PDA

View Full Version : IRQ porte usb Asus L3400

Dred33
31-05-2003, 17:22
:mc:
Stò impazzendo:
Ho un Asus L3400 S ed una scheda Audio USB M-Audio Quattro.
Le porte Usb nel notebook sono due e Win XP è installato in PC Standard.
Gli Universal Host Controller sono due: il 2482 ed il 2484.
Nonostante che il PC sia in Standard mode l'Host Usb 2482 è condiviso con la scheda video.
Quando installo mouse e scheda audio occupando entrambe le porte USB del notebbok, queste periferiche vanno a finire tutte e due sull'Host 2482.
Sarei Felicissimo di installare la scheda audio sull'Host 2484 che ha un IRQ tutto suo e per le applicazioni audio è l'ideale, ma quando lo provo a fare l'Host che viene occupato è sempre il 2482.
Ho provato pure a settare gli IRQ dal Bios Award aggiornato,ma non ci sono i settaggi per le porte USB e cambiando gli IRQ delle altre porte, il numero di IRQ della porta USB cambia, ma la condivisione rimane.
Dal Windows invece in Gestione Periferiche nella voce Risorse non ho attivo il segno di spunto di "impostazioni automatiche" che è spuntato, ma non mi permette su nessuna periferica di togliere il segno di spunto (è bianco inattivo).
Sono sicuro al 99.9 % che prima di riformattare il PC ero riuscito a mandare la scheda audio sull'Host 2484 e farla stare sola soletta,ma non mi ricordo come.
Quindi un modo ci deve pur essere e per questo confido tutto in Voi che siete davvero Grandi. :sofico:

Dred33
01-06-2003, 14:41
:muro: E' mai possibile che solo il Bios dell'Asus L3400 S non permetta di assegnare IRQ ne della scheda video ne delle porte USB?

Dred33
12-06-2003, 02:49
Ma che razza di Forum è questo? :confused:
Nessuno che risponde, nemmeno per dire che non ne sa niente! :rolleyes:
Probabilmente è più una trovata commerciale che altro. :muro:
Se il Sig. Tutor mi vorra "bannare" faccia pure, ma le cose non cambieranno. ;)
Per il resto...tantissime belle cose a tutti quanti!!!
:D

kurt77
12-06-2003, 09:20
forse è una cazzata :sofico: : prova a disinstallare da gestione periferiche-> il controller USB e riavvia. poi reinstalla i driver usb 2.0 di asus e vedi se riesci a cambiare i settaggi. :mc: :mc: :mc:

Dred33
12-06-2003, 10:05
Grazie davvero di cuore per aver risposto!!!
:D