View Full Version : Nikon COOLPIX 3500 o 4300?
Ciao a tutti premetto che non sono un esperto. Sono indeciso fra queste 2 macchine.La differenza di prezzo è elevata e una ha 3 megapixel l'altra 4.
Leggendo altre discussioni ho sentito parlar bene della 4300,ma per la 3500 il nulla.Secondo voi la differenza di prezzo è pienamente giustificata? Mi potreste dare altre info e consigli sulla 3500. Altrimenti cosa mi consigliate che sia al massimo sulla fascia di prezzo della 4300?
grazie fin da ora ;) ;) :cool:
Sono due macchine completamente diverse. Della 3500 ne avevo sentito parlare molto bene, come per la 4300. A parte i megapixel, la 4300 in più ha i controlli manuali.
Grazie per la risposta dan77. Per te a un utente poco esperto servono i comandi manuali? Sai dove posso trovare una recensione in ita o delle foto della 3500? Tu mi consigli la 4300?
grazie
ciao ;) ;)
Io sono uno poco esperto ma ti posso dire che basta leggere un po per capire quanto possano essere utili i comandi manuali.
Si in automatico fanno tutto loro ma non sempre fanno cio che vuoi tu :(
X quanto riguarda poi le impostazioni manuali basta fare alcune prove soggetto permettendo :p ( se pensi che gli scatti non ti costano puoi impostare fuoco,velocita dell'otturatore ,iso, fino a quando non trovi la combinazione + ideale). Secondo me in una macchina quindi e meglio avere qualche comando manuale specie con questi gioliellini che sono in grado di appassionare... ;)
CMQ sono la 3500 e la 4300 sono entrambe ottime la 4300 possiede qualche comando manuale
I controlli manuali fanno sempre comodo. Sta a te vedere se avrai voglia e soprattutto tempo di imparare ad usarli. Soprattutto devi sapere che tipo di foto vuoi fare.
Blind Guardian
01-06-2003, 18:38
Originally posted by "dan77"
I controlli manuali fanno sempre comodo. Sta a te vedere se avrai voglia e soprattutto tempo di imparare ad usarli. Soprattutto devi sapere che tipo di foto vuoi fare.
esatto!
nel 90% dei casi metti in automatico e sei a posto! per affinare la tecnica con i coltrolli manuali servono diversi mesi.... dipende se hai tempo o no!
Grazie mille a tutti per i consigli! ;) ;) ;) ;) :cool:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.