View Full Version : AIUTO 8RDA+
Appena dopo averla montata accendo e....
dopo qualche secondo comincia a suonare 1 allarme, sul display compare a volte 01 a volte 02 e non si accende nianche la scheda video...che può essere??
Barton 2500
corsair pc3200 twinx ll
non so + dove sbattere la testa, ho provato col clear-cmos, a scambiare i bachi della ram....ma niente....
HELP!!
biagimax 101
31-05-2003, 21:05
Originally posted by "fgiova"
dopo qualche secondo comincia a suonare 1 allarme, sul display compare a volte 01 a volte 02 e non si accende nianche la scheda video...che può essere??
Barton 2500
corsair pc3200 twinx ll
non so + dove sbattere la testa, ho provato col clear-cmos, a scambiare i bachi della ram....ma niente....
HELP!!
Quanti bip fa? lunghi o corti?
alexis1980
31-05-2003, 22:58
Originally posted by "fgiova"
Barton 2500
corsair pc3200 twinx ll
HELP!!
Per allarme intendi la "sirena"?
Cmq ti consiglio di fare così:
Utilizza i valori nominali, quindi prova senza overclock.
Utilizza un solo banco alla volta. In genere il led post code per i problemi alle ram indica il valore C1, però è meglio provare cmq.
Prova un'altra scheda video.
Prova, prova ci vuole pazienza :)
Fammi sapere
Ciao
Originally posted by "biagimax 101"
Quanti bip fa? lunghi o corti?
non fa un numero specifico di beep, dopo 4 o 5 secondi comincia con un suono tipo sirena e sul display compare 02
Originally posted by "alexis1980"
Per allarme intendi la "sirena"?
Cmq ti consiglio di fare così:
Utilizza i valori nominali, quindi prova senza overclock.
Utilizza un solo banco alla volta. In genere il led post code per i problemi alle ram indica il valore C1, però è meglio provare cmq.
Prova un'altra scheda video.
Prova, prova ci vuole pazienza :)
Fammi sapere
Ciao
il problema è che non mi mostra neanche il bios, non si accende proprio nulla, arriva a quel punto li e poi niente.
ho provato a rimuovere tutto mano mano per vedere se smetteva la sirena ma nulla, ora sono rimasto a provare con il procio e 1 banco di ram sul banco0, ma dopo 4 o 5 secondi sempre la sirena. ho voluto provare a togliere anche la ram ma poi mi fa un beep lungo allavvio del sistema e mi da l'errore C1 (cmq dopo i soliti 4 - 5 secondi ricomincia l'allarme!).
il problema è che non ho un'altra scheda video da montarci, ho solo la vecchia Millennium G200 ma non credi la si possa montare...
biagimax 101
01-06-2003, 11:09
Fai una prova: stacca il filo della ventola della cpu e avvia il pc ( giusto x 2 o3 min non di +) oppure collega i fili della ventola direttamente sui molex.
A quanto tieni settato cpu overtemp?
A quanto sei di v core?
Fammi sapere.Ciao
Fai una prova: stacca il filo della ventola della cpu e avvia il pc ( giusto x 2 o3 min non di +) oppure collega i fili della ventola direttamente sui molex.
A quanto tieni settato cpu overtemp?
A quanto sei di v core?
Fammi sapere.Ciao
non lo so, io il bios non l'ho ancora visto! questa è la prima accensione che faccio dopo averlo montato ma non riesco a capire cosabbia.
mi puoi spiegare la storia della ventola che non l'ho capiuta? ora cmq ce l'ho attaccata all'hardacano9 ed è al massimo qundi posso anche evitare di staccarla...
ho controllato anche la temp della cpu con il sensore dell'hardcano e mi sembra normale, dopo 5 secondi è a 30° ma non si muove + da li...però il pc non si accende proprio (non fa nemmeno il BOOT) e inizia quella sirena...bo...
biagimax 101
01-06-2003, 12:06
Non è in caso x un prob di temperatura ma di rilevazione di giri della ventola.
Spiegami:
la ventola quini la hai attaccata sui molex e non sull'attacco della ventola della cpu.Giusto?
Sull'attacco della ventola sulla mobo ci hai collegato il filo giallo che esce dalla ventola?
Non è in caso x un prob di temperatura ma di rilevazione di giri della ventola.
Spiegami:
la ventola quini la hai attaccata sui molex e non sull'attacco della ventola della cpu.Giusto?
Sull'attacco della ventola sulla mobo ci hai collegato il filo giallo che esce dalla ventola?
certo che ci ho collegato il filo giallo, ho collegato anche quello che esce dalla ventola dell'enermax, l'unico connettore vuoto è quello del chassis fan in basso, ma li non ho nulla da collegarci.
ho provato anche a non collegarli ma il problema si presenta lo stesso...(ma li me lo aspetterei di + visto che non vede i giri della ventola della cpu)
tu non hai idea di cosa significhe il post code 02 che compare? sul manuale epox c'è scritto solo "Reserved"!!
ho sbalgliato i tempi prima, l'allarme si attiva dopo 10 secondi dall'accensione non 5
TUTTO RISOLTO!! Il problema era dato dal fatto che l'8rda+ non riconosceva la ram pc3200 così ho dovuto avviare il pc con una pc2100, aggiornare il bios all'ultima release e poi reinstallare la pc3200. Ora funziona tutto benissimo
grazie a chi si è interessato...
ciao
biagimax 101
03-06-2003, 02:43
Bene megli cosi che si sia che si sia risolto con un agg del bios http://forum.hwupgrade.it/faccine/7.gif
Pero cavolo una una corsair che non riesce a far avviare un pc.... un po grave per la nomina che ha!!!! Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.