PDA

View Full Version : Mi è partita la 4600!!!

Metallopesante
01-06-2003, 11:06
Allora, vi rieplilogo cosa mi è successo ieri:

- in mattinata e nel pomeriggio la mia 4600 andava perfettamente, ho pure giocato a GTA Vice City senza problemi...
- verso le 18:00 accendo il PC e noto che lo spazio riservato nella barra di start all'icone dell'avvio veloce sono verdi, come il pulsante...
- allora ho pensato ad un errorino e che sarebbe passato...ma appena clicco su Start ecco che si presentano una serie di "errori grafici" (anche perchè Windows di per se non dava errori) addirittura zoommando da solo nel desktop!!
- ho provato ad ripristinare il sistema a qualche giorno fa...ma niente...allora ho provato a cambiare le memorie con un blocco da PC2700, dato che è l'ultimo componente aggiunto erano le A-Data...ma niente...allora ho formattato, dato che pensavo fosse un virus (gli errori grafici gli fa anche nel BIOS!! ) dato che un cosa del genere mi era successa non poco tempo fa ed avevo formattato..
- una volta formattato però gli errori grafici sono rimasti!!!
- ho provato a togliere la 4600 e mettere la MX e d'incanto tutto è tornato come prima!!!!

Cosa è successo??
Mi è partita la 4600??
E' possibile che sia per i vari Overclock (fatti SOLO per i primi 4 test di 3D Mark 2001SE una volta al mese)????
Al momento del disastro la scheda non era overcloccata...
E se fosse per overclock la garanzia decaderebbe??
Loro possono sapere che io ho overcloccato??
Grazie un milione e ciao!!

Liquifex
01-06-2003, 11:41
penso proprio che sia nadata anche pechè l'ha fatto abche a me con una geffo4 mx (Dio l'abbia in gloria :cry: )

a questo punto direi che se hai overcloccato la scheda tramite sw nn penso abbiano modo di capirlo.....puoi tentare con il cambio in garanzia!!

in bocca al lupo ;)

Metallopesante
01-06-2003, 11:43
Si, ho overcloccato solo tramite Software e solo per 3D Mark...non ho mai overcloccato per giocare...
In quanto tempo avviene il tutto?
Intendo in quanto tempo me la cambiano...
Ciao

Blade^R
01-06-2003, 12:00
il tempo, questo dipende da chi l'hai comprata, o dalla casa produttrice.... cmq non piu di un mese nei casi peggiori credo

mioipe
01-06-2003, 12:10
Basta che la cambino, casa vuoi che possano importare i tempi ;)

Liquifex
01-06-2003, 13:28
ha ragione Blade^R

di solito nei primi 2 anni di garanzia ( sempre se l'hai comprata dopo marzo 2002) ne dovrebbe rispondere il negoziante!!!

dopo dovresti vedere la casa produttrice quanta garanzia ti da!!!(vedi maxtor ;) )

byez :D

Metallopesante
01-06-2003, 14:47
A si?
L'ho comprata a ottobre, se non erro...
Cmq non vorrei restare un mese senza sk video!!
Perciò devo contattare Creative?
E in che modo?
Conoscete un numero telefonico apposta?
Ciao

Metallopesante
01-06-2003, 17:58
Perciò??

genius
01-06-2003, 18:28
Se hai creative non hai problemi ...te la cambiano sicuramente...la contatti, ti mandanolo scontrino da applicare, cosi' non paghi nemmeno le spese... pensa che a me mi hanno cambiato una geforce 1 ddr hannihilator pro.. a cui avevo segato il bios con un aggiornamento andato a male...e il bello e' che gliel'avevo anche detto...per telefono...stai tranqui vedrai che non avrai problemi
Ciao

Metallopesante
01-06-2003, 20:34
E perciò che devo fare?
Telefono direttamente a Creative?
E cosa gli dico?
Ma me la cambiano con una 4600?
Non c'è percaso la speranza in una 4800 o qualcosa di meglio? :p
Ciao

Dark Schneider
01-06-2003, 20:50
Originally posted by "Metallopesante"

E perciò che devo fare?
Telefono direttamente a Creative?
E cosa gli dico?
Ma me la cambiano con una 4600?
Non c'è percaso la speranza in una 4800 o qualcosa di meglio? :p
Ciao

La 4800 non altri che la 4600.
Non credo proprio che ti diano qlc di meglio.

Metallopesante
02-06-2003, 10:45
Lo sò benissimo che la 4800 è una 4600-8x, infatti dicevo se c'èra la speranza almeno di avere una scheda più recente...
Ciao