovuto riaccendere il pc.Alla successiva riaccensione da risorse del computer l'unita' D e' ancora visualizzata ma non mi da piu' le dimensioni e spazio utilizzato,se provo ad accedere mi dice(la directory e il file e' danneggiato e illeggibile).Contrariamente in PartitionMagic vedo le dimensioni ma l'unita' ha cambiato nome in D:?ù? e se provo a cliccare su info o su Check for errors mi risponde (error #46 Seek error) e (error#7 operation canceled by user).Ho provato a rinominarla ma niente.
Da partitionMagic provando l'utility WindowsCheckDisk,mi dice di eseguire CHKDSK con l'opzione /F per le correzioni,non rileva problemi nel file system e mi legge benissimo la quantita' di file totali, il volume libero inutilizzato ecc.......
Cosa faccio per non perdere i dati?spero in un vostro aiuto perche' sono in alto mare ed ancora non ho ben capito se ho la possibilita' di salvare il tutto.Scusatemi per la lunghezza spero di essermi spiegato bene :)
Ciao a tutti e grazie

deeppurple
01-06-2003, 15:38
In pratica i dati sarebbero ancora tutti li,ma la partizione e' rimasta aperta come una sessione di cd e non riesco a chiuderla.Il punto e' che il resize non me lo fa fare,una nuova partizione su questa unita' neanche' perche' non ho spazio.Aggiungo che da "strumenti di amministrazione"--"gestione computer" D c'e' ma non mi da il file system e mi dice che ha 100% di spazio disponibile,ma questo sicuramente deriva dall'errore sulla partizione e penso che sicuramente ci sia il modo di salvare i file,ma come? ;) ;) :muro: :muro: :muro: :muro:
Ciao

nicscics
01-06-2003, 17:34
Prova con Acronis Recovery Expert

http://www.acronis.com/

Fà miracoli. :)

deeppurple
02-06-2003, 16:31
Grazie nicscics,ho risolto stamani mattina col programma EasyRecover,sono riuscito a riprendere tutti i dati che avevo nella partizione danneggiata.Questi programmi fanno davvero miracoli,non lo immaginavo proprio.
Caio

nicscics
02-06-2003, 17:20
Sono contento per te! Buona serata. :)

ArvMau
05-06-2003, 13:24
ho perso due partizioni (eliminate per errore). Che programma devo usare? qualcosa che non sia solamente demo. Aiuto. Vi prego!!!

nicscics
05-06-2003, 14:37
Easy Recovery

www.acronis.com

ArvMau
06-06-2003, 11:52
ok, provvederò a scaricarlo, ma è free? è demo? si bloccherà al momento di riparare mi dirà di uscire i soldi, ecc.

che mi sai dire?

grazie