View Full Version : Adsl in Giappone
http://www.ntt-west.co.jp/service_guide/5great/great03.html
12mb in down 1mb in up.
Costo 5350 yen mensili pari a meno di 39€
NO COMMENT! :mad: :mad: :mad:
BYe
strano pensavo che il limite dell'adsl fosse 8 megabit
anchio una volta avevo visto dei banners che al prezzo di poco piu' di 30000 lire al mese (avevo fatto i calcoli al tempo) davano connessione adsl a 8mbit......a tokyo pero'.....
Che ci vuoi fare?In compenso noi abbiamo un po' di fibra qua e la' (e ce la fanno pagare anche tutta :muro: )
Fum
Magazziniere
01-06-2003, 02:33
Scusate non vorrei dire Ma:
A separate contract with an Internet service provider compatible with this service is necessary. Please have ready a PC with a 10BASE-T (Ethernet) or 100BASE-TX interface and a LAN cable, or a PC with a USB interface.
Che vor di?
Da quello che ho capito traducendo loro danno un servizio di rete frapponendosi tra te e l'isp che cmq devi avere.La banda in pratica te la danno loro,pero' gli serve un collegamento ad internet che loro non hanno,sbaglio?
http://www.ntt-west.co.jp/service_guide/image/graph/503_1.gif
BYe
Bhe stiamo parlando di Tokyo... se non le avessero lì ste cose.
Intanto noi a To, Mi, etc, siamo in città lontane mille miglia come fama da tokyo, e abbiamo la fibra, con 85€ flat fonia + web :)
Yngwie74
01-06-2003, 11:39
Se comunque vogliamo dirla tutta non si possono confrontare i loro prezzi con i nostri.
In Giappone un operaio arriva a guadagnare 2-3000€ al mese, che li sono sempre uno stipendio da operaio, qui sono tutt'altra cosa.
La tecnologia per loro e' veramente a basso costo.
Si ma la vita ti costa il triplo... alla fine non è che stiano poi cento volte meglio di noi, diciamo giustamente il doppio, dato il culo mostruoso che si fanno :)
Però ad esempio, 40€ per far 60/70km in treno son cari anche se guadagni 3000€ te l'assicuro :)
Originally posted by "aXio"
Si ma la vita ti costa il triplo... alla fine non è che stiano poi cento volte meglio di noi, diciamo giustamente il doppio, dato il culo mostruoso che si fanno :)
Però ad esempio, 40€ per far 60/70km in treno son cari anche se guadagni 3000€ te l'assicuro :)
Gia'...ma 40€ per un 10mbit sono pochi indipendentemente dallo stipendio!(io ne pago 40 per l'adsl di atlanet che va max a 12k)
ciao
giruz
bhe perchè io quanti ne pago?
85€ telefono 24h su 24h in tutta italia + 10mbits no limits... non vedo problemi ;)
Entriamo poi anche nell'ottica locale... là converrà investire in tecnologia e ad esempio non nel mattone, qua è diverso, vado in america e cambia ancora... insomma da una parte guadagni, dall'altra no... Dipende da cosa ti interessa e da dove si è. Inoltre non penso proprio che tutto il jap sia coperto da fibra o da connessioni pari o superiori ai 10mbits... è come prendere Milano come esempio per l'Italia (restando sempre in un'ottica di connessioni internet).
Personalmente avessi la possibilità andrei a Svezia con un 100mbits sicuro a pochi soldi... solo che poi vivrei murato in casa o sottoterra nei 10 o più mesi glaciali... il che non è poi così entusiasmante
Yngwie74
02-06-2003, 13:08
Praticamente state dicendo cio' che intendevo io! Inutile confrontare i prezzi con culture cosi' diverse.
In Giappone la tecnologia non costa niente, ma provate a comprare un kg di frutta e vi ci vuole il libretto degli assegni.
Sul fatto della diffusione delle tecnologie li e' praticamente tutto cablato, anche perche' e' quasi un unico grande centro abitato. Oramai non ci sono piu' terre libere in Giappone, come dimostrato dalla miriade di progetti per costruzioni su isole artificiali.
Cmq non mi ci cambierei mai! Uno di loro e' venuto a lavorare qui per un anno e si e' messo a piangere dalla felicita' quando ha saputo che c'era un mese di ferie, che i giorni di malattia non te li scalano dalle suddette e che i giorni lavorativi erano 5! :D
Dark Schneider
02-06-2003, 14:02
Cmq l'ADSL ha limite di 8 Mbit....poi ci sono le varie HDSL e altre tecnologie DSL che arrivano di più. L'ADSL è la DSL più "lenta" :)
bhe perchè io quanti ne pago?
85€ telefono 24h su 24h in tutta italia + 10mbits no limits... non vedo problemi ;)
fastweb?
Originally posted by "eraser"
fastweb?
y
Originally posted by "einj"
strano pensavo che il limite dell'adsl fosse 8 megabit
quello è il limite dei tipici modem adsl,penso che in questo caso sfruttano i 10mbit delle schede ethernet (che arrivano fino ad un gigabit) e li limitano in centrale
lunaticgate
03-06-2003, 22:21
Non dite cavolate per favore.......costa un milione di volte in più la vita a Londra che non a Tokyo!
Non lasciatevi ingannare dalle trasmissioni e dalla scarsa preparazione dei nostri giornalisti in certi campi.
lunaticgate
03-06-2003, 22:25
X Yngwie74: hai schiaffato una serie di luoghi comuni da far rabbrividire!
Non dico le cose per sentito dire, visto che sono in contatto con il Giappone da più di 8 anni e c'ho anche lavorato a Tokyo più di una volta e a parte il fatto che la frutta non fa parte del regime alimentare giapponese vi posso assicurare che un kilo di arance le pagavo 110Yen...cioè 2000 delle vecchie lire!!!
Metallopesante
03-06-2003, 22:28
Da quanto ne sò io la vita in Giappone costa molto ma molto di più che qui...
Bhe io mi ricorderò sempre a Londra: fine anni '80, accaldato, cerco una bottiglietta d'acqua... convertendo mi veniva a costare 4.500£!!!!! Ripeto: fine anni 80... Poi ora quel cazzo di treno automatico che c'è dall'aereoporto alla città, un salasso...
A tokyo di persona non ho ancora avuto la fortuna di andarci, però anche lì non dovrebbero scherzare... Poi dipende sempre da cosa s'intende comprare :)
lunaticgate
03-06-2003, 23:39
Fidatevi che non è così costosa!
Poi dipende da come ci si va! Certamente se vai con una agenzia e non sei pratico della lingua allora ci credo che spendi molto!
Ma io con meno di 10Euro facevo un pranzo completo! cmq......per rimanere in tema, ho avuto modo di collegarmi in rete a Tokyo (Natale 2001 l'ultima volta che ci sono stato) e devo dire che i collegamenti erano molto veloci!
Ma la cosa che più mi piace è vedere tantissime persone collegarsi con un notebook tramite telefonino in metro........o in mezzo alla strada!
Dove lavoravo io (per circa 6 mesi) usavavno un normale collegamento adsl da 4Mb e ricordo che pagavano pochissimo....circa 2000 Yen al mese!
Quindi grosso modo 15/16 Euro al mese, modem e filtri compreso!
lunaticgate
03-06-2003, 23:50
20 dicembre 2002 13:22
E' un articolo un pò vecchiotto dove il rapporto Fra Yen ed Euro era più forte a favore dello Yen cmq riporto:
Buona notizia dal settore stagnante dell'IT giapponese dove le vendite di personal computer continuano a calare.
La diffusione dei servizi d'accesso ad internet a banda larga, ha subito un'accelerazione. Secondo i dati diffusi a dicembre, dal ministero degli affari generali giapponese, sugli utenti dei servizi d'accesso ad internet, quelli del servizio a banda larga tramite ADSL, a fine novembre sono stati 5.117.867. A questi vanno aggiunti gli 1.852.000 utenti (a ottobre) del servizio a banda larga tramite la televisione via cavo e i 138.030 (a ottobre) utenti del servizio tramite fibre ottiche. Entro la fine dell'anno, si supereranno sicuramente gli 8.000.000 utenti della banda larga, con una diffusione del 20% sul totale delle famiglie. Gli esperti stimano che entro la fine dell'anno prossimo si raggiunga una diffusione del 60% sul totale delle famiglie. Il numero degli utenti dei servizi d'accesso ad internet tramite dial-up (linea telefonica analogica e ISDN) a settembre è sceso a 2.030.000 persone. Il costo mensile del servizio d'accesso ad internet tramite ADSL a 12Mbit/s, si aggira sui 3.500 Yen mensili (28.27 euro), quello tramite fibre ottiche a 8Mbit/s, sui 5.800 Yen mensili (46.86 euro), e quello tramite fibre ottiche, che offre una velocità di ben 100Mbit/s, sui 7.000 Yen mensili (56.55 euro).
Sono iniziati anche i primi servizi di telefonia IP a tariffe scontatissime. Si prevedono tre cambiamenti dovuti agli effetti della diffusione spinta della banda larga. Innanzitutto si avrà un declino dei contenuti gratuiti a favore di quelli a pagamento, considerato che il 2 o 3% del totale degli utenti internet attuali, ne usufruisce di almeno uno a pagamento. Secondo, poiché si stima che ogni utente della banda larga mediamente acquisti su internet 6,4 volte in un anno, per un valore di 100.000 Yen (807.95 euro), se gli utenti divenissero 20 milioni, a parità di condizioni tale mercato varrebbe 2.000 miliardi di Yen (16159135163.086 euro). Anche il sistema distributivo risentirebbe dell'effetto banda larga.
Terzo cambiamento sarà quello negli stili di vita dei consumatori. Infatti si passerà sempre più tempo libero navigando su internet, a scapito di quello trascorso fuori casa, davanti alla televisione o in altri modi di svago tradizionali. Il mercato dell'indotto dei servizi internet si farà quindi sempre più appetitoso, considerato che abitudini d'acquisto e stili di vita dei consumatori risentiranno molto dell'invadenza del nuovo grande inquilino internet.
Originally posted by "lunaticgate"
Fidatevi che non è così costosa!
Poi dipende da come ci si va! Certamente se vai con una agenzia e non sei pratico della lingua allora ci credo che spendi molto!
Ma io con meno di 10Euro facevo un pranzo completo! cmq......per rimanere in tema, ho avuto modo di collegarmi in rete a Tokyo (Natale 2001 l'ultima volta che ci sono stato) e devo dire che i collegamenti erano molto veloci!
Ma la cosa che più mi piace è vedere tantissime persone collegarsi con un notebook tramite telefonino in metro........o in mezzo alla strada!
Dove lavoravo io (per circa 6 mesi) usavavno un normale collegamento adsl da 4Mb e ricordo che pagavano pochissimo....circa 2000 Yen al mese!
Quindi grosso modo 15/16 Euro al mese, modem e filtri compreso!
A Londra ci sono andato e ci vado ogni tanto per lavoro... e la bottiglietta l'ho presa dove mi è capitato :)
Anche a New York ho fatto uguale (dai carretti) però con 1$ mi son portato via una bottiglietta di tutto rispetto, l'ultima volta che son andato (viaggio di piacere) è stato per pasqua...
Poi dipende da dove mangi, io son sempre andato in ristoranti un po' bellini, ma neanche da 500$ a botta, e ad esempio con 110$ mi son fatto una cena coi fiocchi da ristorante super in italia. Normalmente con 50$ uno se la cava... Ma se uno vuole anche con 2.50$... si piglia 2 hot dogs e beve dove capita...
Inoltre se vai in albergo è un conto (mediamente 110/130$ a notte per una doppia, solo con la prima colazione), se ti fai ospitare o ti danno una casa (certo che per 10gg una casa non la voglio nemmeno...) un altro...
P.s. mai fatti viaggi organizzati, l'agenzia l'ho usata solo a suo tempo (quando con internet si poteva ancora acquistar ben poco) per far i biglietti :)
Ultima cosa, non è che i 100mbits offerti a così poco son limitati sul traffico? Mi pare davvero troppo poco...
lunaticgate
04-06-2003, 18:27
Riguardo ai 100Mb non ti so dire....cmq ho mandato una mail ad un'amico che ne capisce molto di reti e vive in Giappone (e ci mancherebbe è giapponese! :D ).....magari lui mi sa dare una risposta!
Originally posted by "lunaticgate"
Riguardo ai 100Mb non ti so dire....cmq ho mandato una mail ad un'amico che ne capisce molto di reti e vive in Giappone (e ci mancherebbe è giapponese! :D ).....magari lui mi sa dare una risposta!
facci poi sapere, thx :)
[così disdico il trasferimento in suolo svedese :D ]
Yngwie74
04-06-2003, 19:35
Quello che ho scritto non lo so perche' l'ho letto sui giornali, ma semplicemente perche' mio padre collabora con la Daiathsu da anni e passa in giappone almeno un mese all'anno. La frutta era solo un esempio (magari le arance costano poco :cool: ), ma posso fare riferimento anche ai parcheggi o al fatto stesso di avere un garage!
Volevo solo dire che la tecnologia in giappone costa poco (mi sono fatto portare delle pile NiMh per la fotocamera digitale che hanno min 2000mAh e che mi durano il triplo di quelle che si trovano qui in Italia e costano meno) rispetto a qui, ma ci sono delle cose che invece costano molto piu' che da noi.
Io personalemtne ho piu' esperienza con Londra e NY. Londra era una citta' abbordabile fino a quando la sterlina e' stata sulle 2200 lit. Per fare un esempio, fino a qualche anno fa era conveniente comprare li i cd musicali che trovavi dagli 8 ai 12 pounds... Inutile dire che con la sterlina sopra le 3000lit...
Per qunato riguarda New York invece e' vero che trovi per tutte le tasche!
Se uno vuol spendere poco e magiare meglio che da Mcdonald's basta andare da Sbarro, che e' una catena di fast food italiani dove riescono persino a non scuocere la pasta! :)
lunaticgate
04-06-2003, 20:46
Probabilmente tuo padre, per convenzioni lavorative andrà in qualche posto costoso!
Fatti dire da tuo padre dove ha alloggiato esattamente (Tokyo la conosco benissimo da cima a fondo!).
P.S. Si scrive Daihatsu! ;)
P.S.S. Ma la sede centrale non è ad Osaka???
robe da pazzi...
sono troppo avanti in giappone...
Yngwie74
05-06-2003, 13:16
Infatti ho scritto che mio padre passa in Giappone almeno un mese all'anno, non a Tokyo! La sede centrale della Daihatsu (scusa per la h) si trova ad Osaka ed e' li che mio padre risiede (Westing hotel). A seconda del volo arriva a Tokyo e prende il treno veloce, che pero' costa anche quello una barcata di soldi! :cool:
Ma i treni costano dappertutto piu' che in Italia.
Per farti un esempio un viaggio in prima classe da Londra a Birmingham costa piu' o meno 160 pounds e oltretutto viaggi su treni pietosi!
Cmq stiamo finendo un po' OT.
lunaticgate
05-06-2003, 19:24
Allora riguardo i 100Mb il mio amico mi ha detto che è una soluzione aziendale probabilmente visto che non ne conosce l'esistenza! :D
Lui utilizza una connessione 12Mb in download 10Mb in upload (mica male) e paga 3200 Yen al mese compresivo di modem.
Visto l'attuale cambio si tratta di una spesa irrisoria (scarsi 25 Euro) ma, anche con vecchi cabi si sarebbe arrivato a 32 Euro mensili.
[OT]X Yngwie: Sui trasporti hai più che ragione sono molto cari (anche se efficientissimi)..........devo anche dire però che tutte l'aziende giapponesi rimborsano sempre gli spostamenti fatti da casa propria a lavoro!
Pensa che a me rimborsavano circa 20000Yen al mese di trasporti ( 160 Euro....mica bruscolini).
Avevo scritto un bel reply l'altra sera, ma quando l'ho postato è saltato il forum e ho perso tutto :(
Cmq Sbarro vi assicuro che fa schifo, tutto surgelato, cotto 1min e via... pasta alla vodka, l'avete mai vista voi in Italia? Molto meglio a Times Square...
Per i 100mbits, me pareva... per ora solo in svezia e inghilterra (londra, ma non son mica tanto sicuro che siano proprio home) ci son servizi del genere home...
12mb o 10 in download ti assicuro che non cambia niente (son un fw 10mbits), tanto in media in singoli trasferimenti bastano 7/8mbit... la differenza del 100mbits è che ci fai coserelle spettacolo di un certo livello, con banda infinita :)
poi l'upload è importantissimo, del dw frega solo a te o quasi...
lunaticgate
05-06-2003, 21:53
Beh sarà quasi simile nella banda ma non nel prezzo!!!! ;)
Cmq ho dimenticato un piccolo particolare e cioè che mi ha detto che il tipo di connessione che lui usa non è sicuramente tra le più veloci fra quelle che offre il mercato privato/home!
Si, ma io ho anche la fonia inclusa, poi non vivo in un buco che costa quanto pesa, ma in 10min di moto son in campagna a codermi l'aria aperta... 20min e son sui monti :)
Magari offrono 100mbits cable... in condivisione come in america, però son piuttosto tristi
Poi se in questo settore non sono avanti in jap... :)
duchetto
06-06-2003, 09:18
ma è vero che in giappone i telefoni cellulari costano pochissimo? http://forum.hwupgrade.it/faccine/63.gif
Yngwie74
06-06-2003, 12:59
Cmq Sbarro vi assicuro che fa schifo, tutto surgelato, cotto 1min e via... pasta alla vodka, l'avete mai vista voi in Italia? Molto meglio a Times Square...
Bhe, non ho mica detto che e' come andare a mangiare al Gambero Rosso! :D
Ho solo detto che e' meglio del McDonald's! :cool:
Io personalmente andavo a quello sotto L'empire state, anche perche' era dietro al mio albergo. Con 12$ max ci si magiava in due. La pasta alla vodka li non c'era, di solito prendevo la Paella. La carne non era male e le verdure erano buone. Pure le pizze erano mangiabili.
Originally posted by "Yngwie74"
Bhe, non ho mica detto che e' come andare a mangiare al Gambero Rosso! :D
Ho solo detto che e' meglio del McDonald's! :cool:
Io personalmente andavo a quello sotto L'empire state, anche perche' era dietro al mio albergo. Con 12$ max ci si magiava in due. La pasta alla vodka li non c'era, di solito prendevo la Paella. La carne non era male e le verdure erano buone. Pure le pizze erano mangiabili.
Son andato lì anch'io (l'avevo pure scritto ma poi causa problemi al furum :(), a parte che d'italiano c'era solo la bandiera, era tutto surgelato da far vomitare... Non so se invece se andato in una pizzeria all'angolo dietro alla biblioteca col parco che dà sulla 5° strada... vicino a times square, lì la pizza è davvero buona... e con 7$ sei a posto :)
Per il resto moooolto meglio i ristoranti... almeno si mangia un po' meglio :)
Per gli hamburgers mi son trovato bene da Wendy's, sempre lì vicino all'empire...
Da romano mica ci sei stato? è un ristorantino sulla 33th sempre vicino all'empire, precisamente non me lo ricordo...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.