View Full Version : 2 mega pixel! Quale fotocamera mi consigliate?
causeperse
31-05-2003, 19:23
Premesso che sono inesperto in questo campo, vorrei comprare una fotocamera digitale senza spendere troppo, quindi mi sono orientato su una fotocamera sui 2 mega pixel.
Quale mi consigliate tenendo conto del rapporto qualità/prezzo?
Saluti!!
causeperse
01-06-2003, 07:28
La mia scelta se è orientata tra la Nikon Coolpix 2100 e la Fuji Finepix a204.
Cosa ne dite di queste due macchine?
Quale mi consigliate?
Saluti!
renartex
01-06-2003, 08:35
io prenderei una canon a60 per via dei controlli manuali...
causeperse
01-06-2003, 15:31
Purtroppo la canon a60 non rientra nel mio budget di spesa.
Grazie lo stesso.
Chi mi dà qualche altro consiglio, non vorrei fare una cazzata.
Aiutatemi!
Saluti!
causeperse
01-06-2003, 20:55
UP!
Ginogino
01-06-2003, 21:13
USA IL MOTORE DI RICERCA DEL FORUM :mad:
viemme52
01-06-2003, 23:31
Vediamo se riesco ad auitarti, perchè vedo che gia ti stanno mandando.....
Dunque io ho appena comprato la coolpix 2100 on line perchè nei negozi non l'ho trovata.Devo dire che il servizio è stato ottimo, la macchina è bella, piccola e con molte funzioni che ti puoi leggere andando in cerca in internet (clicca nikon coolpix 2100 e ne trovi fin che vuoi). Ha un buon grandangolo e fa delle foto veramente belle e nitide almeno viste al pc.Stampare mi sembra fuori luogo, vedi costi eccessivi.Insomma devo dire che sono molto soddisfatto. Attenzione ai software sulla macchina e per il pc, non c'è l'italiano, comunque dopo un pò di esperienza tutto fila liscio.Ciao. ;) €.299,00 iva comp.
la canon a60 costa più o meno come la 2100. Io ho la canon da 3 giorni, è veramente eccezionale e poi ha un sacco di controlli manuali!
Anche io l'ho acquistata on line (Atm Shop) perchè era praticamente impossibile trovarla nei negozi tradizionali. Ricevuta in 24 ore, si è dimostrata una macchina di altissima qualità, grazie alle numerose funzioni e alla qualità generale. Ottima davvero
Secondo me , ci sono diversi prodotti interessanti: Nikon Coolpix 2100 , Canon A60, Kodak CX 4210. Il discorso è anche quello di fare i conti con la propria tasca, in fondo anche qualche buon modello Trust, non sarebbe male considerato il prezzo. Io ho preso una Coolpix 2100 (Atm Shop) e ti dirò che, a mio parere, è un gran bel prodotto.
viemme52
02-06-2003, 20:49
Io la cooplix2100 l'ho acquistata da mediaworld on line,devo dire che sono stati molto efficienti e il pagamento l'ho fatto in contanti alla consegna al corriere, tempo di arrivo 24 ore .La Canon costa la bellezza di €40 circa in più (80.000 delle vecchie lire).
Ah!, dimenticavo la Nikon ha le batterie ricaricabili con annesso caricatore, la Canon no!.
Che ne dici di questa ? Mi sembra, sinceramente un ottimo compromesso tra prestazioni e prezzo.
Magari controlla questo indirizzo:
http:***********************+
direi proprio canon a60, oltre ai controlli manuali è possibile aggiungere anche altre ottiche oltre quella "di serie", il che non è poco
Io ho la Olympus Camedia 220 Zoom comprata l'hanno scorso.
Sono soddisfatto, mi funziona bene. Ha uno zoom ottico 3x (importante che sia ottico, non considerare quelle che non ce l'hanno ottico) e il mirino, che potrebbe essere utile a chi è abituato alle macchine vecchio stile.
Le foto che fa mi piacciono e vengono bene anche in A4.
causeperse
03-06-2003, 12:49
Ok! Grazie a tutti!
Opterò per una Nikon coolpix 2100 + sk memoria da 128.
Il tutto alla "modica" cifra di € 342!!!!!!!
...Salvo ripensamenti se qualcuno di Voi mi convincerà su qualche altro modello!!!!!!!!!!
Saluti!
nikon coolpix 2000, o meglio ancora 2100 :eek: http://forum.hwupgrade.it/faccine/12.gif
CanonA60
04-06-2003, 10:36
Vedi il mio nickname.. ;)
Originally posted by "CanonA60"
Vedi il mio nickname.. ;)
Muahahahahah figata! Anch'io ho una a60 da una settimana e ancora sto sbavando....
Inoltre propongo a tutti i possessori della a60 di fare un post con curiosità-consigli-foto ecc in modo da sniubbarsi un pò se vi va :)
elwood_77
06-06-2003, 07:45
Nikon sicuramente! Ciao
Originally posted by "elwood_77"
Nikon sicuramente! Ciao
bravo ;)
ottima qualità prezzo ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.