PDA

View Full Version : non so cos'è caz.. :(

Keffo
31-05-2003, 19:27
raga devo reinstallare tutti i driver di una mobo mini all in one marchiata olidata, ma non hio idea del modello e di dove reperire i driver. Ho solo il serial number del pc che è stato venduto. Qualkuno può darmi una mano ? se faccio una foto magari la riconoscereste? non ho nè driver rete-video-audio ed era inserita in un case olidata con il frontale arrotondato all'indietro e rotondeggiante con manico superiore.

help me plese !

SPhinX
31-05-2003, 19:30
Originally posted by "Keffo"

raga devo reinstallare tutti i driver di una mobo mini all in one marchiata olidata, ma non hio idea del modello e di dove reperire i driver. Ho solo il serial number del pc che è stato venduto. Qualkuno può darmi una mano ? se faccio una foto magari la riconoscereste? non ho nè driver rete-video-audio ed era inserita in un case olidata con il frontale arrotondato all'indietro e rotondeggiante con manico superiore.

help me plese !

Forse se fai delle foto è meglio, qualcuno ti saprà aiutare!!!

Bye :)

Closer80
31-05-2003, 20:22
posta una foto che ho 4 cd dei driver dei pc olidata...

Keffo
01-06-2003, 08:53
ekkomi e graxie per l'aiuto :)

ho trovato solo un serial: 9238 8369

Sul chip audio c'è scritto: avance logic inc ALC100P, il video non lo vedo xchè coperto dal dissy giallo

Keffo
01-06-2003, 09:03
ho anche fatto la triste scoperta che il modulo da 64Mb montato viene visto come :eek: 48Mb :( e quindi danneggiato.... questo non mi permette nemmeno di installare XP che una base di driver riesce a metterli da solo, dato che richiede minimo 64Mb per essere installato... a parte che girerebbe maluccio ma dev'essere usato solo per word e al massimo giochini bidimensionali.

superbresca
01-06-2003, 09:21
Hai provato a vedere se sulla mb tra gli slots c'è un codice

ribbaldone
01-06-2003, 09:42
sembrerebbe una ecs, prova a controllare sul sito, io non ci sono riuscito perche' ora non funziona.
ciao

biagimax 101
01-06-2003, 10:32
I driver x l'audio li trovi qua l'alc 100 è della realtek

http://www.realtek.com.tw/products/products1-1.aspx?lineid=5

La somigliansa della tua mobo ad una ecs non è poca.Che mem ci sono? SDRAM O DDR?
puoi provare cmq con programmi tipo sisofsandra a vedere se ti rileva che chipset sia .Secondo me potrebbe essere un 735 o 745.
In caso i driver credo che li puoi andare a prendere sul sito della sis.
Se le mem sono sdr quasi sicuramente e un 735.Ciao

Keffo
01-06-2003, 11:49
Originally posted by "biagimax 101"

I driver x l'audio li trovi qua l'alc 100 è della realtek

http://www.realtek.com.tw/products/products1-1.aspx?lineid=5

La somigliansa della tua mobo ad una ecs non è poca.Che mem ci sono? SDRAM O DDR?
puoi provare cmq con programmi tipo sisofsandra a vedere se ti rileva che chipset sia .Secondo me potrebbe essere un 735 o 745.
In caso i driver credo che li puoi andare a prendere sul sito della sis.
Se le mem sono sdr quasi sicuramente e un 735.Ciao

pc 133..cmq si il chip audio dev'essere proprio quello graxie! uno è sistemato. :)

biagimax 101
01-06-2003, 11:57

pc 133..cmq si il chip audio dev'essere proprio quello graxie! uno è sistemato. :)Prova il sandra ultima versione .
Vedrai che è un sis 735.Dovrebbe essere l'unico chip che ha il supporto a 266 e ram sdr. Il 745 è solo ddr.Cao

fmattiel
01-06-2003, 12:00

ho anche fatto la triste scoperta che il modulo da 64Mb montato viene visto come :eek: 48Mb :( e quindi danneggiato....

Scusa ma non è che questa motherboard ha la scheda video integrata, e quindi toglie 16 Mb di RAM per usarla come memoria video?

hammer83
01-06-2003, 12:17
Originally posted by "fmattiel"

Scusa ma non è che questa motherboard ha la scheda video integrata, e quindi toglie 16 Mb di RAM per usarla come memoria video?

Lo credo anch'io...

Dumah Brazorf
01-06-2003, 12:17
Infatti è così! ;)
Ciao.

Keffo
01-06-2003, 16:53
Originally posted by "fmattiel"

hai ragione... non ci avevo pensato.

!ç£m@N
01-06-2003, 17:30
http://www.pcchips.com.tw/M810LMR.html
E' una pcchips M810LMR, i drv li trovi alla pag che ti ho linkato ;)

Keffo
02-06-2003, 12:52
Originally posted by "!ç£m@N"

sicuro? l'integrato del bios come anche lo slot del bus del floppy sono in posizuione diversa, inoltre cui sono meno transistor sopra la CPU...vabbè provo cmq. Graxie ;)

MrPinco
02-06-2003, 13:18
Scusa, ma xchè nn usi Sandra per sapere cosa c'è sulla mobo, e poi installi i drivers reference, invece di impazzire a cercare il produttore di una mobo, che probabilmente, nn ne ha mai aggiornato i drivers???

ironia
02-06-2003, 13:23
sul sito olidata hai gia' cercato????

Keffo
02-06-2003, 13:40
Originally posted by "ironia"

sul sito olidata hai gia' cercato????

con il solo serial n° non son riuscito a trovar nulla sul sito olidata.... ora cmq proverò con sandra se gli ultimi driver consigliati non vanno ;)

ironia
02-06-2003, 14:16
prova con l'FCC id number

http://www.fcc.gov/oet/fccid/

ciaoo:D:D:D

!ç£m@N
02-06-2003, 18:09

sicuro? l'integrato del bios come anche lo slot del bus del floppy sono in posizuione diversa, inoltre cui sono meno transistor sopra la CPU...vabbè provo cmq. Graxie ;)

Dovrebbero essere 2 rev diverse, le caratterisctiche dovrebbero essere uguali.
Scarica i drv, prova e poi vedi ;)

Keffo
05-06-2003, 20:43
mi sa che non era una 810LM ho dovuto formattare dopo aver installato i driver dato ke un errore di windows non poteva nemmeno essere corretto e partiva solo in modalità provvisoria. Cmq provo sandara, abbiate fede :p solo ke ora devo reinstallare un SO :(

Keffo
07-06-2003, 13:22
raga sandra 2002 non vuol sapere di partire ... dice che manca una ddl, eppure funziona tranquillamente se lo installo su altri PC.

Il chip cmq è sicuramente Sis

MrPinco
07-06-2003, 22:44
Prima di vederlo funzionare, devi installare gli ultimi MDAC, oppure Access 2000, altrimenti nn si avvia.

Saluti ;)

Keffo
08-06-2003, 20:06
Originally posted by "MrPinco"

Prima di vederlo funzionare, devi installare gli ultimi MDAC, oppure Access 2000, altrimenti nn si avvia.

Saluti ;)

sugli altri s.o. si avvia senza nessun aggiunta

Keffo
08-06-2003, 22:08
niente + consigli o dritte?... intanto stò scaricando gli Mdac, ke botta 7 e + MB :(

MrPinco
08-06-2003, 23:58
Ci ho pensato solo ora...xchè è servito per un altro utente :p ....puoi leggere la stringa alfanumerica in basso a sinistra nella schermata di avvio? Se si, postala...è il modo più veloce per sapere marca e modello ;)

Keffo
09-06-2003, 22:01
Originally posted by "MrPinco"

Ci ho pensato solo ora...xchè è servito per un altro utente :p ....puoi leggere la stringa alfanumerica in basso a sinistra nella schermata di avvio? Se si, postala...è il modo più veloce per sapere marca e modello ;)

non riesco a leggerla xchè nell'avvio è troppo veloce, non serve nemmeno fare pausa. Per quanto riguarda gli MDAC una volta installati volevano Expolorer aggiornato, aggiornato explorer, installati gli mdac sandra mi dice: :ek: :cry:

io mi sparo come cazzo faccio ora... il bello è ke dovevo ridargli il pc sabato al mio amico.

MrPinco
10-06-2003, 00:14

non riesco a leggerla xchè nell'avvio è troppo veloce, non serve nemmeno fare pausa. Per quanto riguarda gli MDAC una volta installati volevano Expolorer aggiornato, aggiornato explorer, installati gli mdac sandra mi dice: :ek: :cry:

io mi sparo come cazzo faccio ora... il bello è ke dovevo ridargli il pc sabato al mio amico.

Q: Sandra 9.x crashes with missing MDAC/ODBC32 message!
Q: "Tips file is missing!" error message
A: You need to install MDAC 2.7 from Microsoft; may also need Jet 4.0 Drivers also from Microsoft.

direttamente dalle Q&A Sisoft...in bocca al lupo...

smanet
10-06-2003, 01:25
L'ho già vista 'sta scheda madre... sicuro che non sia PCChips?

Keffo
14-06-2003, 14:02
TROVATA!![/siz]

è UNA 810LM http://www.amptron.com/Images/m810lm_agp.jpg senza nè lettere prima nè dopo... la foto del link è quella, identica in tutto e per tutto quindi dubito di sbagliare... purtroppo i driver continuano a impallarmi il sistema operativo xrò :(

smanet
14-06-2003, 18:03
Originally posted by "!ç£m@N"

C'avevamo troppo preso!
Non riesci a trovare i driver "singoli" dei produttori?