View Full Version : Partita di Abit IC7 Bacate ???
Ho montato ben 2 schede Abit IC7 al posto della mia vecchia P4PE ed all'inizio non ho riscontrato problemi, ma entrambe le ho trovate rotte (non si avviavano piu) la mattina dopo una notte di prime95 :mad: .
Credendo che fosse difettoso qualcuno dei miei componenti ho provato a montare una Asus P4c800 Deluxe: la sto' usando ora e il mio pc e' stabilissimo :D .
Cosa puo' essere stato ??? Una partita di Abit IC7 Bacate ???
:confused:
Non mi e' mai capitata una cosa del genere... :mc:
Magazziniere
01-06-2003, 02:40
uno dei motivi...per il quale aspetto la 1.1...
Cmq si..anche da altre parti..c'è stato qualche caso...
Dove lo hai sentito ???
Te lo chiedo perche' vorrei prendere una ic7-g... ma a questo punto non so cosa fare...
bye
Magazziniere
01-06-2003, 11:11
sul forum di abit-usa
cmq dopo mille peripezie con la nf7-s mi sa che di mobo abit non ne comprerò mai più, è una vergogna la loro politica , ci fanno testare tutte le loro cazz#te
Magazziniere
01-06-2003, 11:58
mica è loro il problema di corruzione bios.
Non hanno scelto loro di fare 4 release diverse dello stesso chipset
I problemi di corruzione sul canale raid non dipendono certo da abit...
Una partita di mobo difettose puo'capitare(vedi Asus)....e ti va gia'bene che con abit te la sostituiscono in pochi giorni...
Prova a fare un Rma veloce con epox... :D
Originally posted by "Magazziniere"
mica è loro il problema di corruzione bios.
Non hanno scelto loro di fare 4 release diverse dello stesso chipset
I problemi di corruzione sul canale raid non dipendono certo da abit...
Una partita di mobo difettose puo'capitare(vedi Asus)....e ti va gia'bene che con abit te la sostituiscono in pochi giorni...
Prova a fare un Rma veloce con epox... :D
non scherziamo , abit ha avuto problemi con le serie max con la nf7 -s addirituura con la kt7 , sfornando sempre e cmq 3 revisioni per correggere i problemi , a questo punto direi che da amante di abit , mi sento tradito.
ps la nf7-s non mi ha dato molte preoccupazioni per la corruzione del bio , ma per i voltaggibassi , i problemi al south con audio che frigge , l'impossibilita di raggiungere fsb e frequenze in ov adeguate.....una vera schifezza
Magazziniere
01-06-2003, 12:21
Scusa ma ti sfugge il fatto che tutte le case produttrici(Asus in testa) abbiano sfornato diverse revision per le mobo con nforce2...??
A parte i voltaggi bassi...ma questa è una prerogativa di abit(se no Epox non se la sarebbe filata nessuno)south e north non li costruisce mica lei....
Se uno scotta da impazzire....e l'altro non raggiunge i 200 ringrazia Nvidia mica Abit...
Ps:che avrebbe la kt7a?La mia 1.0 rulla con un xp1700@2000
Cmq siamo finiti ot meglio finire...qui
a me risulta che la it-max faccia schifo e che la icg7 abbia molti problemi,x la kt7 , hanno avutoi moltissimi problemi(io ne avevo una) ,fino all'uscita della versione con kt133a , che cmq hanno riproposto con altre 3 revisioni.
cmq x la prossima scheda mi rivolgerò a gigabyte( e non ad asus), mi sa che è meglio
Originally posted by "Magazziniere"
Per favore puoi dirmi esattamente dove sul forum abit hai letto questa cosa della versione 1.1?
Grazie,
Massimo
Concordo, mi aspettavo molto di piu da Abit. Non che faccia brutte schede pero mi aspettavo di arrivare a 3.2 Ghz stabile e invece nisba, alla fine credo conti solo il chipset e non tanto la marca della scheda.
montofili
02-06-2003, 17:28
da quando sono passato dalla versione 10 alla 13 non riesco più a fare il boot da HD eide eppure il flashaggio del bios è andato tutto ok.
Potrebbe essere una IC7 difettosa?
(comprata venerdi da sd)
andy_mouse
08-06-2003, 11:33
dove hai letto che ci sarà una 1.1..io ho chiesto in almeno altri 3 forums..sembra che continueranno solo ad aggiornare il bios..bisognerebbe mandare una mail alla stessa abit :)
:eek: :confused: Dove hai letto che ci sono "altri casi",anch'io devo comprarmi una ic7 ma a questo punto..bisogna comunque considerare che ci sono sempre delle schede difettose..non è detto che sia una partita.
nel forum abit usa, ci sono miriadi di post sulla ic7 :eek: :eek:
Originally posted by "Spank"
nel forum abit usa, ci sono miriadi di post sulla ic7 :eek: :eek:
Come ne parlano ???
Bye
kinderboy
08-06-2003, 12:35
Originally posted by "Drio"
Concordo, mi aspettavo molto di piu da Abit. Non che faccia brutte schede pero mi aspettavo di arrivare a 3.2 Ghz stabile e invece nisba, alla fine credo conti solo il chipset e non tanto la marca della scheda.potrebbe essere anche la cpu che non ce la fa...e non colpa della mobo... ;)
kinderboy
08-06-2003, 12:38
Originally posted by "tcianca"
Come ne parlano ???
ByeOT x info ..a 260 se setti vcore + bassi il sistema e' instabile?
TNX fine OT
Originally posted by "jan"
a me risulta che la it-max faccia schifo e che la icg7 abbia molti problemi,x la kt7 , hanno avutoi moltissimi problemi(io ne avevo una) ,fino all'uscita della versione con kt133a , che cmq hanno riproposto con altre 3 revisioni.
cmq x la prossima scheda mi rivolgerò a gigabyte( e non ad asus), mi sa che è meglio
Mi sembra che te non hai capito chi creava i problemi della kt7, non la abit ma lo schifo di chipset via!! :mad:
Infatti anche la a7v dell' asus e la kt7a avevano un sacco di problemi, io le ho avute tutte e 2, xchè il chipset era sempre il solito. :o
Dire che la it7-max fa schifo è una bestemmia, ma l' hai provata?
Io ho il mio p4 2.0 a @3.0 senza bisogno di toccare il vcore, cosa che provato personalmente da me su una gigabyte non era possibile. :cool:
Il problema della ic7 + comune è la corretta lettura della temperatura del proc, che in effetti su una scheda fatta soprattutto x l' overclock non è un difetto da poco...
Magazziniere
08-06-2003, 13:27
Beh devo dire che alla fine non ho resistito ad aspettare un'eventuale 1.1 e l'ho comprata.
A parte la ventola sul north(di mia prossima sostituzione)è una grande mobo,stesse sensazioni e soddisfazioni di quando mi sono preso la mitica bx133 :cool:
Grazie Abit :)
Magazziniere
08-06-2003, 13:29
Originally posted by "c1-p8"
Mi sembra che te non hai capito chi creava i problemi della kt7, non la abit ma lo schifo di chipset via!! :mad:
Infatti anche la a7v dell' asus e la kt7a avevano un sacco di problemi, io le ho avute tutte e 2, xchè il chipset era sempre il solito. :o
Dire che la it7-max fa schifo è una bestemmia, ma l' hai provata?
Io ho il mio p4 2.0 a @3.0 senza bisogno di toccare il vcore, cosa che provato personalmente da me su una gigabyte non era possibile. :cool:
Il problema della ic7 + comune è la corretta lettura della temperatura del proc, che in effetti su una scheda fatta soprattutto x l' overclock non è un difetto da poco...
Io ci ho rinunciato a spiegarmi.
E'inutile sprecarsi in parole,quando una persona ti dice che se il south costrutito da'un altra ditta scotta sia colpa del produttore della mobo.... :rolleyes:
MadMax_2000
08-06-2003, 13:51
posso dire una cosa:
C'è a chi piace Abit, c'è a chi piace Epox, c'è a chi piace Asus...ecc.....
Ognuno prende quello che vuole e si trova bene in base alle proprie esigenze...
Quindi basta.....
ciauz :p
Originally posted by "c1-p8"
....mi sembrava strano che il mio processore appena acceso possa segnare 52°C e subito salire fino a 56°C è impossibile!!!dici che è un errore della scheda..come si fà a risolvere???
in'altra cosa strana è che l'hardware monitor di windows mi segna 44°C a chi devo dare retta????
andy_mouse
08-06-2003, 15:35
Date un occhiata su http://forum.abit-usa.com
:eek: praticamente ci sono centinaia di utenti con problemi alla ic7 e intendono rimandarla indietro (rma..),altri si pentono amaramente di averla comprata..
Non metto in dubbio che sia una buona scheda,ma
quasi quasi mi prendo una P4P800..abit stavolta non mi convince..
MadMax_2000
08-06-2003, 15:37
Originally posted by "andy_mouse"
:eek: praticamente ci sono centinaia di utenti con problemi alla ic7 e intendono rimandarla indietro (rma..),altri si pentono amaramente di averla comprata..
e delle p4p800 dove si parla? non trovo in giro molte discussioni? :p
kinderboy
08-06-2003, 15:41
Originally posted by "jan"
cmq x la prossima scheda mi rivolgerò a gigabyte( e non ad asus), mi sa che è meglio a te risulta...no comment.. :(
P.S Parlo da ex possessore della IT ..quindi prima di sputare sentenze..sarebbe utile avere la mobo in questione ;)
Possiedo una IC7-G da una decina di giorni, con un P4 2.8 GHz fsb 800 MHz, ram Corsair 2x256 TwinX Platinum LL PC 3200. Devo dire che funziona perfettamente. Il bios è aggiornato alla versione 13, mentre la mobo è una 1.0 ed il chipset i875P una revisione A2.
Ho avuto solo qualche difficoltà iniziale nell'installazione del SO, ma ho risolto tutto portando il voltaggio delle ram a 2.8 volt. Il PC è acceso initterrottamente da più di una settimana e non ho avuto ancora un crash.
Devo dire anche che ho i dischi sull'interfaccia EIDE e non sulla SATA (non ho ancora i dischi adatti) per cui non ho ancora provato il Raid.
Per adesso sono assai soddisfatto dell'acquisto.
però quella ram non dovrebbe richiedere ben 2.8V (2.75V effettivi, credo) per funzionare a 200 mhz..
a 2,7V ti da errori?
Magazziniere
08-06-2003, 17:49
Originally posted by "andy_mouse"
Logico no?La gente usa i forum per risolvere i problemi mica per elogiare.
Magazziniere
08-06-2003, 17:50
però quella ram non dovrebbe richiedere ben 2.8V (2.75V effettivi, credo) per funzionare a 200 mhz..
a 2,7V ti da errori?
E'una incompatibilita'conosciuta....con le 3200(non ricordo se x tutte le mobo con l'865/875)e si risolve appunto aumentando i volts
Con le 3500 non succede....
a 2,7V ti da errori?
A 2,7 volt funzionava tutto ma avevo ancora qualche sporadico riavvio (uno al giorno in media). A 2,8 è tutto ok. Ho letto su altr 3d che queste ram vogliono tensioni parecchio elevate per funzionare al meglio.
LEGGETE QUA:
http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?p=5216752#5216752
ora ho risolto i miei problemi portando la ram a 2,8V e riesco a portare le memorie fino a 222 con timings spinti e performance mode:turbo...a 225 3dmark esce!
è rimasto il problema della temperatura....come faccioa risolverlo??
ancora non sò se terrò la IC7..ho l'occasione di cambiarla con una P4P800 deluxe...sono molto indeciso!!
Originally posted by "Hamleto"
LEGGETE QUA:
è rimasto il problema della temperatura....come faccioa risolverlo??
ancora non sò se terrò la IC7..ho l'occasione di cambiarla con una P4P800 deluxe...sono molto indeciso!!
Cambiala così poi ci dici quale va meglio :p
E per la temp l' Abit dovrebbe provvedere con un bios nuovo. :o
Maurizio XP
08-06-2003, 21:45
Qualcuno che ha una ic7 rotta, me la vendo? Urgente!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.