PDA

View Full Version : problemi con tmpgenc 2.5

zhehus
31-05-2003, 20:47
ciao a tutti, sto cercando di convertire un file divx di 699 MB in mpeg1 per il vcd,ma l'operazione mi dura addirittura 5 ore e una volta completato, mi ha prodotto un file di 6 GB.E' la prima volta che mi succede.ho un pc abbastanza potente non ha mai impiegato tutto quel tempo.ho sbagliato qualche impostazione o devo sapere qualcosa di + su questo argomento? vi prego illuminatemi.ciao e grazie a tutti.

Dr. Death
31-05-2003, 20:59
Strano....controlla che eventuali filtri di noise/ghost reduction, color correction ecc e soprattutto il resize non siano attivati.
Se però il divx era in formato full pal a pieno schermo, e stai creando un vcd standard in formato cif, allora la lentezza è normale perché ogni fotogramma deve essere ridimensionato nella creazione dell'mpeg.
La lentezza è maggiore se inoltre il divx di partenza è stato creato con un key frame ad intervalli molto alti, il che richiede tempi più lunghi per la motion estimation necessaria alla creazione dell'mpeg.

aristippo
31-05-2003, 22:48
Si ma 6giga non è possibile :eek:

zhehus
01-06-2003, 06:53
si infatti 6GB è troppo , è quello che mi preoccupa. infatti il file per più della metà è vuoto.non so + come impostare il programma.ma come è possibile..... :cry:

aristippo
01-06-2003, 09:04
Prova così: con Virtualdub apri il divx file>open>audio>full process..>conversion>44100hz e high quality>poi se non sbaglio devi rimettere direct stream copy in audio>file>save as wav e il file così estratto lo carichi in Tmpgenc nella casella audio source.
Ciao ;)

zhehus
01-06-2003, 09:33
okay ,eppena torno a casa provo.speriamo in bene .grazie!!!