View Full Version : Ati Radeon 9200 : questa sconosciuta.
Salve ragazzi , volevo chidere qualche informazione su questa scheda video di cui si parla poco o niente.
Qualcuno di voi ce l'ha o sa dirmi come va e magari se ha dei buoni margini di overclock?L'ho trovata ad un prezzo che mi pare conveniente (99€) almeno a vedere i prezzi che sono in giro su internet.
Grazie.
Vai qui: http://www.hwupgrade.it/articoli/806/6.html
Originally posted by "S3N_"
Salve ragazzi , volevo chidere qualche informazione su questa scheda video di cui si parla poco o niente.
Qualcuno di voi ce l'ha o sa dirmi come va e magari se ha dei buoni margini di overclock?L'ho trovata ad un prezzo che mi pare conveniente (99€) almeno a vedere i prezzi che sono in giro su internet.
Grazie.
Sei chiaramente libero di fare quello che vuoi, però io ti consiglierei di spendere un pò meno circa 85 euri e di prenderti la 9100 da 64 mb che dovrebbe (anzi) andrà meglio della 9200 grazie all'architettura + complessa 4x2 invece dei 4x1 pipes/tmu della 9200 ;)
Grazie.
La 9200 è una 9000 con AGP8x: niente di più!!
La 9100 è senza dubbio più veloce e conveniente... ;)
Non capisco in base a cosa ATI dia i nomi alle sue schede video: mistero!! :eek:
ByeZ!
ALEX23
mcatk... Troppo figo l'avatar!!!
Mi dici come hai fatto a procurartelo?
Fermo immagine sul trailer? :confused:
Hanamichi
01-06-2003, 14:24
Originally posted by "Mixmar"
lo avrà trovato in internet...che dici? :D
:eek:
E io che pensavo che la 9200 andasse molto meglio della 9100.E' vero che la 9200 ha un architettura più semplice ma ha anche 128mb di ram video questo non ha influenza?
Inoltre non ricordo bene se la 9100 poteva essere moddata (tipo 9100@9500) e in quel caso quale modello preciso andava preso??
Originally posted by "Mixmar"
naaa :D , ho croppato un'immagine che trovi sul sito ufficiale, ed è pure troppo compressa per i mie gusti (infatti sto lavorando alacremente per fare un 'avatar un pò + pulito :D :)
:eek:
E io che pensavo che la 9200 andasse molto meglio della 9100.E' vero che la 9200 ha un architettura più semplice ma ha anche 128mb di ram video questo non ha influenza?
Inoltre non ricordo bene se la 9100 poteva essere moddata (tipo 9100@9500) e in quel caso quale modello preciso andava preso??
Hai le idee un po' confuse!!! :confused:
Allora, la Radeon9100 esiste anche in versione da 128MB, perciò non ha niente da invidiare alla 9200 (che come detto va più lenta...).
Poi per il modding 9100@9500 o altro, scordatelo: sono schede con architetture completamente diverse; l'unica cosa che hanno in comune è il nome Radeon!!!! :D
Compra una 9100 128MB Sapphire o PowerColor e lascia in negozio la 9200... ;) ;) ;)
ByeZ!
ALEX23
:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.