PDA

View Full Version : GentooX

Timewolf
31-05-2003, 23:39
Wow!

Ho installato ora GentooX su XBox...

L'unica pecca e' la mancanza dell'accelerazione 3d (la Geforce 3 dell'Xbox non e' compatibile con il driver Nvidia standard...ci stan lavorando) per il resto va tutto...
Troppo bello!

Linux rulez :-D

AnonimoVeneziano
01-06-2003, 12:59
Ma si compila come la Gentoo normale?

Ciao

Timewolf
01-06-2003, 17:12
Originally posted by "AnonimoVeneziano"

Ma si compila come la Gentoo normale?

Ciao

La versione che si scarica e' gia' compilata per comodita'...con X e KDE, per il resto si fa tutto con emerge, c'e' anche una specie di stage3 da compilare da zero, ma visto che l'xbox e' un hw uguale per tutti conviene prendere la versione gia' compilata :)

stuart
01-06-2003, 19:37
porco diesel, mi fai venire la gola dell'xbox

HexDEF6
01-06-2003, 22:35
Appena riescono a far andare anche l'accelerazione 3d, me la compro!

Ciao

Timewolf
02-06-2003, 00:10
Originally posted by "HexDEF6"

Appena riescono a far andare anche l'accelerazione 3d, me la compro!

Ciao

Io non aspetto altro per vendere 3 pc della mia lan (lascio il pc col masterizzatore) e mi compro solo Xbox!!

L'unica limitazione e' la risoluzione... 800x600 :(

http://gentoox.shallax.com/kde.jpg

Timewolf
02-06-2003, 12:43
Aggiornamento:

Stasera installo la Debian!!!

Vi faro' sapere :-D

HenryTheFirst
02-06-2003, 12:51
ma a che punto sono con xbox linux? Serve ancora moddare la consolle oppure si riesce a installare senza dover chippare?

AnonimoVeneziano
02-06-2003, 13:11
Peccato che la produca la microsoft :D

CIao

Timewolf
02-06-2003, 20:15
Originally posted by "AnonimoVeneziano"

Peccato che la produca la microsoft :D

CIao

Non bisogna fare di tutta l'erba un fascio...

Nel reparto hardware la M$ produce aggeggiucoli molto interessanti e funzionali :)

Per la mod...per ora serve ancora una console moddata...anche se ci stanno lavorando (visto che c'e' un premio sostanzioso di non ricordo quanti dollari se il gruppo di xbox-linux fa andare il SO senza mod...premio fornito dal boss di Lindows)

HexDEF6
02-06-2003, 21:46
Originally posted by "Timewolf"

Non bisogna fare di tutta l'erba un fascio...

Nel reparto hardware la M$ produce aggeggiucoli molto interessanti e funzionali :)

Per la mod...per ora serve ancora una console moddata...anche se ci stanno lavorando (visto che c'e' un premio sostanzioso di non ricordo quanti dollari se il gruppo di xbox-linux fa andare il SO senza mod...premio fornito dal boss di Lindows)

In verita' c'e' la possibilita di far funzionare linux con una console non moddata...
e in effetti hanno vinto il premio:
sfruttando il baco di un gioco (007 qualcosa.... non mi ricordo!)..
l'unico problema e' che devi avere anche il gioco!!

Ciao

Timewolf
02-06-2003, 23:48

In verita' c'e' la possibilita di far funzionare linux con una console non moddata...
e in effetti hanno vinto il premio:
sfruttando il baco di un gioco (007 qualcosa.... non mi ricordo!)..
l'unico problema e' che devi avere anche il gioco!!

Ciao

Io sapevo che avevano vinto meta' premio ed il baco del salvataggio di 007 era una cosa da provare..
E cmq volevano trovare un modo per far andare Linux senza bug di giochi :)

[sym]
02-06-2003, 23:55
debian la hai provata ?

anche a te dava errore al boot su eth0 ?

la tastiera la hai attaccata ? ti sei fatto un adattatore ?

la sto provando ora mo cerco di metter a posto la scheda di rete a modo :)

figata la tastiera virtuale con joypad anche se na tastiera vera è n'altra cosa :D

dexterxx
03-06-2003, 00:16
Argh...m`interessa sempre piu sta cosa del xbox....
...anche se a dire il vero non so quali siano i vantaggi di far andare linux su un xbox invece che su un pc `standard` (al di la del minimo ingombro..eheh).....a livello di hw c`e qualche convenienza?:D

ps: mi passate qualche link in italiano dedicato ad un progetto simile su xbox?:D

thx mille

lovaz
03-06-2003, 09:57
Originally posted by "dexterxx"

...a livello di hw c`e qualche convenienza?:D

Non credo proprio, è solo curiosità, praticamente te ne fai ben poco, un barebone costa come xbox+mod ed è più potente, senza problemi di chiavi hw (per ora), ecc.

HexDEF6
03-06-2003, 20:27
Originally posted by "lovaz"

Non credo proprio, è solo curiosità, praticamente te ne fai ben poco, un barebone costa come xbox+mod ed è più potente, senza problemi di chiavi hw (per ora), ecc.

Beh non e' che te ne fai ben poco:
una xbox + mod chip ti costa poco (meno di 300 euro)...
e' poco ingombrante, e con linux per esempio ti puoi vedere dvd e sopratutto divx....
Per poter leggere divx con un lettore da tavolo devi comprarti il kiss che viene circa 340 euro.... e non ci fai tutto quello che ci puoi fare con un xbox con linux!

Ciao!

Timewolf
03-06-2003, 22:29

Beh non e' che te ne fai ben poco:
una xbox + mod chip ti costa poco (meno di 300 euro)...
e' poco ingombrante, e con linux per esempio ti puoi vedere dvd e sopratutto divx....
Per poter leggere divx con un lettore da tavolo devi comprarti il kiss che viene circa 340 euro.... e non ci fai tutto quello che ci puoi fare con un xbox con linux!

Ciao!

Er..
Veramente l'ultimo utilizzo che farei di Linux su Xbox e' vedere i DVD...c'e' il lettore Xbox apposito :)
E per _TUTTI_ gli altri formati multimediali (QT,xvid,divx,mp3,rm etc etc) c'e' l'eccezionale Xbox Media Player.

Pero' prendete una X moddata con un HD un po' + grande..magari usata (facciamo circa 250-300 euro)...metteteci su Linux con tutti i suoi prog, una tastiera e mouse usb e i giochi della Xbox..
Avrete una macchina DEFINITIVA (imho)

Volete navigare/video scrittura/programmare/insomma un PC non troppo multimediale? Xbox!
Volete giocare con videogiochi belli e pure online? Xbox!
Volete un lettore multimediale da tavolo magari con audio 5.1? Xbox!

Meditate gente...meditate...

Ah tutto questo ovviamente IMHO!

Ah...nessuno mi paga per questo "spot" ;)

Fradetti
13-06-2003, 20:51
quasi quasi convinco mia madre.... voleva che le assemblassi un Pc per scrivere navigare.... le prendo na tastiera e un mouse usb, Xbox moddata e la appiccico alla TV poi io ci gioco e mi guardo i divx

Samba funziona????? a me interessa anche una macchinetta col quale scaricare con emule :)

Timewolf
13-06-2003, 23:15
Originally posted by "Fradetti"

quasi quasi convinco mia madre.... voleva che le assemblassi un Pc per scrivere navigare.... le prendo na tastiera e un mouse usb, Xbox moddata e la appiccico alla TV poi io ci gioco e mi guardo i divx

Samba funziona????? a me interessa anche una macchinetta col quale scaricare con emule :)

Certo che fuonziona Samba!
Anche lmule :)
E' un linux (semi) completo! :)
Mi pare che siano riusciti anche a far girare Starcraft via Wine :)