PDA

View Full Version : IP pubblico

serji
01-06-2003, 14:15
Salve a tutti! Ho un probelma: Per la prima volta mi sto creando un server FTP (usando Serv-U), ma per configurare il server mi viene richiesto il mio ip privato e PUBBLICO; quello privato penso sia quello che mi viene mostrato su netmeeting o digitando "winipcfg" su esegui...ma l'ip pubblico non so come fare per riconoscerlo...Aiuto!!! :cry:
Grazie per l'attnezione!
Ciao!

gohan
01-06-2003, 19:11
come sei connesso a internet? modem - router? connessione condivisa? il server FTP è connesso direttamente a internet?

Blade^R
01-06-2003, 22:40
http://www.myipnumber.com/

cliccaci ti dira il tuo ip

serji
02-06-2003, 03:41
Per gohan: sono connesso tramite modem (adsl) purtroppo sul server non ti so rispondere, scusa l'ignoranza :(
per blade^r: ho consultato il link ma mi da solo l'ip privato, quello che vedo io su winipcfg...

gohan
02-06-2003, 08:42
se il server è connesso con un modem a internet l'ip che ti da winipcfg è quello pubblico, che dovrebbe essere lo stesso di quello che ti da il sito.

recoil
02-06-2003, 16:49
ma non è che per ip pubblico intende quello dell'eventuale gateway e per quello privato intende un indirizzo di LAN tipo 10.0.0.x ecc.?

io del resto non ho mai sentito parlare di ip pubblico e privato...

Blade^R
02-06-2003, 18:43
l' ip pubblico e' quello che ti assegna il provider quando ti connetti ad internet...(puo essere dinamico o fisso) viene chiamato anche indirizzo Wan. Quello privato penso che lo si debba intendere come quello che tu assegni alla tua rete privata... 192.168 ecc.. o 10.0.0.X..

serji
03-06-2003, 01:26
Ok! a questo punto penso di avere solo un ip: quello pubblico quindi sul programma immetterò solo quest'ultimo...
grazie a tutti! spero che mi vorrete aiutare ancora se dovessi avere altri problemi!
Grazie ciao! :)

gohan
03-06-2003, 08:45
cmq su serv-u non sei obbligato a mettere un IP, basta lasciare la casella biance perchè usi tutti gli IP disponibili (o cmq controlla nella guida, visto che è il primo giorni lavorativo della settimana non vorrei dire castronate :D )