PDA

View Full Version : Problemi con CD Toshiba 5200-801


Erik Von Jackal
31-05-2003, 20:54
Stavo provando il mio portatile nuovo di zecca per poterne fare una piccola recensione quando mi si è presentato un problema con il lettore cd rom, non ho ancora capito se è una cosa hardware oppure una software.
Cosa succede:
non riesco ad installare nulla da cd, ma non è una cosa che mi è successa da subito, per mezza giornata è andato tutto bene, poi dopo aver installato il photoshop 6.0 ed disinstallato il photoshop 5.0 non sono riuscito ad installare più nulla, i cd partono con l'install shield e dopo poco si fermano dicendo che non riescono ad estrarre la directory o cose del genere. Ho provato con i cd musicali ma si sente benissimo, ho provato con il dvd della encarta che c'è nel portatile ed anche quello funziona benissimo, l'unica cosa che non mi riesce di fare è installare nuovi programmi da cd, cosa può essere successo?

Il messaggio preciso è: errore durante l'estrazione del file di supporto
impossibile creare il file o la directory.

me lo fa con tutti i cd rom sia originali che pirata.

Il sistema operativo è Win Xp


Erik

Crash5wv297
31-05-2003, 21:17
Gran bel portatile!!! Complimenti!!! È un mesetto che rimugino di prenderlo...sperem!!! :cool:

Erik Von Jackal
31-05-2003, 23:42
Questo è il messaggio che mi appare quando cerco di installare Neverwinter Nights (originale)


An installation support file C:\programmi\file comuni\install shield\engine\6\intel 32\kernel.exe

impossibile creare il file o la directory


Un messaggio del genere mi fa pensare che possa trattarsi di un errore nel software, che sarebbe certamente preferibile ad un guasto hardware, anche se è un pò strano che un programma che ho installato e poi disinstallato funzionava ed ora che ho provato a rimetterlo non funziona.

Erik

mkpz
01-06-2003, 10:08
Hai provato copiando i file di installazione sull'hard disk, e installare da li?
Altri problemi potrebbero essere l'ultra DMA oppure un guasto alla ram. Infatti l'installazione di una nuova applicazione è un processo che fa un uso intensivo della ram quindi l'errore potrebbe essere anche li.
Spero di esserti stato d'aiuto.
Ciao.

Pelino
01-06-2003, 11:17
waz veramente puo' essere un sintomo di cattivo funzionamento della ram? io ho un problema simile sul fisso della mia ragazza e pensavo fossero i controller della scheda madre!!!

Roam
01-06-2003, 12:07
anche io possegoo un 5200-801 da 5 giorni circa, a me non dà nessun problema, devo dire che è veramente bello, e che ci vale tutti gli euro spesi! La qualità si paga, e la mia scelata è ricaduta su questo portatile perchè a parità di prezzo gli altri notebook anche se magari equipaggiati con centrino, non mi davano la stessa qualità costruttiva e soprattutto le stesse periferiche, come nvidia gforce 460 go con 64 mb, uno schermo mostruoso con risoluzione massima di 1600 x 1200 casse harman kardon, masterizzatore dvd, c-pad etc.
Già ho aggiornato il bios con la versione 1.40 e ho installato l'sp1 di windows, ora cercherò i driver aggiornati per la scheda video!
Ps per uno studente di architettura che adopera programmi come photoshop, autocad, archicad, corel draw, etc, penso che questo portatile sia il massimo, riferito alla sua fascia di prezzo (2050 euro iva incl).
Ciao ciao :sofico:

Erik Von Jackal
01-06-2003, 12:41
Come ultimo atto ho provato a lanciare il disco di ripristino incluso nel portatile e miracolosamente sembra essere tornato tutto a posto, mi installa tranquillamente tutti i programmi da cd etc etc
Evidentemente avevo in qualche modo danneggiato il software di install shield e non riusciva più a caricarlo in maniera corretta per poter installare i vari software, grazie a tutti per gli aiuti.
Il tempo di capire bene come funziona la macchina e cercherò di postare le mie impressioni, ad una prima occhiata sono daccordo con roam, soldi spesi bene, li vale tutti.


Erik

Roam
01-06-2003, 13:14
ehi Erik , lo sai che l'unica difficoltà che ho riscontrato fino ad ora è stata trovare una borsa per il notebook, ha misure un pò fuori standard per un 15", 1,4 cm in +mi sa a causa delle harman kardon!, tu l'hai trovata , hai qualche consiglio?
grazie ciao :D

Erik Von Jackal
01-06-2003, 18:43
si l'ho avuta in regalo insieme al portatile, in effetti è grandicella. Una sorta di zaino, la marca è targus.

Erik